• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
qualcuno avrebbe detto Ibis.....
....od anche chi più spende meno spende :celopiùg:
ed è vero!

tu che ci fai di qui, rispondimi di la!!!:rosik:

Per la ibis me l'ha gia suggerita ma un po fuori il mio buget!
Purtroppo per divertirmi in discesa dovo raggiungere la vetta con le gambe(che non sono un granche' ma ci sto lavorando) quindi vorrei stare sui 13kg circa e un escursione da 150( se si sale di escursione si sale anche molto di peso).
Come modelli pensavo alla stj evo oppure una remedy, come detto le altre marche non le conosco....tipo la cube(che in foto mi piace molto),GT,bergamont(ero andato a vederne una top di gamma e la svendevano a 2200e!!!)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Con un budget cosi limitato la risposta e' una sola: nukeproof mega, telaio piu ammo a 1100€...

Addirittura una scelta obbligata! :smile:
Se si dispone di un budget "limitato" (virgolette perchè a me non sembra che 2500 Euro siano un budget così limitato), io non credo che montarsi una bici acquistando a parte la componentistica sia una grande idea. A meno di non ricorrere all'usato - ma a qual punto tanto vale valutare direttamente una bici usata - rischi di dover scendere a parecchi compromessi e addio "mezzo tra i piu performanti che vince in superenduro".
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
Se vuoi distinguerti e spendere il giusto...YT industries, Bergamont, BMC, MDE, fatti un giro sui siti, poi ne riparliamo![/QUOTE]


...Transition Bandit.....forcella fino a 150...me la sto montando anche io!!!!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
La Remedy secondo me è un'ottima bici (la sto usando da qualche settimana), ma occhio alla questione telescopico: con un reggi fisso la sella scende troppo poco per poter sfruttare le potenzialità discesistiche del mezzo, quindi preventiva sin d'ora di spendere qualcosa in più ed un lieve incremento di peso.


purtroppo e vero non capisco prerche non montarlo gia di serie su certe bici!!
P.s. lo so che il mio buget non e' illimitato ma mi pare di spendere gia una bella cifra!!
 

Luka79

Biker urlandum
tu che ci fai di qui, rispondimi di la!!!:rosik:

Per la ibis me l'ha gia suggerita ma un po fuori il mio buget!
Purtroppo per divertirmi in discesa dovo raggiungere la vetta con le gambe(che non sono un granche' ma ci sto lavorando) quindi vorrei stare sui 13kg circa e un escursione da 150( se si sale di escursione si sale anche molto di peso).
Come modelli pensavo alla stj evo oppure una remedy, come detto le altre marche non le conosco....tipo la cube(che in foto mi piace molto),GT,bergamont(ero andato a vederne una top di gamma e la svendevano a 2200e!!!)

io che non ne capisco nulla ed ho ancora meno gamba di te....ti consiglierei la Cube e la Gt....
ma prettamente da un punto di vista estetico...

certo che alzare un po quel misero budget no? :nunsacci::arrabbiat:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
purtroppo e vero non capisco prerche non montarlo gia di serie su certe bici!!...

Il motivo credo sia semplice: costi e necessità di differenziazione dei prodotti (necessaria per giustificare i diversi costi fra diversi modelli). Il fatto è che su certe bici il reggi è una semplice comodità in più, su altre una necessità. La Remedy purtroppo appartiene al secondo gruppo.


P.s. lo so che il mio buget non e' illimitato ma mi pare di spendere gia una bella cifra!!

Sono d'accordo con te. Credo però che con 2500 Euro tu ti possa comprare un'ottima bici e non necessariamente rivolgendoti ai marchi che vendono on-line, se si tratta di una soluzione che non ti convince. Basta guardarsi un po' attorno, magari anche presso negozi esteri, o attendere il momento giusto.
 

Gab88

Biker novus
19/4/12
14
0
0
Verbania
Visita sito
Ciao ragazzi!
Spero di essere nel posto giusto per fare questa mia prima domanda...prima di tutto volevo ringraziarvi, tutto quel (poco) che ho imparato lo devo a voi! Ok passiamo alla domanda: un rivenditore mi propone una scott ransom 30 del 2006 a 1600 euro...è nuova, è un suo "fondo" di magazzino. Lui dice che montate così a quel prezzo non si trovano, tranne che usate...ha anche sostituito le leve dei freni originali con qualcosa di meglio (non ricordo la marca)...non masticando quasi per nulla questioni tecniche secondo voi è un buon prezzo? Ho letto che l'equalizer potrebbe dare qualche problema, ma ho anche letto che in casi estremi è sostituibile :-) grazie!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mi correggo: budget NON illimitato... Certo che 2500€ non sono briciole ma rapportandolo ai costi di certi componenti(vedi ruote o forcella da 1000€) diventano pochini.Io credo che con 1500€ o qualcosa in piu si possano trovare anche nel nuovo dei discreti componenti per mettete insieme un mezzo decente e performante, oppure un buon usato( bici intera). Ci sono poi le offerte dei negozi come la suddetta di paolo oppure i marchi on-line che pero' io prenderei solo se fossi un buon meccanico per non doventare matto con montaggi .smontaggi e spedizioni in caso di problemi.... Ma questa e' una mia opinione personale
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
io che non ne capisco nulla ed ho ancora meno gamba di te....ti consiglierei la Cube e la Gt....
ma prettamente da un punto di vista estetico...

certo che alzare un po quel misero budget no? :nunsacci::arrabbiat:


Sai mi piacerebbe riuscire a pagare anche l'altra 2 ruote che dovrebbe arrivare a maggio, quindi piu di cosi non si puo alzare, poi io sono un barbone mica come il tuo amico con la ibis!!!!
La giant in foto non mipiace molto, al contrario di cube e gt!!Anzi mi pare di aver capito che le cube siano un ottimo rapporto qualita' prezzo!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Io credo che con 1500€ o qualcosa in piu si possano trovare anche nel nuovo dei discreti componenti per mettete insieme un mezzo decente e performante...

Mi sembra che tu sia un po' ottimista. Intanto, visto che il telaio costa 1150 Euro, il budget a disposizione sarebbe di 1350 Euro, non 1500 o addirittura qualcosa in più. Pensa a cosa costa un buon trittico forcella/ruote/freni e vedrai che sei già fuori con quelli.
E poi scusa, sconsigli l'acquisto on-line a chi non è un buon meccanico e poi gli consigli di montarsi la bici da solo? :nunsacci:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
come ho detto e' da poco che sono entrato in questo mondo, quindi vorrei appoggiarmi a qualcuno nel momneto dovessi aver bisogno epoi a me e sempre piaciuto vedere e toccare con mano cosa compro, a meno di un forte risparmio!!
 

Luka79

Biker urlandum
Sai mi piacerebbe riuscire a pagare anche l'altra 2 ruote che dovrebbe arrivare a maggio, quindi piu di cosi non si puo alzare, poi io sono un barbone mica come il tuo amico con la ibis!!!!
La giant in foto non mipiace molto, al contrario di cube e gt!!Anzi mi pare di aver capito che le cube siano un ottimo rapporto qualita' prezzo!
rapporto qualità prezzo e lato estetico sono a netto vantaggio di Cube.
ergo, a mio avviso dovresti prenderla....come avrei fatto io invece di prendere la Giant se solo ci fosse stata la taglia :arrabbiat:
noi siamo barbon style....mica dei reali come il tappetto! :spetteguless:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mi sembra che tu sia un po' ottimista. Intanto, visto che il telaio costa 1150 Euro, il budget a disposizione sarebbe di 1350 Euro, non 1500 o addirittura qualcosa in più. Pensa a cosa costa un buon trittico forcella/ruote/freni e vedrai che sei già fuori con quelli.
E poi scusa, sconsigli l'acquisto on-line a chi non è un buon meccanico e poi consigli di montarsi la bici da soli? :nunsacci:

Un negozio a milano lo vende a meno di 1100€ e con altri 100 ti monta la bici. Oggi ho ricevuto delle offerte da Crc: Rs sektor 150 a 400€ freni avid f\r a 190 euro con il resto ruote e gruppo xt ci stanno dentro. Magari manca qualche cento euro per completarla ma la soddisfazione di assemblare un mezzo li vale. Comunque siamo al limite del budget ma con uno sforzo o un piccolo finanziamento( ora li fanno anche senza busta paga, basta un assegno a garanzia dell'importo e ti rateizzano la cifra fino a 6/12 mesi prendendoli dal conto da cui proviene l' assegno)secondo me ci si riesce senza rovinarsi...Io per il nomad ho un muto di 30 mesi per 200€ quindi so cosa significa avete un budget limitato...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
rapporto qualità prezzo e lato estetico sono a netto vantaggio di Cube.
ergo, a mio avviso dovresti prenderla....come avrei fatto io invece di prendere la Giant se solo ci fosse stata la taglia :arrabbiat:
noi siamo barbon style....mica dei reali come il tappetto! :spetteguless:


meno male che qui non legge!!!:rosik:
Vedo se c'e' un negozio vicino e se riesco uscire presto vado a vederle, effettivamente dal sito sono veramente belle!!!(a me piace la AMS150).
Delle gt forse nessuno mi dice nulla??
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Ciao ragazzi!
Spero di essere nel posto giusto per fare questa mia prima domanda...prima di tutto volevo ringraziarvi, tutto quel (poco) che ho imparato lo devo a voi! Ok passiamo alla domanda: un rivenditore mi propone una scott ransom 30 del 2006 a 1600 euro...è nuova, è un suo "fondo" di magazzino. Lui dice che montate così a quel prezzo non si trovano, tranne che usate...ha anche sostituito le leve dei freni originali con qualcosa di meglio (non ricordo la marca)...non masticando quasi per nulla questioni tecniche secondo voi è un buon prezzo? Ho letto che l'equalizer potrebbe dare qualche problema, ma ho anche letto che in casi estremi è sostituibile :-) grazie!

Qua: http://www.ciclismo.it/scott-ransom-30-freeride-volante-1-telaio1
una recensione, trovi anche il prezzo di listino ai tempi (pagina componentistica)...
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ciao ragazzi!
Spero di essere nel posto giusto per fare questa mia prima domanda...prima di tutto volevo ringraziarvi, tutto quel (poco) che ho imparato lo devo a voi! Ok passiamo alla domanda: un rivenditore mi propone una scott ransom 30 del 2006 a 1600 euro...è nuova, è un suo "fondo" di magazzino. Lui dice che montate così a quel prezzo non si trovano, tranne che usate...ha anche sostituito le leve dei freni originali con qualcosa di meglio (non ricordo la marca)...non masticando quasi per nulla questioni tecniche secondo voi è un buon prezzo? Ho letto che l'equalizer potrebbe dare qualche problema, ma ho anche letto che in casi estremi è sostituibile :-) grazie!
sarà mica troppo vecchiotto come modello?! 6 anni son tanti...boo...con 1500/2000 puoi prendere anche ottime cose nuove...vedi canyon radon e rose se vuoi andare sul nuovo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo