Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
66
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Perchè dici che la Stampjumper non ha un buon rapporto qualità - prezzo? La Elite, 2790 euri, 12,5 kg, Fox 140mm, carro FSR con Horst (favoloso) e Brain, cambio XTR shadow ecc. l' ho provata e mi è piaciuta molto.
 

leli

Biker novus
1/1/11
6
0
0
66
schio
Visita sito
Con cambiarlo intendo entrambe le cose, sia perchè guasto sia perchè cambiare, quando possibile, è interessante!:smile: Questo andazzo che molte case "major" stanno avendo a me personalmente piace il giusto perchè è un modo di contenere la possibilità di futuri upgrade e modifiche alla nostra bimba, soprattutto al cuore di esse, le sospensioni...

Santa e intense effettivamente hanno costi non indifferenti..vero...però la qualità, soprattutto di intense è stupefacente!
Per crearti qualche pensiero, hai pensato ad esempio alla canyon strive? lapierre zesty? cube stereo?

Poi sai..io prendo sempre il solo telaio e poi me lo monto come mi pare... de gustibus !



Esattamente, proprio per questo io non amo questa tendenza.. A me piace essere libero di customizzare il mio telaio, di renderlo mio e questa scelta di molte case non me lo permette alla fine...
propio qui vi volevo...ho letto letto e letto ma solo ora vedo citata la Cube stereo ... l'ho vista ieri e me ne sono innamorato ma mi domando come fa a costare così con quelle dotazioni e soprattutto se va bene sia in salita che discesa(sono un ex endurista convertito alla AM)?? risp please perchè martedi alle 9,00 sarò davanti al negozio per portarmela a casa!!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
propio qui vi volevo...ho letto letto e letto ma solo ora vedo citata la Cube stereo ... l'ho vista ieri e me ne sono innamorato ma mi domando come fa a costare così con quelle dotazioni e soprattutto se va bene sia in salita che discesa(sono un ex endurista convertito alla AM)?? risp please perchè martedi alle 9,00 sarò davanti al negozio per portarmela a casa!!

La stereo è una delle migliori bici AM in circolazione.

Pesa il giusto, costa il giusto, è bella esteticamente, è montata sempre piuttosto bene in rapporto al prezzo ed ha anche una sospensione piuttosto sofisticata (un horst link con ammo che lavora full floated, ossia compresso sia da sopra che da sotto).

Se ti piace io non ci penserei 2 volte.
 

leli

Biker novus
1/1/11
6
0
0
66
schio
Visita sito
La stereo è una delle migliori bici AM in circolazione.

Pesa il giusto, costa il giusto, è bella esteticamente, è montata sempre piuttosto bene in rapporto al prezzo ed ha anche una sospensione piuttosto sofisticata (un horst link con ammo che lavora full floated, ossia compresso sia da sopra che da sotto).

Se ti piace io non ci penserei 2 volte.
Grazie...fra una 15ina di giorni ti saprò dire ...schiena e neve permettendo!!
 

Nikere

Biker serius
Non so se ci sono altri confronti in post precedenti(non ho trovato nulla) ma volevo un consiglio,visto che sono in procinto di cambiare la bica, tra la GT SANCTION 2.0 e SPECIALIZED ENDURO COMP.Le mie abitudini?Mi piace salire pedalando e.........gustarmi la discesa ogni tipo di discesa e perchè no sfruttarla magari anche in qualche bike-park.
Ringrazio voi tutti........... .
 

MM87

Biker popularis
9/11/10
63
0
0
Stezzano
Visita sito
Un rinnovato saluto =D ragazzuoli,volevo fare una domanda un poco stupida...ed è la seguente.
I rivenditori di bici fanno gli sconti al momento dell'acquisto al di fuori delle festività?nel senso come lo fanno le concessionarie di auto, che al momento del preventivo fanno una percentuale di sconto!!!.
Grazie e buon anno a tutti
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Un rinnovato saluto =D ragazzuoli,volevo fare una domanda un poco stupida...ed è la seguente.
I rivenditori di bici fanno gli sconti al momento dell'acquisto al di fuori delle festività?nel senso come lo fanno le concessionarie di auto, che al momento del preventivo fanno una percentuale di sconto!!!.
Grazie e buon anno a tutti

Certo!!!

un bel 10% minimo si ottiene anche sui marchi più blasonati
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Allora... sono appena tornato dal mio probabile futuro sivende (già mio meccanico per un paio di stupidate)..

Sono andato per vedere un nomad usato e mi ha tirato fuori anche un paio di alternative.. se qualcuno vuole darmi qualche parere:

1) Santa Cruz Nomad MY 08
Telaio in ottimo stato
Guarnitura raceface ok (già doppia + bash)
Cerchi e mozzi SUN
Freni formula k24 (credo dischi da 180)
Marzocchi Roco Coil + Marzocchi 66
Pedalli wellgo "loffi"

prezzo così configurata circa 1800 (senza tirare troppo) con un anno di garanzia..

mi potrebbe cambiare il roco con un dhx air..

possibilità di mettere una marza 55 nuova (anche se non credo 2011) con circa 200€ extra o una fox float 36 (non nuova) alla pari

è il telaio che mi piace di più..
è un assegno circolare..
la usava un tipo che poi ha preso una xc (o una bdc)..
non l'ho pesata.. ma così a naso pesa un botto.. non sono grammomaniaco.. ma la devo pedalare..
vorrei una bici che non mi dia ansia da alleggerimento ancora prima di portarla a casa

2) Commencal Meta 6
il telaio è un 2008 "team" tenuto bene (a parte una "saccagnata" in zona mc)
guarnitura sram (credo una x7/x9) praticamente nuova con bash
frani elixir (mi sembra di ricordare CR.. ma forse solo R) nuovi con dishi 185
cerchi crossmax
ss nuova
mono fox rp23 e marza 55 (quella di cui sopra)..

prezzo circa 1900 sempre con un anno di garanzia

devo ammettere che è carina..
mi sa di più pedalabile del nomad.. (sicuramente è più leggera.. almeno con i montaggi che hanno adesso)..
il montaggio sembra veramente nuovo..
grossi dubbi sulla rivendibilità..


3) mondraker dune italia montata come da listino.. nuova a 1750€..
è nuova..
montaggio scarsuccio..
non mi attizza molto..

sotto con i pareri..

grazie!
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Allora vai di Fox visto che non devi sborsare un centesimo per averla al posto della 66!

veramente, ipotizzando uno scambio
66->float
roco coil -> dhx

spero di tirargli giù ancora qualcosa.. cazzarola.. un roco a molla costerà ben di più di un dhx e anche la 66 non la definirei una forcella scarsa... :nunsacci:
 

rhyolite

Biker novus
7/10/10
5
0
0
prato
Visita sito
salve, ho visto la zesty dal vivo ed è molto bella oltre che ben messa,come si pedala in salita,vengo da una 100mm usata spesso xc, ed è un dubbio che devo togliermi prima dell'acquisto.sapete dirmi qualcosa.grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo