• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
se vuoi il negozio fisico (per cui scartiamo i vari canyon, votec, rose, yt, radon etc etc etc) con 2500 euro potresti farci stare (considerando di tirare un po il prezzo al negoziante) queste bici di categoria am-enduro...

nuke proof mega comp
specy enduro comp
giant reign 2 ( e qui ti avanza qualche soldo pure)ù
mondraker dune e dune r (la seconda con sconto forse ti ci sta)
mondraker foxy

poi se hai voglia andando su marchi italiani ci sarà sicuramente qualcosa in torpado, bottecchia, shockblaze, frw...

insomma secondo me con 2500 hai l'imbarazzo della scelta...
se poi superi l'ostacolo della vendita on-line, con 2500 prendi signor biciclette (un mio amico a 2200 due anni fa si era preso la cube fritzz montata al top).

comincia a farti un giro dei negozi, tartassali di domande, chiedi di fartele provare e poi scegli!
 

Gab88

Biker novus
19/4/12
14
0
0
Verbania
Visita sito
Grazie ad entrambi!....era anche il mio dubbio "l'età"...Avevo valutato anche canyon, rose e radon, l'unico problema è che prenderla in un negozio on line comporta di sapersela gestire maggiormente da soli. Cioè posso benissimo portarla in qualche negozio se ho dei problemi, però non è proprio la stessa cosa (beh al max vedrò di imparare!)... sto guardando la radon slide am 5.0....non sembra troppo male
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
ma le cube le vendono nei negozi quindi non ci sarebbero grossi problemi!!
Per la enduro mi piace parecchio ma la trovo un po troppo "grossa" e ci vuole parecchio allenamento per pedalarla, non vorrei non divertirmi a salire e poi dalla stanchezza non divertirmi nemmeno a scendere, per quello avevo considerato piu la stj evo!
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ma le cube le vendono nei negozi quindi non ci sarebbero grossi problemi!!
Per la enduro mi piace parecchio ma la trovo un po troppo "grossa" e ci vuole parecchio allenamento per pedalarla, non vorrei non divertirmi a salire e poi dalla stanchezza non divertirmi nemmeno a scendere, per quello avevo considerato piu la stj evo!
ciao
ti riporto la mia esperienza: arrivo da una front 100 e m'innamoro della torque trailflow, 170 davanti e 180 dietro, finita con pedali e telescopico 16kg
premettendo che ancora , x motivi vari, non sono ancora riuscito a testarla in montagna, nei giri in zona di 30/40 km si comporta benissimo, molto maneggievole e in salita sembra uno stambecco, si arrampica dappertutto, e a volte faccio meno fatica con lei che non con la front, facendo passare in seconda linea il peso
in discesa che te lo dico a fare...
xcui concludo che a volte le apparenze ingannano, peso maggiore e grandi escursioni non sempre sono uno svantaggio
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
se vuoi il negozio fisico (per cui scartiamo i vari canyon, votec, rose, yt, radon etc etc etc) con 2500 euro potresti farci stare (considerando di tirare un po il prezzo al negoziante) queste bici di categoria am-enduro...

nuke proof mega comp
specy enduro comp
giant reign 2 ( e qui ti avanza qualche soldo pure)ù
mondraker dune e dune r (la seconda con sconto forse ti ci sta)
mondraker foxy

...
comincia a farti un giro dei negozi, tartassali di domande, chiedi di fartele provare e poi scegli!

mi permetto di aggiungerci GT Force 1.0 :medita:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Non dimenticarti che con 2500 euro prendi anche una Remedy 8.
Di listino sta a 2699 euro, ma su Trek gli sconti son forti, si rimane tranquillamente sotto 2500 euro. Telaio garantito a vita ancora sulla Remedy (sulla Slash no).
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
non tenere la bocca chiusa racconta un po come va??
Mi sembra di aver letto che non va affatto male ma che non e' una delle piu leggere!!

esatto,
in effetti l'idea di leggerezza non me la dà, non so quanto pesa, ma complici due Hans Dampf da 2.35 latticcizzate, credo che pesi parecchiotto

comunque va bene, il limite sono sicuramente io; spero tra un po' di giri di lasciarla andare un po' di più perché lei andrebbe ....

la forca (ho sentito anche altri su altre bici) ha bisogno di un po' di rodaggio, ho cambiato la corona anteriore e ho messo un 24 (credo);
comunque se puoi provarla (qualunque bici) meglio provare prima di comprare :il-saggi:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
La gt force era gia nelle mie candidate!!
Come detto delle bergamont threesome nessuno sa nulla??

Purtroppo non so nulla, anche io ci avevo fatto un pensiero, però son sicuro che la 8.2, che sta a 2499, si porta via col 10% di sconto almeno.
Stessa cosa vale per la stereo race, bella bici assai, 10% di sconto ad occhi chiusi ( quindi 2250), montata xt, fox complete, che vuoi di più?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Non dimenticarti che con 2500 euro prendi anche una Remedy 8.
Di listino sta a 2699 euro, ma su Trek gli sconti son forti, si rimane tranquillamente sotto 2500 euro. Telaio garantito a vita ancora sulla Remedy (sulla Slash no).


La remedy 8 me la davano a 2300, pero' volevo anche sentire pareri su marche magari meno conosciute e valide ugualmente, magari risparmiando qualcosa!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
esatto,
in effetti l'idea di leggerezza non me la dà, non so quanto pesa, ma complici due Hans Dampf da 2.35 latticcizzate, credo che pesi parecchiotto

comunque va bene, il limite sono sicuramente io; spero tra un po' di giri di lasciarla andare un po' di più perché lei andrebbe ....

la forca (ho sentito anche altri su altre bici) ha bisogno di un po' di rodaggio, ho cambiato la corona anteriore e ho messo un 24 (credo);
comunque se puoi provarla (qualunque bici) meglio provare prima di comprare :il-saggi:


da quello che hai scritto non mi sembri pienamente soddisfatto o sbaglio??
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
La remedy 8 me la davano a 2300, pero' volevo anche sentire pareri su marche magari meno conosciute e valide ugualmente, magari risparmiando qualcosa!

ecco, l'inc. l'ho presa solo io, che arrivo a 2300 prendendo però a parte 500 euro di accessori...

ANCORA QUA STAI? corri a prenderla IMMEDIATAMENTE

scherzo, però dalla Remedy sembra davvero raro che qualcuno torni indietro...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
ecco, l'inc. l'ho presa solo io, che arrivo a 2300 prendendo però a parte 500 euro di accessori...

ANCORA QUA STAI? corri a prenderla IMMEDIATAMENTE

scherzo, però dalla Remedy sembra davevro raro che qualcuno torni indietro...

dici che e' un buon prezzo??di meglio o alternative a quel prezzo non si trovano??
Dimenticavo mi avevano offerto nuova un modello 2011 una bergamont threesome 9.2 con il telescopico a 2200 mi piaceva molto ma non conoscendola non l'avevo presa in considerazione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo