Cavolo...
sai, nella tua risposta sei stato tecnico e preciso, in un attimo hai dato l'idea, il fatto e' che molto semplicemente, dato il budjet e la mia propensione verso Canyon, mi sono chiesto, visto che la nerve AM non mi convince e dato che la strive ancora è poco testata se non armarmi di quei 4 kg in piu' ed abituarmi a portarli dietro stile Goku nel tempio dove si allenava a gravità maggiorata... dici che puo' essere talmente limitante?
non è solo il fatto dei 4kg in più (che sono tanti credimi) ma di geometrie, escursioni e molle.
Mi spiego meglio. Con la forca da 180 tale bici ha un angolo anteriore da 65,7 gradi!!! Roba tosta... praticamente salite sopra al 15-16% inizi già a ribaltarti all'indietro...
Queste dono geometrie per divertirti in bike park, non certo per pedalare... in confronto la strive è una bici da corsa a livello di pedalabilità, ed è così a prescindere dai test che devono ancora uscire...
Poi attendi pure altri pareri ma, secondo me, faresti un acquisto decisamente sbagliato!