• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
vai sul sito per la misura, ma soprattutto provala in salita, perché in discesa va davvero molto bene, ma in salita l'ho trovata un macigno e io do la colpa alla misura. Ho provato anche la foxy stessa misura, stessa sensazione.
 
D

Deleted member 71284

Ospite
ciao a tutti io dovrei acquistare una nuova mountainbike ed ero indeciso tra l'intense UZZI e l'intense SS2 la mia idea era di montarle con una forca marzocchi 66 del 2011 che ho già a casa. Inoltre acquistavo il solo per non svenarmi come biciclette sono pedalabili?
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ciao a tutti io dovrei acquistare una nuova mountainbike ed ero indeciso tra l'intense UZZI e l'intense SS2 la mia idea era di montarle con una forca marzocchi 66 del 2011 che ho già a casa. Inoltre acquistavo il solo per non svenarmi come biciclette sono pedalabili?
si ,si pedalano,bisogna vedere quanto.... e che dislivelli fai , poi ovviamente dipende dalla gamba
 

iocatartico

Biker novus
22/2/10
31
0
0
vareze
Visita sito
Sto scegliendo tra due bike per am con salite prevalentemente su asfalto e non perdere divertimento in discesa sterrata, sono un biker medio, 1,72 per 72 kg:

- Una ROSE cosi configurata da me http://www.rosebikes.it/mybike/detail_bike/id:99470

- Una canyon http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2564

La canyon costa 100 euro di più, il peso è circa lo stesso, forse la rose qualche etto meno.

le sospensioni cambiano rock shox per la rose e fox per canyon.

voi quale scegliereste e perchè?:duello:
grazie
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Sto scegliendo tra due bike per am con salite prevalentemente su asfalto e non perdere divertimento in discesa sterrata, sono un biker medio, 1,72 per 72 kg:

- Una ROSE cosi configurata da me [url]http://www.rosebikes.it/mybike/detail_bike/id:99470[/URL]

- Una canyon [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2564[/URL]

La canyon costa 100 euro di più, il peso è circa lo stesso, forse la rose qualche etto meno.

le sospensioni cambiano rock shox per la rose e fox per canyon.

voi quale scegliereste e perchè?:duello:
grazie
con 100 euro in più prendi la gc 4, che è più leggera, montata meglio(puoi mettere tutto xt a 0euri), ed ha la fox talas rlc di serie ;)
 

iocatartico

Biker novus
22/2/10
31
0
0
vareze
Visita sito
ma io vorrei i vostri perchè...

allora anche la canyon nerve AM 6 metto in lista..

insomma cercò la bici nuova AM migliore per qualità prezzo e mi pare che rose e canyon se la battono..

rose ha avuto grandi recensioni ultimamente...

canyon esteticamente è più bella... e anche se non l'hanno rinnovata è sempre valida.
 

fcp84

Biker novus
10/1/10
18
0
0
Trapani - Fano
Visita sito
Ciao a tutti,

Mi rivolgo a tutti voi, ma in particolare a tutti i possessori di una di queste due o a chi le ha provate.

Sono rimasto solo con la mia stab da DH e vorrei riprendermi una enduro, ho fatto 4 calcoli e decisioni, tirando le somme sono arrivato al punto di essere rimasto con solo 2 scelte, appunto, la tedescona tutta muscoli e la piu "docile" specialized (per modo di dire).
Non parlo di prezzo o allestimenti, credo che andrò per i top di gamma o per quanto riguarda la BC sono tentato dalla versione con HS ma dal sito tedesco si parla di versione FR da 34/28 (come si pedala in salita con l'hammerschmidt?) però mi attira il fatto di avere un mezzo da 180 d'escursione .
Per quanto riguarda la Specilized, bhè che dire il marchio ormai lo si conosce e di certo se prendessi "lei" andrei sul sicuro, ma come ho detto, vorrei sapere da chi l'ha provata.

Grazie

Francesco
 
Ciao a tutti, dopo alcuni anni fatti con il frontino, mi sono deciso ad acquistare anche una full all mountain per poter fare percorsi più ostici e stare più comodo nelle lunge escursioni, rimanendo su bici comunque ben pedalabili in salita. Ci sono questi due modelli che mi piacciono cosa ne pensate e cosa mi consigliate?
Eventualmente accetto consigli anche su altre marche e modelli.
Grazie mille a tutti.

Cube Stereo SL
link caratterestiche: [url]http://www.cube.eu/it/fullsuspension/hpa/stereo-sl/[/URL]

Ghost Amr Plus Lector 7700
link caratteristiche: [url]http://www.ghost-bikes.com/bikes-201...s-lector-7700/[/URL]
 
D

Deleted member 71284

Ospite
si ,si pedalano,bisogna vedere quanto.... e che dislivelli fai , poi ovviamente dipende dalla gamba
credo comunque che per all'mountain una intense tracer2 con 160 possa fare al caso.
in merito a quanto consigliatomi la tracer 2 sarebbe un'ottima scelta ma posso montarci eventualemte una 66 con escursione 180mm? se si sarebbe la scelta più oculata dico ciò perchè oltre a costare meno mi scoccia cambiare una forcella della quale mi sono innamorato e poi anche perchè non disporrei delle risorse economiche per affrontare l'acquisto di un'altra forcella.
 

fcp84

Biker novus
10/1/10
18
0
0
Trapani - Fano
Visita sito
Ciao a tutti,

Mi rivolgo a tutti voi, ma in particolare a tutti i possessori di una di queste due o a chi le ha provate.

Sono rimasto solo con la mia stab da DH e vorrei riprendermi una enduro, ho fatto 4 calcoli e decisioni, tirando le somme sono arrivato al punto di essere rimasto con solo 2 scelte, appunto, la tedescona tutta muscoli e la piu "docile" specialized (per modo di dire).
Non parlo di prezzo o allestimenti, credo che andrò per i top di gamma o per quanto riguarda la BC sono tentato dalla versione con HS ma dal sito tedesco si parla di versione FR da 34/28 (come si pedala in salita con l'hammerschmidt?) però mi attira il fatto di avere un mezzo da 180 d'escursione .
Per quanto riguarda la Specilized, bhè che dire il marchio ormai lo si conosce e di certo se prendessi "lei" andrei sul sicuro, ma come ho detto, vorrei sapere da chi l'ha provata.

Grazie

Francesco


nessuno che mi può dare una mano?
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
nessuno che mi può dare una mano?

Per un consiglio corretto dovresti dirci cosa cerchi in un "enduro" ..., ma ti dico la mia lo stesso sulla base di una modesta esperienza.
Se hai già un bici da dh non ti conviene una bici come la BC, rischi di trovarti un mezzo da usare spesso in alternativa alla stub. Io andrei di specy: pedalabile con dignità e in discesa devi essere un gran manico per arrivare al limite delle sue possibilità, ovviamente su tracciati che non siano marcatamente dh.
Buona scelta :celopiùg:
 

carlons

Biker novus
2/6/09
12
0
0
camerino
Visita sito
Canyon Strive ES 7.0 o YT Wicked 160/170??
Ciao a tutti, volevo chidere un consilgio riguardo a 2 Mtb secondo me molto interessanti, partiamo dal fatto che io sono possessore di una Mondraker Zenit-x 2011 (eventualemente in vendita), e mi piacerebbe cambiarla restando su qualcosa di leggermente più pedalabile ma con 160/170 mm di escursione.
Ma quello che cerco di + è di risparmiare, il mio budget è molto limitato sono uno studente e già ho fatto molti sacrifici x la Zenit...ma veniamo al punto:

2 sono le bici che sto osservando e si aggirano tra i 2000 a un max 2500 Euro, a accetto volentirei consigli su altri marchi e modelli, eccole:

- [url]http://www.yt-industries.com/shop/in...oduct&info=222[/URL]

Questa è quella che mi intriga di +, ma anche la Wicked 160 non mi dispisce e risparierei 500 euro...!

- [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbi...ke.html?b=2569[/URL]


Questa è l'altra che secondo me qualità/prezzo è molto buona.

Non sono molto fissato con il peso vorrei semplicemente qualcosa di + pedalabile della mia Zenith...senza perdere molto in discesa(che preferisco) guadagnando sulla forca e sulla geometria, sono altro 1.85 e spesso anche la taglia L mi resta un po corta...
accetto qualsiasi tipo di consiglio ma sopratutto vorrei che mi consigliate quale delle 2 è meglio montata e quele forca è milgiore
:nunsacci:grazie...
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Canyon Strive ES 7.0 o YT Wicked 160/170??
.
accetto qualsiasi tipo di consiglio ma sopratutto vorrei che mi consigliate quale delle 2 è meglio montata e quele forca è milgiore
:nunsacci:grazie...

La strive ha ottime sospensioni, un peso minore, un angolo sterzo da 66.5 vs uno da 65, é un modello nuovo, ma consolidato, é più rivendibile. Se cerchi una all mountain é una buona scelta.
La yt sarebbe poco rivendibile in italia, anche se ha buona fama in germania. Prenderei la wicked 170 in considerazione solo se fossi molto orientato alla discesa e sapessi già che una am non mi basta.
:celopiùg:
 

fcp84

Biker novus
10/1/10
18
0
0
Trapani - Fano
Visita sito
Per un consiglio corretto dovresti dirci cosa cerchi in un "enduro" ..., ma ti dico la mia lo stesso sulla base di una modesta esperienza.
Se hai già un bici da dh non ti conviene una bici come la BC, rischi di trovarti un mezzo da usare spesso in alternativa alla stub. Io andrei di specy: pedalabile con dignità e in discesa devi essere un gran manico per arrivare al limite delle sue possibilità, ovviamente su tracciati che non siano marcatamente dh.
Buona scelta :celopiùg:

si infatti, stavo però pensando di pensionare la stab e per questo cerco qualcosa che sia largamente utilizzabile su vari tracciati.
Dire che sono confuso è poco :nunsacci: la BC mi attrae proprio per il fatto di avere 14 kg (more or less) con 180 di escursione e cosa molto importante, il fatto di poter variare il posteriore.
Le alternative sono tante e c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Diciamo che mi sono imposto un tetto massimo di 3k € e la BC fr8 configurata come la vorrei io ci rientra tutta (per la verità 50€ in piu del tetto massimo :medita:).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo