Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
La remedy 8 me la davano a 2300, pero' volevo anche sentire pareri su marche magari meno conosciute e valide ugualmente, magari risparmiando qualcosa!
+

Oh Paolo ma noi viviamo vite parallele???? :smile: Abbiamo la stessa identica Camber comp 2012, acquistata più o meno da tre mesi, veniamo dalla moto enduro, usciamo con gente con escursioni sui 150-160, entrambi abbiamo prurito di cambiare già la pur ottima Camberina con una AM pura? :smile::medita:
Io un sondaggino su cosa mi piace e dei prezzi l'ho già fatto:
Trek remedy 8...2300 scontata
trek remedy 7 ..1800 scontata
Specy stumpjumper comp ...1900 scontata
Questi i prezzi migliori che ho riscontrato....poi comunque tra le papabili ci sono anche Giant reign, Canyon Nerve AM , Cube stereo, Rose Granite chief, Radon Slide Am 7...

Per ora quella che mi piace di più è la Trek Remedy...:medita:..anche se il prezzo e montaggio della Radon è davvero imbattibile...
Comunque la mia razionalità dice di proseguire ancora un po con la Camber...sfruttarla un po, non upgradarla se non in piccole cose tipo gomme più larghe tubeless e reggisella telescopico...( che aiutano molto in discesa ...anche per stressare meno la forca recon SL, punto debole della camber secondo me) e poi aspettare l'occasione migliore a fine cambio modelli luglio agosto e fare un giro dei conce con la bici nel bagagliaio...
Di sicuro la Camber si dovrebbe vendere bene, ha un prezzo invitante anche da usata...

P.s Io nel frattempo la Ktm exc 300 l'ho venduta......per ora...solo mtb...e tu?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
+

Oh Paolo ma noi viviamo vite parallele???? :smile: Abbiamo la stessa identica Camber comp 2012, acquistata più o meno da tre mesi, veniamo dalla moto enduro, usciamo con gente con escursioni sui 150-160, entrambi abbiamo prurito di cambiare già la pur ottima Camberina con una AM pura? :smile::medita:
Io un sondaggino su cosa mi piace e dei prezzi l'ho già fatto:
Trek remedy 8...2300 scontata
trek remedy 7 ..1800 scontata
Specy stumpjumper comp ...1900 scontata
Questi i prezzi migliori che ho riscontrato....poi comunque tra le papabili ci sono anche Giant reign, Canyon Nerve AM , Cube stereo, Rose Granite chief, Radon Slide Am 7...

Per ora quella che mi piace di più è la Trek Remedy...:medita:..anche se il prezzo e montaggio della Radon è davvero imbattibile...
Comunque la mia razionalità dice di proseguire ancora un po con la Camber...sfruttarla un po, non upgradarla se non in piccole cose tipo gomme più larghe tubeless e reggisella telescopico...( che aiutano molto in discesa ...anche per stressare meno la forca recon SL, punto debole della camber secondo me) e poi aspettare l'occasione migliore a fine cambio modelli luglio agosto e fare un giro dei conce con la bici nel bagagliaio...
Di sicuro la Camber si dovrebbe vendere bene, ha un prezzo invitante anche da usata...

P.s Io nel frattempo la Ktm exc 300 l'ho venduta......per ora...solo mtb...e tu?



Praticamente la stessa cosa, il mio K l'ho venduto e mi sono buttato a capofitto sulla mtb!!!!La camber trovo che riesci a farci un po di tutto e non va affatto male, pero' trovo che in discesa fatico molto a tenere il ritmo degli altri(cosa che in moto al max ero io quello che lo faceva) e do la colpa alla povera camber poi magari e' solo che ci devo prendere un po confidenza!!
La remedy l'abbiamo trovata allo stesso prezzo, mi piace molto
La stj comp secondo me un po troppo poco discesistica e simile alla camber(almeno la mia impressione) ero piu orientato sulla evo ma non se ne trovano!!
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Praticamente la stessa cosa, il mio K l'ho venduto e mi sono buttato a capofitto sulla mtb!!!!La camber trovo che riesci a farci un po di tutto e non va affatto male, pero' trovo che in discesa fatico molto a tenere il ritmo degli altri(cosa che in moto al max ero io quello che lo faceva) e do la colpa alla povera camber poi magari e' solo che ci devo prendere un po confidenza!!
La remedy l'abbiamo trovata allo stesso prezzo, mi piace molto
La stj comp secondo me un po troppo poco discesistica e simile alla camber(almeno la mia impressione) ero piu orientato sulla evo ma non se ne trovano!!

Io trovo che è più questione di manico che di bici in discesa almeno per ora,e ti assicuro che mi han portato a fare tracks che in moto non si possono fare..per via della pendenza estrema da ribaltamento , col trial forse... comunque siamo già avvantaggiati venendo dalla moto, di sicuro i track tosti in discesa non ci spaventano...però la tecnica va affinata, almeno per me...:medita:
Ma il gommone davanti tubeless l'hai messo?? Guarda che un 2.35 all'anteriore sui 2.3 di pressione stravolge in meglio la Camberina in discesa!
Poi telescopico obbligatorio, è un altro mondo!! Il reggisella originale della camber rientra pure poco ne telaio anche volendolo abbassare tutto, rimangono fuori quasi 20cm..che ti trovi tra le balls....:nunsacci::omertà:

Comunque abbiamo la bici praticamente nuova, va venduta un po sfruttata..altrimenti non conviene la permuta...:il-saggi:
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Praticamente la stessa cosa, il mio K l'ho venduto e mi sono buttato a capofitto sulla mtb!!!!La camber trovo che riesci a farci un po di tutto e non va affatto male, pero' trovo che in discesa fatico molto a tenere il ritmo degli altri(cosa che in moto al max ero io quello che lo faceva) e do la colpa alla povera camber poi magari e' solo che ci devo prendere un po confidenza!!
La remedy l'abbiamo trovata allo stesso prezzo, mi piace molto
La stj comp secondo me un po troppo poco discesistica e simile alla camber(almeno la mia impressione) ero piu orientato sulla evo ma non se ne trovano!!

La butto lì:
Una Scott Genius l'avete valutata?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
La butto lì:
Una Scott Genius l'avete valutata?

io mai
a parità di prezzo Remedy e Reign sono un gradino sopra
io non posso parlare per esperienza diretta, ma non ho visto tutti 'sti elogi alla la genius qui sul forum, e neanche in giro

non potendole provare uno a qualche campana deve pur affidarsi, oltre i test delle riviste
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
dici che e' un buon prezzo??di meglio o alternative a quel prezzo non si trovano??
Dimenticavo mi avevano offerto nuova un modello 2011 una bergamont threesome 9.2 con il telescopico a 2200 mi piaceva molto ma non conoscendola non l'avevo presa in considerazione!

guarda che fra pochi giorni arriva la stagione per pedalare e le buone offerte vanno via...
ok, non subito, sono oggettini costosi, ma non rimuginarci troppo su.
le due offerte, Remedy 8 e Threesome 9.2, sono molto buone, molto buone!
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
io mai
a parità di prezzo Remedy e Reign sono un gradino sopra
io non posso parlare per esperienza diretta, ma non ho visto tutti 'sti elogi alla la genius qui sul forum, e neanche in giro

non potendole provare uno a qualche campana deve pur affidarsi, oltre i test delle riviste

Io parlo della Genius perchè ce l'ho e comunque qua sul forum si parla sì della Genius, con problemi, ma la versione LT (ecco il lnik del post: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=207145) che è diversa dalla Genius e non ha i problemi decantati dalla sorella maggiore...
Genius: escursione 150mm con ammo Equalizer 2
Genius LT: escursione 180mm ammo equalizer 3 (i problemi erano sulla forca e qualche ammo)

Questo per completezza...poi magari la remedy e la reign son migliori ma non mi esprimo perchè non provate....
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Io parlo della Genius perchè ce l'ho e comunque qua sul forum si parla sì della Genius, con problemi, ma la versione LT (ecco il lnik del post: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=207145) che è diversa dalla Genius e non ha i problemi decantati dalla sorella maggiore...
Genius: escursione 150mm con ammo Equalizer 2
Genius LT: escursione 180mm ammo equalizer 3 (i problemi erano sulla forca e qualche ammo)

Questo per completezza...poi magari la remedy e la reign son migliori ma non mi esprimo perchè non provate....


Come ti ci trovi, per capire?
Sei soddisfatto del rapporto qualità/prezzo?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
io, prima di cambiare e spendere, proverei ancora un po' con la Camber, eventualmente sperimentando una forcellina da 140 se si trova una bazza su mercatino. In modo da capire meglio quale tipo di bici si vuole veramente.
Il rischio è quello che dopo qualche mese ci si renda conto che anche i 140/150 stanno stretti e sarebbe stato meglio andare dritti sui 160.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
io, prima di cambiare e spendere, proverei ancora un po' con la Camber, eventualmente sperimentando una forcellina da 140 se si trova una bazza su mercatino. In modo da capire meglio quale tipo di bici si vuole veramente.
Il rischio è quello che dopo qualche mese ci si renda conto che anche i 140/150 stanno stretti e sarebbe stato meglio andare dritti sui 160.

Io invece non sono affatto favorevole a questi esperimenti, perchè non penso che un cambio forcella possa dare l'idea di cosa può e non può fare una 150/150 come le bici nominate sopra.
Geometrie, carri, sospensioni, assetti, tutto molto diverso.

Meglio allora darsi da fare e cercare una testbike, a costo di andare a prendersela lontano, e spremerla bene.
 
  • Mi piace
Reactions: locolcia

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Come ti ci trovi, per capire?
Sei soddisfatto del rapporto qualità/prezzo?

Considerando che ce l'ho da 6 mesi e come km/dislivello son circa 10000mt x 350km per ora son soddisfatto, un gran mezzo, prima avevo una full da 100mm e adesso non c'è paragone...come qualità-prezzo altrettanto, ho portato a casa un mezzo con un buon allestimento e molto poliedrico per il fatto che posso viaggiare completamente bloccato, con 100 di escurisone o 150 il tutto con una semplice leva al manubrio....senza dover armeggirare prima sull'ammo poi sulla forca....
Poi per tirare bene le somme devo aspettare la fine stagione di quest'anno dopo che l'avrò messa alla frutta, però per ora le premesse ci sono.
:prost:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Prendi la Force 2, dove spendi molto poco, intorno ai 2000, è già ben messa, già completa di telescopico e con formula rx. Se proprio vuoi la marza 44 (io ho la 55 micro ti ed è uno spettacolo), vendi la fox ancora nuova e non integri quasi nulla. Per il resto del gruppo tra xt e slx cambia poco. Gli upgrade dei cerchi e metti qualcosa più leggero e tieni gli altri come muletto. In tutto non arrivi a 2500. Però pesicchia la signora e se vai topic dedicato qualche dubbio ti viene sul carro che scricchiola, ma non so se sono leggende montane. Io volevo prenderla poi ho preferito Giant RX per motivi di rivendibilità, leggerezza e affidabilità e, sopratutto, quote un po' più discesistiche.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Prendi la Force 2, dove spendi molto poco, intorno ai 2000, è già ben messa, già completa di telescopico e con formula rx. Se proprio vuoi la marza 44 (io ho la 55 micro ti ed è uno spettacolo), vendi la fox ancora nuova e non integri quasi nulla. Per il resto del gruppo tra xt e slx cambia poco. Gli upgrade dei cerchi e metti qualcosa più leggero e tieni gli altri come muletto. In tutto non arrivi a 2500. Però pesicchia la signora e se vai topic dedicato qualche dubbio ti viene sul carro che scricchiola, ma non so se sono leggende montane. Io volevo prenderla poi ho preferito Giant RX per motivi di rivendibilità, leggerezza e affidabilità e, sopratutto, quote un po' più discesistiche.

Purtroppo la force 2 non l'avevano quindi l'ho vista solo a catalogo, effettivamente 700e di differenza sono tantini, pero' cambiano parecchie cose, la 2 e' piu simile alla 3 che alla 1 almeno mi pare!!Sul fatto del peso leggo tutti che lo dicono e questo mi fa pensare un po!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Guarda che la remedy non ha nulla da invidiare alla GT, forse il carro è meno "ricercato" ma funziona altrettanto bene, è leggera, ha delle sospensioni fox che sono quasi il non plus ultra grazie al dcrv.
Poi l'estetica è un'altra cosa... non se ne discute, la GT è più particolare.

Se a questo punto ti si è allargato il PV, portafoglio virtuale, ti consiglio di riflettere su una Reign, una Remedy 9 o 9.7 in carbonchio se ti piace (gli sconti son sempre forti su trek). Ti sto consigliando delle bici "alla rounder", non sapendo esattamente cosa vuoi.
Ti ricordo anche la Stereo Race e la Zesty 514 (quest'ultima però fuori budget), oltre alla Threesome Bergamont.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo