Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
con 2300 2400 trovi quel che vuoi!! cerca canyon e rose per il nuovo altrmenti un buon usato i trova sempre qualcosa. trovi molto anche presso dei rivenditori non è un buget proprio risicato.
 

mattewlong

Biker popularis
31/7/11
58
0
0
teramo
Visita sito
ma la taglia? L è sufficente?
si la specy è ottima,la modraker mi affascina,ma la Rallon di Orbea mi ha un pò rapito...
cosa ne pensate?a me sembra proprio una bici ben fatta!
l'unico dubbio che ho per la versione 70 è la forca che dovrebbe avere il QR da 9mm
e avendo 2 crossride mi andrebbe a pennello!ma combinando l'allestimento con una fox float 32 rl da 150 di sicuro passerei al QR da 15..a quel punto non so se i cross ride in mio possesso possono essere trasformati con il QR da 15..
eccola con colorazione marrone nero è na favola..
http://www.orbea.com/it-it/bicis/modelos/rallon_70/#especificaciones
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ma la taglia? L è sufficente?
si la specy è ottima,la modraker mi affascina,ma la Rallon di Orbea mi ha un pò rapito...
cosa ne pensate?a me sembra proprio una bici ben fatta!
l'unico dubbio che ho per la versione 70 è la forca che dovrebbe avere il QR da 9mm
e avendo 2 crossride mi andrebbe a pennello!ma combinando l'allestimento con una fox float 32 rl da 150 di sicuro passerei al QR da 15..a quel punto non so se i cross ride in mio possesso possono essere trasformati con il QR da 15..
eccola con colorazione marrone nero è na favola..
http://www.orbea.com/it-it/bicis/modelos/rallon_70/#especificaciones

la taglia , se sei 190cm, va' bene....

p.s rimango sempre a favore dell'enduro.....:medita:x quel prezzo non starei nemmeno a pensarci...
gommata come si deve nei park , e' quasi una mini dh...
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
ma la taglia? L è sufficente?
si la specy è ottima,la modraker mi affascina,ma la Rallon di Orbea mi ha un pò rapito...
cosa ne pensate?a me sembra proprio una bici ben fatta!
l'unico dubbio che ho per la versione 70 è la forca che dovrebbe avere il QR da 9mm
e avendo 2 crossride mi andrebbe a pennello!ma combinando l'allestimento con una fox float 32 rl da 150 di sicuro passerei al QR da 15..a quel punto non so se i cross ride in mio possesso possono essere trasformati con il QR da 15..
eccola con colorazione marrone nero è na favola..
http://www.orbea.com/it-it/bicis/modelos/rallon_70/#especificaciones


senza offesa ho visto il montaggio l'unica cosa che si salva e l'rp23 e formula rx
 

mattewlong

Biker popularis
31/7/11
58
0
0
teramo
Visita sito
beh che dire ottima la canyon..però le permute sono impossibili e acquistare è possibile solo on line..e sul mezzo meccanico questo non mi piace molto..
riguardo la enduro...ottima ma qui si parla di contanti...e contanti senza garanzie sono un'azzardo..(nulla togliere alla serietà dell'utente)
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Secondo me la Orbea è montata molto al di sotto delle altre che ti sono state consigliate... poi fai tu, ma prova a fare un confronto con la testa più che col cuore e vedrai che con quei soldi ti porti a casa molto di più!:celopiùg:
 

mattewlong

Biker popularis
31/7/11
58
0
0
teramo
Visita sito
senza offesa ho visto il montaggio l'unica cosa che si salva e l'rp23 e formula rx

si poteva fare di meglio sul resto,si!ma sostituendo la rock shox con una fox float 32 rl le cose migliorano...
non ho pretese per guarnitura e affini...quello che veramente mi interessa è geometria enduristica e qualità di ammo,forcella e freni!i componenti leggeri e ultra performanti li snobbo(ricordiamoci che non siamo su bitume)preferisco avere qualche grammo in più a vantaggio della resistenza meccanica
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
una mondraker dune a quanto si "estorce"?

secondo i listini hai la Dune a 2400 euro, la Dure R a 2800.. per la dune rr e la rr LTD superi ampiamente i 3000

La dune mi sembra molto più adatta all' uso che vorresti fare della bike e ti permette anche di fare qualche puntata in park divertendoti in sicurezza..

Per quanto riguarda la Orbea mi associo a quanto già detto dagli altri, per gli stessi soldi trovi molto di meglio
 

mattewlong

Biker popularis
31/7/11
58
0
0
teramo
Visita sito
allora avete ragione tutti!e grazie per i consigli,sono arrivato alla conclusione che dovrò viaggiare per la regione,e viaggiare per un bel pò..dato che in zona non trovo molto,ho giant ,orbea e scott,ma sinceramente sono altre le preferenze dopo l'orbea...
vi pongo la situazione in maniera diversa per sentire altri pareri..
la rallon mi piace e questo è un punto a favore,la 70 la porto a casa con pochi soldi..in quanto riesco a permutare la mia olmo da corsa e nel patto ci sono le ruote di serie che terrebbe il negoziante...in pratica 1400 euro..non male,non male!se poi in futuro la customizzo con 1000 euro e con l'aiuto del mercatino...saremmo sugli stessi prezzi...
sarebbe una linea di pensiero "valida"???
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
vi pongo la situazione in maniera diversa per sentire altri pareri..
la rallon mi piace e questo è un punto a favore,la 70 la porto a casa con pochi soldi..in quanto riesco a permutare la mia olmo da corsa e nel patto ci sono le ruote di serie che terrebbe il negoziante...in pratica 1400 euro..non male,non male!se poi in futuro la customizzo con 1000 euro e con l'aiuto del mercatino...saremmo sugli stessi prezzi...
sarebbe una linea di pensiero "valida"???

Il fatto è che sta Orbea Rallon è montata veramente male per una bici da 2200 euro! La trasmissione è simile a quella della rr 5.3 che costa 400€ la bici intera...tanto per farti capire. Anche salendo di un gradino con la Rallon 50 siamo ancora messi maluccio e costa 2800...
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
allora avete ragione tutti!e grazie per i consigli,sono arrivato alla conclusione che dovrò viaggiare per la regione,e viaggiare per un bel pò..dato che in zona non trovo molto,ho giant ,orbea e scott,ma sinceramente sono altre le preferenze dopo l'orbea...
vi pongo la situazione in maniera diversa per sentire altri pareri..
la rallon mi piace e questo è un punto a favore,la 70 la porto a casa con pochi soldi..in quanto riesco a permutare la mia olmo da corsa e nel patto ci sono le ruote di serie che terrebbe il negoziante...in pratica 1400 euro..non male,non male!se poi in futuro la customizzo con 1000 euro e con l'aiuto del mercatino...saremmo sugli stessi prezzi...
sarebbe una linea di pensiero "valida"???

Scusa, ma col tuo budget penso ti faresti una bella Reign con i controfiocchi!
Prova ad andare dal tuo rivenditore di zona e chiedere quanto fa una Reign nuova scontata... o magari una già disponibile in tg.L senza ordinazione.
E' una bici fantastica, il sistema maestro è uno dei migliori esistenti, che tiene sempre la bici incollata a terra sia in salita che in discesa.
Ed ha geometrie da vera enduro!
Secondo me, assieme a Slash di Trek, Sanction di GT, ed Enduro di Specialized... è una delle migliori AM-Enduro in circolazione.
 

mattewlong

Biker popularis
31/7/11
58
0
0
teramo
Visita sito
oggi sono andato a vedere le cube...bella la fritzz pro...sono 1 90 e ha disponibile in taglia 18...a suo dire la 18 cube è una 20 di altri costruttori..che ne dite?
ho trovato anche una specy enduro a 1200 euro del 2009(quella con doppia piastra..)
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Se sei 190cm, occhio che la dune è piccolissima. Io 177, coscialunga, ho tentato invano di pedalare una M. La dune italia è montata cheap, ma la puoi trovare tra i 1600 e i 1800 poi la pompi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo