Visto che sono quasi in procinto, scrivo qualcosa io.
Praticamente so vita morte e miracoli di tutti i modelli AM sul mercato
Son partito da una GT Force 1.0 2011.....poi ho visto che non avave la forca scorciabile, essendoci una Revelation Dual Air e quindi ho lasciato perdere (forse).
Allora ho guardato Commencal...ma son montatae non bene secondo i miei gusti di bici.
Ho valutato:
- Kona (cadabra o abra-cadabra, ma per quel prezzo non mi sembrano montate anch'esse troppo bene);
- Scott, la Genius, ma la 40 che sarebbe nelle mie mire monta la Talas senza perno passante (assurdo secondo me).
- Specialized, non son riuscito a farmene piacere una.
Insomma alla fine son cadutosulla Jekyll 3, che secondo me e leggendo un po' in giro pare sia davvero una bomba.
Il mio scopo, come ovvio credo, è avere un mezzo pedalabile in salita (che comunque ho piacere di fare) ma anche prestante in discesa, e la Jekyll, considerando tutto mi pare proprio quello che mi serve:
- Talas scorciabile;
- ammo dietro scorciabile a 90mm;
- montata bene!
Mi pare abbia tutto, compresa una lunga attesa purtroppo....
Consigliatemi/smentitemi
ho visto proprio ieri la scott genius 40.... mi sembra una bella bici nel complesso, anche la forcella 120-150 FOX 32... cosa mi dite del perno passante??? è cosi necessario??
Interssentail twinloc sistem..
Al suo fianco c'era la CUBE STEREO HPC TEAM dal valore equivalente... telaio in carbonio, forse la forc è un pò inferiore (ROCK SHOX REVELATION RLT)
Qualcuno ha provato le due bici?? o meglio la scott??? ilsivende me la consiglia alla grande...