Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
forca a parte, non mi convince il fatto che davanti abbia una corona da 24 contro la 36/24 della rockzone... credo che in quanto enduro faccia la differenza se vuoi pedalarla di piu'

Fai attenzione

La 6.0 Rockzone monta una classica guarnitura Truvativ 24-36

La 7.0 Trailflow monta il sistema Truvativ Hammerschmidt AM
Con questo, di fatto ha una corona 24 e un virtuale 36, per un 24-36 come sopra
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
forse Rose e Ariel hanno il miglior rapporto qualità/prezzo?
Non lo so, la comparativa andrebbe fatta con un bel file excel
Tra queste, nessuna va male o bene in toto. Hanno componenti che possono piacere o meno, ma tutte sono adatte a ciò che cerchi

Tutte le bici da 160+160 sono mezzi che vanno pedalati con la dovuta calma, rotondità di passo. Le cose migliorano con una gomma posteriore con impronta a terra la minima possibile, mozzi di qualità, forcelle ad escursione variabile (per i tratti più tecnici in salita), etc etc
Forse, le bici con schema fsr sono più indicate in salita, ma la differenza è minima e soprattutto la fa il tuo allenamento

Mi spieghi meglio perché secondo te il sistema fsr sarebbe più valido in salita?

Lo chiedo senza alcuna polemica eh, ma proprio per interesse mio.

Ero convinto che il bello dell'fsr fosse quanto copia le piccole asperità e che sia attivo in frenata, ma pensavo che, di base, ci fossero sistemi ben più performanti (ripeto come schema di base) dell'horst link (vedi i vari maestro, vpp, i-link, dw link...)

Dove sbaglio? :nunsacci:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
ciao a tutti mi servirebbero dei consigli su un paio di mtb da enduro/all mountain precisamente una specialized enduro expert del 2006 con:

...

e una giant reign x1 del 2008 con:

...

inoltre io la userei per fare delle pedalate e discesce su sterrati collinari al momento, poi potrei pensare di andare anche sul monte baldo visto che non sono molto distante, insomma vorrei avere una bici per fare un po tutto..
grazie ancora dei consigli..


Allora,le due bici che stai prendendo in esame per il tuo nuovo acquisto non sono due gazzelle... La Specialized é sopra i 15kg, mentre la ReignX sfiora i 16...

Visto il modo in cui intendi utilizzare la nuova bici credo che queste due siano un pò troppo 'estreme' per te.

Mi sento di consigliarti qualcosa sui 130/140 mm di escursione e magari non oltre i 13 e mezzo.

Con 1000/1500 euro puoi trovare ottimi usati come anche belle proposte dai produttori che vendonodirettamente on-line!



forca a parte, non mi convince il fatto che davanti abbia una corona da 24 contro la 36/24 della rockzone... credo che in quanto enduro faccia la differenza se vuoi pedalarla di piu'

Non conosci l'Hamersnajknbna,mnksduhffbciciac??? :omertà:

:cucù:...oookkkk: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162974




_
 

P3P5

Biker serius
7/8/10
109
0
0
Liberty City
Visita sito

WOW,
l'ho fatto l'anno scorso al corso di costruzioni di macchine... e' un riduttore epicicloidale o "planetario con satelliti"!
planetario, sole, satelliti e corona... bella roba...
non voglio assolutamente sminuirlo ma hanno messo un riduttore tipico delle "serrande" in una bici, ritengo geniale questa pensata, spero solo che non si facciano pagare troppo un'invenzione vecchia come il cucco passandola per super innovativa...
immagino la scena in casa: "si e' rotta la serranda di nuovo!!m...a!", "ehm no no non e' rotta ho solo staccato un pezzo per metterlo sulla mia bici"
 

P3P5

Biker serius
7/8/10
109
0
0
Liberty City
Visita sito
Ragazzi urgente!
trovata specialized fsr sj comp 2010 sta sui 2200 Euro ma probabilmente accetterebbero in permuta la mia Cube e se tutto va bene spero mi tolgano quegli 800 euro che li vale tutti,
l'unica cosa al di la della comodita' dello scambio e dell'acquisto da rivenditore fidato mi sembra un po' troppo per un modello 2010... che dite?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ragazzi urgente!
trovata specialized fsr sj comp 2010 sta sui 2200 Euro ma probabilmente accetterebbero in permuta la mia Cube e se tutto va bene spero mi tolgano quegli 800 euro che li vale tutti,
l'unica cosa al di la della comodita' dello scambio e dell'acquisto da rivenditore fidato mi sembra un po' troppo per un modello 2010... che dite?

Che è un furto.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ragazzi urgente!
trovata specialized fsr sj comp 2010 sta sui 2200 Euro ma probabilmente accetterebbero in permuta la mia Cube e se tutto va bene spero mi tolgano quegli 800 euro che li vale tutti,
l'unica cosa al di la della comodita' dello scambio e dell'acquisto da rivenditore fidato mi sembra un po' troppo per un modello 2010... che dite?


In effetti è parecchio come prezzo!
Se fossi in te cercherei altri negozi anche fuori zona che mi permutino la Cube.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ragazzi urgente!
trovata specialized fsr sj comp 2010 sta sui 2200 Euro ma probabilmente accetterebbero in permuta la mia Cube e se tutto va bene spero mi tolgano quegli 800 euro che li vale tutti,
l'unica cosa al di la della comodita' dello scambio e dell'acquisto da rivenditore fidato mi sembra un po' troppo per un modello 2010... che dite?


2200 euro é il prezzo di listino del nuovo... dovrebbe fartela a non più di 1700 euro...

Considera però che dando dentro il tuo usato lo sconto scende quindi un 1900 meno il valore della tua é un prezzo sensato.

Io ti consiglierei di vedere prima quanto ti da della tua e poi decidere se darla dentro o venderla per gli affari tuoi
 

P3P5

Biker serius
7/8/10
109
0
0
Liberty City
Visita sito
2200 euro é il prezzo di listino del nuovo... dovrebbe fartela a non più di 1700 euro...

Considera però che dando dentro il tuo usato lo sconto scende quindi un 1900 meno il valore della tua é un prezzo sensato.

Io ti consiglierei di vedere prima quanto ti da della tua e poi decidere se darla dentro o venderla per gli affari tuoi

grazie per i preziosi consigli, c'e' di meglio per quel prezzo in giro? io sto guardando da giorni e mi si incrociano gli occhi... alla fine e' per questo che sono tentato di buttarmi su qualche offerta del genere...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Mi spieghi meglio perché secondo te il sistema fsr sarebbe più valido in salita?

Lo chiedo senza alcuna polemica eh, ma proprio per interesse mio.

Ero convinto che il bello dell'fsr fosse quanto copia le piccole asperità e che sia attivo in frenata, ma pensavo che, di base, ci fossero sistemi ben più performanti (ripeto come schema di base) dell'horst link (vedi i vari maestro, vpp, i-link, dw link...)

Dove sbaglio? :nunsacci:


Non sbagli affatto o meglio il sistema FSR non ha nulla da invidiare ad altri progetti
E' sensibile sui piccoli urti, svincola la sospensione in frenata, etc.. Questo, in generale, avviene anche su altri sistemi da te citati
Mi auguro che quanto prima esca un articolo in merito
Infatti, il discorso è si interessante, ma decisamente lungo e anche decisamente complicato
Danybiker88, compare di uscite, e nostro "tech corner", ci sta studiando su in modo da renderlo il più semplice e fruibile a noi tutti....non è così facile
Quà trovi un bignamino
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Ragazzi urgente!
trovata specialized fsr sj comp 2010 sta sui 2200 Euro ma probabilmente accetterebbero in permuta la mia Cube e se tutto va bene spero mi tolgano quegli 800 euro che li vale tutti,
l'unica cosa al di la della comodita' dello scambio e dell'acquisto da rivenditore fidato mi sembra un po' troppo per un modello 2010... che dite?

Il prezzo mi sembra alquanto esagerato.
2200 E è' il prezzo del listino ufficiale 2010

Fino a qualche mese fa' si trovava ancora in giro la stj ELITE 2010
nuova a 2200 E (circa il 20% in meno rispetto al listino ufficiale) e 1700 E per la comp 2010.

Attualmente il mio sivende mi ha preventivato 2000 E (il prezzo ufficiale della comp 2011 è 2399E)
per la stj fsr comp del 2011 senza ritiro usato.
 

P3P5

Biker serius
7/8/10
109
0
0
Liberty City
Visita sito
Il prezzo mi sembra alquanto esagerato.
2200 E è' il prezzo del listino ufficiale 2010

Fino a qualche mese fa' si trovava ancora in giro la stj ELITE 2010
nuova a 2200 E (circa il 20% in meno rispetto al listino ufficiale) e 1700 E per la comp 2010.

Attualmente il mio sivende mi ha preventivato 2000 E (il prezzo ufficiale della comp 2011 è 2399E)
per la stj fsr comp del 2011 senza ritiro usato.

Ciao ragazzi sono sbalordito,
sono andato poco fa...
volevano che gli dessi la Cube e 1500 euro che mi sembra una rapina!
ora cerco a Roma qualcuno senza il passamontagna...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ciao ragazzi sono sbalordito,
sono andato poco fa...
volevano che gli dessi la Cube e 1500 euro che mi sembra una rapina!
ora cerco a Roma qualcuno senza il passamontagna...

vabè alla fine ti ha fatto il listino ufficiale meno 700 euro di valutazione per la tua.

Non sarà un regalo, ma non credere di trovare molti rivenditori che ti facciano lo sconto sul nuovo quando ti ritirano l'usato, anche se dell'anno precedente..

Anzi, a dire il vero, io non li ho mai trovati....:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo