• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ecco, si parla del diavolo..oggi c'era una force1 con noi, nuova di pacca

vista bene, provata pure, non venitemi a dire ancora che l'I-drive è esente da bobbing...
siate un po piu oggettivi, qua ce gente che decide di investire qualche migliaio di euro ascoltando i nostri consigli!
 

Gab88

Biker novus
19/4/12
14
0
0
Verbania
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho già fatto una domanda simile, ma poichè brancolo nel buio, la ripropongo in modo più chiaro. Un rivenditore della mia zona mi ha proposto una scott ransom nuova anno 2006 (fondo, molto fondo, di magazzino) a 1600/1700 euro....io cercavo una bici proprio di quella tipologia e versatilità. Lui mi ripete che a quel prezzo montate così nuove non si trovano, che è un affare, che al massimo le trovo usate...ecc ecc (dice che l'unico "difetto" è la forca, che anche se fox, non è ovviamente l'ultimo modello).
Siccome non mastico troppo linguaggio tecnico, voi che dite? Sto cercando delle alternative, ma fatico a capire se alcune componenti siano meglio o peggio. Nella mia zona i rivenditori hanno queste marche: trek, giant, cannondale, mongoose, mondraker, lapierre, cube, orbea, specialized, merida e mi pare santa cruz usate (online per ora non mi interessa, anche se sicuramente ha dei grossi vantaggi).. quindi la domanda è, con una cifra simile, esiste una bici con componenti equiparabili/superiori, stessa tipologia di utilizzo, eccc, modello nuovo?? Non che l'anno della ransom sia importante, però non sono convinto.... Grazie mi togliete un dubbio.


Gabriele
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho già fatto una domanda simile, ma poichè brancolo nel buio, la ripropongo in modo più chiaro. Un rivenditore della mia zona mi ha proposto una scott ransom nuova anno 2006 (fondo, molto fondo, di magazzino) a 1600/1700 euro....io cercavo una bici proprio di quella tipologia e versatilità. Lui mi ripete che a quel prezzo montate così nuove non si trovano, che è un affare, che al massimo le trovo usate...ecc ecc (dice che l'unico "difetto" è la forca, che anche se fox, non è ovviamente l'ultimo modello).
Siccome non mastico troppo linguaggio tecnico, voi che dite? Sto cercando delle alternative, ma fatico a capire se alcune componenti siano meglio o peggio. Nella mia zona i rivenditori hanno queste marche: trek, giant, cannondale, mongoose, mondraker, lapierre, cube, orbea, specialized, merida e mi pare santa cruz usate (online per ora non mi interessa, anche se sicuramente ha dei grossi vantaggi).. quindi la domanda è, con una cifra simile, esiste una bici con componenti equiparabili/superiori, stessa tipologia di utilizzo, eccc, modello nuovo?? Non che l'anno della ransom sia importante, però non sono convinto.... Grazie mi togliete un dubbio.


Gabriele

Ma non ti ha specificato per chi è un affare. :celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Infatti per quello che non mi convinceva...idee?? Ah vendono anche le ktm nella mia zona!

la bici potrebbe essere anche sufficientemente valida, ma il tipo deve scendere con il prezzo.

p.s.
la questione della fox che potrebbe essere un difetto perchè non è l'ultimo modello non la capisco proprio...perchè invece tutto il resto cos'è?
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho già fatto una domanda simile, ma poichè brancolo nel buio, la ripropongo in modo più chiaro. Un rivenditore della mia zona mi ha proposto una scott ransom nuova anno 2006 (fondo, molto fondo, di magazzino) a 1600/1700 euro....io cercavo una bici proprio di quella tipologia e versatilità. Lui mi ripete che a quel prezzo montate così nuove non si trovano, che è un affare, che al massimo le trovo usate...ecc ecc (dice che l'unico "difetto" è la forca, che anche se fox, non è ovviamente l'ultimo modello).
Siccome non mastico troppo linguaggio tecnico, voi che dite? Sto cercando delle alternative, ma fatico a capire se alcune componenti siano meglio o peggio. Nella mia zona i rivenditori hanno queste marche: trek, giant, cannondale, mongoose, mondraker, lapierre, cube, orbea, specialized, merida e mi pare santa cruz usate (online per ora non mi interessa, anche se sicuramente ha dei grossi vantaggi).. quindi la domanda è, con una cifra simile, esiste una bici con componenti equiparabili/superiori, stessa tipologia di utilizzo, eccc, modello nuovo?? Non che l'anno della ransom sia importante, però non sono convinto.... Grazie mi togliete un dubbio.


Gabriele

Per me è quasi una truffa!
No dico... 2006! Una bici di 6 ANNI FA a 1700 euro?
Dovrebbe darla via a 1000 euro se vuole venderla.

Con quel budget ci compri ben altro, e se arrivi a 2000€ non fatichi a trovare molte altre alternative, adatte alla tue esigenze, e poi scegliere fra queste.
Intorno ai 2000 euro trovi GT Force 2.0 2012 (scontata col 10% a 1800€), Mongoose Teocali Elite 2011 a 1999€ (Scontata del 15% perchè del 2011, a 1700€), o Una Canyon... in quel caso puoi sbizzarrirti sul suo sito.
 

Gab88

Biker novus
19/4/12
14
0
0
Verbania
Visita sito
Ragazzi grazie mille a tutti! Davvero, mi sento più sollevato....dopo vari mal di testa probabilmente andrò di canyon, però su un modello meno cattivo, tipo la nerve AM...Darò un occhio anche a quelle che mi avete consigliato! Nel giro di una decina di giorni deciderò :-) Grazie!
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ragazzi grazie mille a tutti! Davvero, mi sento più sollevato....dopo vari mal di testa probabilmente andrò di canyon, però su un modello meno cattivo, tipo la nerve AM...Darò un occhio anche a quelle che mi avete consigliato! Nel giro di una decina di giorni deciderò :-) Grazie!
sec me se vai canyon/rose/radon non sbagli nulla! ;)
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
Ragazzi grazie mille a tutti! Davvero, mi sento più sollevato....dopo vari mal di testa probabilmente andrò di canyon, però su un modello meno cattivo, tipo la nerve AM...Darò un occhio anche a quelle che mi avete consigliato! Nel giro di una decina di giorni deciderò :-) Grazie!

Segnalo Canyon per l'OTTIMA assistenza.

Forka Talas riparata e riavuta in 20 giorni, ammo Monarch in 13!! E speso ZERO euro. Arriva il corriere a casa, si prende il pezzo e te lo riporta. Neanche i soldi della benza per andare al negozio o i soldi del telefono, visto che bastano un paio di mail.
GRANDE CANYON.

Cmq, penso che Rose ed affini funzionino alla stessa maniera.
Dai negozi tradizionali sono sempre stato deluso, e si che di soldi ne avevo pure mollati...

Però dalla Ramson alla Nerve ne passa.
Hai visto la Strive? Ce l'ha pure Nonnocarb!!
 

Gab88

Biker novus
19/4/12
14
0
0
Verbania
Visita sito
La strive è uno spettacolooo! Però costa troppo...purtroppo il mio budget ora è limitato a 1500 per una serie di cose. Quindi ho due alternative....cerco di farmi mollare la ransom ad un prezzo onesto, oppure cerco qualcosa sempre di nuovo che costi al massimo così, tipo la mongoose teocali comp. Però non so...meglio una "vecchia" ransom ad un prezzo onesto con componenti rispettabili, oppure una entry level come la mongoose teocali con componenti più economici?? Se ho detto una caz**** avvisatemi :-)
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
La strive è uno spettacolooo! Però costa troppo...purtroppo il mio budget ora è limitato a 1500 per una serie di cose. Quindi ho due alternative....cerco di farmi mollare la ransom ad un prezzo onesto, oppure cerco qualcosa sempre di nuovo che costi al massimo così, tipo la mongoose teocali comp. Però non so...meglio una "vecchia" ransom ad un prezzo onesto con componenti rispettabili, oppure una entry level come la mongoose teocali con componenti più economici?? Se ho detto una caz**** avvisatemi :-)

Insomma sei fissato con sta ransom eh! Ma tu davvero daresti via 1500€ per una bici del 2006?? LASCIA PERDERE! E' una rapina.

Inoltre, con 1500 euro ci scappa fuori anche la Teocali Elite (se ti va un buono sconto sul nuovo). e' una bella bici, la elite è montata abbastanza bene. La comp è montata discretamente, un pò peggio della elite, ma le sospensioni sountur lavorano egregiamente (la comp ce l'ha un amico), solo che pesa quel mezzo kg in più della elite.

Io, personalmente, con un budget di 1500 euro mi butterei su un usato tenuto bene (quindi in zona, che andrai a vedere di persona) ma di livello superiore a qualunque "nuovo" tu possa trovare a quel prezzo :spetteguless:
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Ciao a tutti!
Ho già fatto una domanda simile, ma poichè brancolo nel buio, la ripropongo in modo più chiaro. Un rivenditore della mia zona mi ha proposto una scott ransom nuova anno 2006 (fondo, molto fondo, di magazzino) a 1600/1700 euro....io cercavo una bici proprio di quella tipologia e versatilità. Lui mi ripete che a quel prezzo montate così nuove non si trovano, che è un affare, che al massimo le trovo usate...ecc ecc (dice che l'unico "difetto" è la forca, che anche se fox, non è ovviamente l'ultimo modello).
Siccome non mastico troppo linguaggio tecnico, voi che dite? Sto cercando delle alternative, ma fatico a capire se alcune componenti siano meglio o peggio. Nella mia zona i rivenditori hanno queste marche: trek, giant, cannondale, mongoose, mondraker, lapierre, cube, orbea, specialized, merida e mi pare santa cruz usate (online per ora non mi interessa, anche se sicuramente ha dei grossi vantaggi).. quindi la domanda è, con una cifra simile, esiste una bici con componenti equiparabili/superiori, stessa tipologia di utilizzo, eccc, modello nuovo?? Non che l'anno della ransom sia importante, però non sono convinto.... Grazie mi togliete un dubbio.


Gabriele

con questa cifra puoi scegliere:
http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-16156-Giant-Trance-X2-del-2010-praticamente-NUOVA!

http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-16112-Trek-Remedy-9

http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-14741-COMMENCAL-META-6---2010

http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-13780-nomad-santacruz ( da prendere subito secondo me)

http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-13311-Meta-6-2011

http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-9385-CANYON-AM-7-

http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-4514-specialized-enduro-anno-2009-

queste sono solo alcune occasioni trovate qui sul mercatino del forum io non spenderei tutti quei soldi per una bike del 2006
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito

Beh diciamo che 1100 euro è il suo prezzo oltre non spenderei...
Se ti interessa questo è il link sul sito Felt del 2011 in germania:
http://2011.feltracing.com/Germany/2011/Mountain/Virtue-Series/Virtue Comp.aspx
Ha la possibilità di settare l'escursione a 130 o 120...
Componentistica Deore, 9V, freni base...

Insomma se il tuo budget è questo e l'uso che ne vuoi fare altrettanto non sembra male...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo