Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao, ho intenzione di cambiare MTB, e sono indeciso tra la Scott Genius LT40 e la GT Sanction 2.0 (2011). Della prima mi piace il fatto di poter abbassare la forca (o bloccarla) direttamente da comando remoto, e le escursioni generose. Della seconda l'Indipendent Drive, i perni passanti alla ruota, il senso di robustezza e poi esteticamente ha una linea molto bella.
L'uso che ne farei è freeride "avanzato", (credo sia AM) con qualche discesa e qualche salto ed arrampicate per arrivare in vetta. Secondo voi qual'è la scelta migliore? La Scott si "arrampica" meglio? Ovviamente le guarderò entrambe prima di fare l'acquisto, ma una cosa è vederle e una cosa è provarle.
Grazie. Ciao.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ciao, ho intenzione di cambiare MTB, e sono indeciso tra la Scott Genius LT40 e la GT Sanction 2.0 (2011). Della prima mi piace il fatto di poter abbassare la forca (o bloccarla) direttamente da comando remoto, e le escursioni generose. Della seconda l'Indipendent Drive, i perni passanti alla ruota, il senso di robustezza e poi esteticamente ha una linea molto bella.
L'uso che ne farei è freeride "avanzato", (credo sia AM) con qualche discesa e qualche salto ed arrampicate per arrivare in vetta. Secondo voi qual'è la scelta migliore? La Scott si "arrampica" meglio? Ovviamente le guarderò entrambe prima di fare l'acquisto, ma una cosa è vederle e una cosa è provarle.
Grazie. Ciao.

mi sembra che la forca sulla genius si possa solo bloccare tramite remoto, il comando del 2step rimane sulla forca.

Il perno passante posteriore inoltre dovrebbe averlo anche la genius...
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
L'uso che ne farei è freeride "avanzato", (credo sia AM) con qualche discesa e qualche salto ed arrampicate per arrivare in vetta. Secondo voi qual'è la scelta migliore?

Nell'outlet canyon è appena apparsa una torqueES8. Se la taglia dovesse andarti bene, sarebbe - a mio parere da ex possessore - un grandissimo acquisto.
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
Grazie per le risposte...!!!
Preferirei rimanere su quelle due MTB (Scott o GT) e attualmente l'ago pende più verso la Genius LT perchè ho letto che si arrampica bene e che anche in discesa si comporta molto bene. Il problema è che non riesco a trovarla... oggi faccio un'altro tentativo... Certo che 2999,99999999 euro non sono mica pochi... (la GT costa meno). :nunsacci:
Ciao!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Diciamo che hanno la stessa destinazione d'uso...

sulla stereo niente da dire, ma la ams è un progetto ben meno performante di Zesty e Stereo.

Ha un carro che insacca parecchio...

aahhhhh blasfemo!!!! :rosik: La mitica spettacolare fantasmagorica Zesty (e non zetsy) paragonata ad una AMS ........ no dai!!! :duello:


:soffriba:

Chiedo venia... ero di fretta e non mi sono espresso correttamente... stessa destinazione d'uso, geometrie ed escursioni simili ma ovviamente approcci progettuali diversi!! :celopiùg:
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
313
70
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao bikers, anch'io ero alla ricerca di una biga da all-mountain/enduro da affiancare alla mia taurine ed ero indeciso tra Cannondale jekyll 3, GT Force 1.0, Mondraker Dune R; poi però ho dato un'occhiata ai prezzi delle Canyon e ho ordinato una Canyon Strive ES 8.0.
Secondo me il rapporto qualità/prezzo delle Canyon è imbattibile.
L'unica pecca è che mi tocca aspettare fino a Giugno.
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao bikers, anch'io ero alla ricerca di una biga da all-mountain/enduro da affiancare alla mia taurine ed ero indeciso tra Cannondale jekyll 3, GT Force 1.0, Mondraker Dune R; poi però ho dato un'occhiata ai prezzi delle Canyon e ho ordinato una Canyon Strive ES 8.0.
Secondo me il rapporto qualità/prezzo delle Canyon è imbattibile.
L'unica pecca è che mi tocca aspettare fino a Giugno.

Toglimi una curiosità: come mai non hai preso in considerazione le Scott?

Ciao.
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
allora, diciamo che ho letto un bel pò di post, topic, etc etc.., per cui mi sono fatto una certa idea sulle bici di cui vorrei sapere quale essere la migliore per un utilizzo a 360 gradi (diciamo farci tutto e di più, tranne bike park, percorsi downhill...) di cui non ho trovato un confronto diretto.
le bici in questione sono:
. commencal meta 5.5 (pro) (150+140)
. giant reign (2) (150+150)

attualmente possiedo una full da 100mm ed il cambio bici lo farei (volentieri) per avere una bici più performante in discesa (la nuova, comunque, non deve penalizzarmi la salita, quindi deve avere un carro che lavori bene anche in fase di pedalata).
 

Nick Dh

Biker urlandum
Il sistema "Maestro" di cui è dotata la Giant ti potrebbe sicuramente aiutare.
Adesso non so com'è montata la Commencal ma Reign montata Fox con il pro pedal dovrebbe dare soddisfazioni sia in salita che in discesa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo