Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

P3P5

Biker serius
7/8/10
109
0
0
Liberty City
Visita sito
Mah guarda per stupidaggini... non mi piacciono... anche se sicuramente sono ottime bici...
sto guardando le Lapierre e mi piacciono parecchio, ad ogni modo a parte l'estetica e' solo questione di soldi alla fine, con 2000 secondo te qual e' il prodotto migliore?
il mio dubbio principale e' che forse sarebbe meglio aspettare un po',accumulare un bel gruzzolo e fare una bici di livello superiore, data la componentistica complessa delle AM (costo degli ammortizzatori posteriori ad esempio) credo di rischiare di comprare una "vorrei ma non posso" quando magari con 600 euro in piu' potrei fare un bel salto di qualita' che mi accontenterebbe per parecchi anni....
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
ad ogni modo a parte l'estetica e' solo questione di soldi alla fine, con 2000 secondo te qual e' il prodotto migliore?

secondo me con 2000 euro meglio di una canyon,una rose o radon non troverai mai,montano tutte componenti di qualità che altre marche si fanno strapagare,le lapierre le stavo guardando anch'io e sono bellissime,ma paghi ovviamente la marca e l'estetica,poi ho guardato canyon e rose e ho visto che con quasi 1000 euro in meno prendi una biga di pari livello se non superiore per alcuni componenti.Io sono uno che guarda anche alla sostanza e funzionalità e avendo a disposizione più o meno il tuo budget sto scegliendo rose per via del montaggio personalizzato ma anche canyon mi attirava parecchio.Poi ovviamente la bici deve piacere e se uno guarda molto all'estetica ti confermo che lapierre le considero al top,da sbavo i telai e le grafiche.
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
La jekyll Hi 2 come la vedete per AM?
Due altre domande...
1) Che escursione ha l'ammo fox float RP23 della Nerve AM 8?

2)Che ammo è quello della jekyll sopra citata, fox Dyad? non vorrei dire str.... ma non l'ho mai sentito!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Genius LT???? Alla faccia della bici AM da salita! Quella fa più di 180mm di corsa dietro se ricordo bene...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=164486

Nonostante i 185mm é pedalabile forse anche più di certe 160...


La jekyll Hi 2 come la vedete per AM?
Due altre domande...
1) Che escursione ha l'ammo fox float RP23 della Nerve AM 8?

2)Che ammo è quello della jekyll sopra citata, fox Dyad? non vorrei dire str.... ma non l'ho mai sentito!

Ecco le risposte alle tue domande:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=164581
 

P3P5

Biker serius
7/8/10
109
0
0
Liberty City
Visita sito
secondo me con 2000 euro meglio di una canyon,una rose o radon non troverai mai,montano tutte componenti di qualità che altre marche si fanno strapagare,le lapierre le stavo guardando anch'io e sono bellissime,ma paghi ovviamente la marca e l'estetica,poi ho guardato canyon e rose e ho visto che con quasi 1000 euro in meno prendi una biga di pari livello se non superiore per alcuni componenti.Io sono uno che guarda anche alla sostanza e funzionalità e avendo a disposizione più o meno il tuo budget sto scegliendo rose per via del montaggio personalizzato ma anche canyon mi attirava parecchio.Poi ovviamente la bici deve piacere e se uno guarda molto all'estetica ti confermo che lapierre le considero al top,da sbavo i telai e le grafiche.

Ora approfondisco Rose allora...
sai non avrei dubbi per Canyon ma devo dire che dopo aver visto le foto postate su alcuni casi di rottura del telaio http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=158929 mi sto facendo influenzare, non tanto per la rottura di netto del telaio (bisogna sempre vedere cosa si fa in bici e lo stress subito dal telaio... sfido a trovare nomi anche ben piu' noti di mtb in rete dove non sia mai successo nulla riguardo a rotture...) ma soprattutto per la risposta letta qui sul Forum postata da Canyon italia http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3512843&postcount=5 riguardo il problema del tubo superiore sottile... anche se meccanicamente "inifluente" non glieli darei 2000 Euro...
Tornando all'estetica piu' che altro, dato che in questa fascia di prezzo mi sembra di aver capito che nomi,ad esempio, come Canyon e Rose si equivalgono, allora sto dando valore anche al colpo d'occhio... ma se qualcuno mi informasse su una eventuale supremazia di una casa in particolare sceglierei quella...
Vedo che si parla molto, giustamente, di componentistica ma anche un ottimo telaio per me e' fondamentale..
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
anche io sto guardando in giro per trovare una bici da am o da enduro (aspetterò fino a quando non ci sarà qualche test della strive e poi vedrò!) e, secondo me, canyon sembra essere abbastanza seria, offendo anche il servizio di crash replacement nel caso che nei primi anni si abbia la sfiga di avere una caduta che rovini seriamente il telaio. Ok che comunque si tratterebbe di tirar fuori altri soldi (il telaio di ricambio sarebbe pur sempre da pagare anche se ad un prezzo scontatissimo)....ma quante altre case fanno lo stesso? Credo che al massimo sia il negoziante che cercherebbe di andare a favore del cliente con un extra sconto non la casa madre direttamente.
Quello che è successo a quel telaio leggermente bozzato sul tubo superiore credo che sarebbe potuto succedere un pò con tutti i telai; se guardi la sezione dei telai rotti ti viene voglia di cambiare sport perchè bene o male ci sono telai di un pò tutte le case !
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
quoto,le bozze sui telai se ne vedono ovunque e su tutte le marche,tempo fà vidi anche foto della reign di Danybiker molto bozzata sul carro che lui e altri continuavano ad usare tranquillamente,si sta parlando di GIANT,una garanzia quindi,per non parlare di bici con prezzi stratosferici con telai in carbonio crepati o alluminio bozzato,dipende anche uno cmq con che cura usa la bici e la porta in giro.Francamente reputo che canyon come rose facciano dei buoni telai,tranquillamente a livelli di altri più blasonati.Quello è successo a quella nerve am poteva succedere a qualunque bici,magari in altri punti ma ne sono convinto,anzi se ne vedono di tutti i colori se si cerca un pò in giro,e non solo su bighe da 2000 euri...:omertà:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Salve a tutti, intervengo anch'io perchè mi sa che tra un po' dovrò iniziare a frequentare questa sezione :-)
In settimana o comunuqe a breve dovrebbe arrivarmi una Stumpjumper FSR Expert EVO.
Speriamo arrivi che ora non ce la faccio più ad aspettare :-)
Appena arriva foto e prime impressioni.:celopiùg:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Salve a tutti, intervengo anch'io perchè mi sa che tra un po' dovrò iniziare a frequentare questa sezione :-)
In settimana o comunuqe a breve dovrebbe arrivarmi una Stumpjumper FSR Expert EVO.
Speriamo arrivi che ora non ce la faccio più ad aspettare :-)
Appena arriva foto e prime impressioni.:celopiùg:

consolati perchè per chi, come me, ha messo gli occhi sulla Canyon Strive dovrà aspettare fino a giugno !!!!!!!!!!!!! %$))
Complimenti per la tua scelta, non appena puoi metti qualche foto !
 

cellophan

Biker superis
ciao a tutti per motivi logistici e di adattamento dalla DH passo all'enduro\all-mountain per quanto riguardo il periodo autannale e invernale,per mantenermi in continuo allenamento.la mia scelta ricarde su tre differenti mtb MONDRAKER DUNE, SPECIALIZED ENDURO e GT SANCTION(quel colore fluo è attraente:))....voi quale mi consigliereste valutando il prezzo e i montaggi di base e le vostre esperienze.

p.s 2010/2011 anno di produzione ;-)
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
ciao a tutti per motivi logistici e di adattamento dalla DH passo all'enduro\all-mountain per quanto riguardo il periodo autannale e invernale,per mantenermi in continuo allenamento.la mia scelta ricarde su tre differenti mtb MONDRAKER DUNE, SPECIALIZED ENDURO e GT SANCTION(quel colore fluo è attraente:))....voi quale mi consigliereste valutando il prezzo e i montaggi di base e le vostre esperienze.

p.s 2010/2011 anno di produzione ;-)

ti rispondo per 2 su 3 visto che ci avevo pensato anche io:
la sanction mi piaceva molto per aver l'angolo di sterzo molto aperto che aiuta in discesa.. però pare (ho solo letto in giro e qui sul forum) che abbia problemi all'ammo perchè costretto a lavorare con un rapporto di compressione elevato che comporta revisioni frequenti..

la dune la sto puntando anche io.. sembra un gran ferro.. ottima in pedalata (no bobbing) e molto buona anche in discesa..
appena concludo una compravendita che sta finendo male mi sa che la prendo... credo la versione "dei poveri" ovvero l'italia.. il sivende me la mette a circa 1750 e per quel prezzo mi pare più che onesta..
la differenza di costo per arrrivare alla dune "liscia" secondo me non è giustificata dal montaggio.. se valuti la R o RR non saprei..

l'enduro onestamente non mi piace molto, ma se è una tra le più vendute non credo vada male... a me non piace inoltre la filosofia specy di avere cose (tipo il mono) "custom"... ovvero personalizzate e non facilmente sostituibili con unità standard...

my two cents.. ;-)
ciao
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ciao a tutti per motivi logistici e di adattamento dalla DH passo all'enduro\all-mountain per quanto riguardo il periodo autannale e invernale,per mantenermi in continuo allenamento.la mia scelta ricarde su tre differenti mtb MONDRAKER DUNE, SPECIALIZED ENDURO e GT SANCTION(quel colore fluo è attraente:))....voi quale mi consigliereste valutando il prezzo e i montaggi di base e le vostre esperienze.

p.s 2010/2011 anno di produzione ;-)

nota a margine:

Provate a chiedere info, più che sul marchio/genere di bici, dicevo a chiedere eventuali paragoni tra modelli specifici

Prendo il tuo esempio poichè chiedi una valutazione in cui se va bene ci sono almeno 3 allestimenti per marca. Almeno 9 bici montate differentemente:medita:
Diventa dura dare un parere senza avere anche una idea del budget che si avrebbe a mente
Insomma, per avere un suggerimento più mirato, siate voi stessi più precisi
Ottima la scelta di "giustificare" quale sia l'obbiettivo cercato nel mezzo
Buona continuazione
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

cellophan

Biker superis
nota a margine:

Provate a chiedere info, più che sul marchio/genere di bici, dicevo a chiedere eventuali paragoni tra modelli specifici

Prendo il tuo esempio poichè chiedi una valutazione in cui se va bene ci sono almeno 3 allestimenti per marca. Almeno 9 bici montate differentemente:medita:
Diventa dura dare un parere senza avere anche una idea del budget che si avrebbe a mente
Insomma, per avere un suggerimento più mirato, siate voi stessi più precisi
Ottima la scelta di "giustificare" quale sia l'obbiettivo cercato nel mezzo
Buona continuazione

hai ragione forse mi sono espresso un po male,a me a fin dei conti delle tre mtb, mi basterebbe il modello base,che sia mondraker, gt o specialized....è che in giro senti dire "aaahh la dune col sistema zero(miglior sistema secondo anche dirt magazine) e la Migliore" poi senti "aaahhh la nuova enduro di specy è l'Enduro con la E maiuscola" poi senti "aahhh la gt sanction è una macchina da guerra con un sistema approvato e garantito"

vorrei sapere a fin dei conti per me che devo fare salite e divertenti discese qualè la scelta più azzeccata
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
hai ragione forse mi sono espresso un po male,a me a fin dei conti delle tre mtb, mi basterebbe il modello base,che sia mondraker, gt o specialized....è che in giro senti dire "aaahh la dune col sistema zero(miglior sistema secondo anche dirt magazine) e la Migliore" poi senti "aaahhh la nuova enduro di specy è l'Enduro con la E maiuscola" poi senti "aahhh la gt sanction è una macchina da guerra con un sistema approvato e garantito"

vorrei sapere a fin dei conti per me che devo fare salite e divertenti discese qualè la scelta più azzeccata

Se sei nel dubbio io sceglierei specialized solo per il fatto che, se poi non ti piace, è più facile rivenderla.

Per quanto riguarda la dune, anche se non ho mai provato il sistema zero, sembra che tutti concordino con il dire che funziona davvero bene, poi il telaio pesa davvero poco. Considerando questi fattori direi che tra le bici da enduro a prezzo ragionevole, credo che in questo momento la Dune sia una delle scelte migliori.. ma, come detto, forse ancora un pelo meno rivendibile della enduro specialized.

Di sicuro con la dune sali meglio, in discesa se la giocano
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
hai ragione forse mi sono espresso un po male,a me a fin dei conti delle tre mtb, mi basterebbe il modello base,che sia mondraker, gt o specialized....è che in giro senti dire "aaahh la dune col sistema zero(miglior sistema secondo anche dirt magazine) e la Migliore" poi senti "aaahhh la nuova enduro di specy è l'Enduro con la E maiuscola" poi senti "aahhh la gt sanction è una macchina da guerra con un sistema approvato e garantito"

vorrei sapere a fin dei conti per me che devo fare salite e divertenti discese qualè la scelta più azzeccata


la migliore è quella che si adatta meglio a te
Sia Specy che mondraker hanno una rete commerciale diffusa dove non è difficile trovare un negozio disponibile a farti provare entrambe le mtb indicate
In merito, alla presunta, eventuale, rivendibilità...beh. lascerei perdere
Quando sarà, le venderai tranquillamente
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
la migliore è quella che si adatta meglio a te
Sia Specy che mondraker hanno una rete commerciale diffusa dove non è difficile trovare un negozio disponibile a farti provare entrambe le mtb indicate
In merito, alla presunta, eventuale, rivendibilità...beh. lascerei perdere
Quando sarà, le venderai tranquillamente

Quoto!Se riesci a provarle è tutto di guadagnato ma nel caso contrario, mi affiderei all'istinto e al budget disponibile.
 

P3P5

Biker serius
7/8/10
109
0
0
Liberty City
Visita sito
Ciao ragazzi,
secondo voi una Canyon Torque 6.0 Rockzone è dura da pedalare o,magari con un po' di abitudine, ci si puo' tranquillamente fare dell'AM..??
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ciao ragazzi,
secondo voi una Canyon Torque 6.0 Rockzone è dura da pedalare o,magari con un po' di abitudine, ci si puo' tranquillamente fare dell'AM..??

Oltre 17kg e forca da 180 non abbassabile!!!!! :specc:

Io avrei difficoltà a farci pure la rampa del garage... :smile:

Lascia stare... a meno che tu non faccia giri veramente corti, con pendenze non eccessive e tu abbia una gamba superallenata, non la vedo proprio come bici pedalabile!!!
 

P3P5

Biker serius
7/8/10
109
0
0
Liberty City
Visita sito
Oltre 17kg e forca da 180 non abbassabile!!!!! :specc:

Io avrei difficoltà a farci pure la rampa del garage... :smile:

Lascia stare... a meno che tu non faccia giri veramente corti, con pendenze non eccessive e tu abbia una gamba superallenata, non la vedo proprio come bici pedalabile!!!

Cavolo...
sai, nella tua risposta sei stato tecnico e preciso, in un attimo hai dato l'idea, il fatto e' che molto semplicemente, dato il budjet e la mia propensione verso Canyon, mi sono chiesto, visto che la nerve AM non mi convince e dato che la strive ancora è poco testata se non armarmi di quei 4 kg in piu' ed abituarmi a portarli dietro stile Goku nel tempio dove si allenava a gravità maggiorata... dici che puo' essere talmente limitante?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo