NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

Lerrymtb

Biker novus
17/5/16
3
0
0
Visita sito
Salve, spero di aver scelto il giusto posto per porre la domanda, stavo cercando un full usata il mio budget non mi permette il nuovo. Ho trovato in un negozio una giant trance x2 dell 2012 nuova. Tralasciando il fatto che è una 26" e che il mercato spinga su formati più grandi a me non importa. Mi è stata proposta a 1000€. Secondo voi il prezzo è adeguato? Che problemi posso incontrare comprando una bici nuova, mai usata, ma che ha già 3 anni? Secondo voi un upgrade successivo con forcella 150mm+o- con corsa regolabile a 120. e fattibile o il telaio ne risentirebbe troppo? Se avete bisogno di altre informazioni per darmi un guggerimento chiedete quello che volete.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Salve, spero di aver scelto il giusto posto per porre la domanda, stavo cercando un full usata il mio budget non mi permette il nuovo. Ho trovato in un negozio una giant trance x2 dell 2012 nuova. Tralasciando il fatto che è una 26" e che il mercato spinga su formati più grandi a me non importa. Mi è stata proposta a 1000€. Secondo voi il prezzo è adeguato? Che problemi posso incontrare comprando una bici nuova, mai usata, ma che ha già 3 anni? Secondo voi un upgrade successivo con forcella 150mm+o- con corsa regolabile a 120. e fattibile o il telaio ne risentirebbe troppo? Se avete bisogno di altre informazioni per darmi un suggerimento chiedete quello che volete.

come escursione e geometrie mi pare più xc/trail ma come prezzo va bene e avrai due anni di garanzia mi auguro, per la forcella, io non andrei oltre 140 mm e la prenderei a corsa fissa, non dovresti avere necessità di abbassare, se ha un cambio 10 velocità non hai problemi ricambi e cmq Giant dovrebbe garantire ricambi per qualche anno
 

Lerrymtb

Biker novus
17/5/16
3
0
0
Visita sito
Grazie e mi scuso per il post doppio. Avrei trovato anche una Cube ams 130 race 2013 con reggisella telescopico usata allo stesso pezzo come dicevo in discesa vado forte o sempre affrontato gradoni drop salti tanto avendo una front erano le gambe ad assorbire tutto con questi telai e ammo potrei avere problemi? Arrivare a fine corsa e rompere qualcosa?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Grazie e mi scuso per il post doppio. Avrei trovato anche una Cube ams 130 race 2013 con reggisella telescopico usata allo stesso pezzo come dicevo in discesa vado forte o sempre affrontato gradoni drop salti tanto avendo una front erano le gambe ad assorbire tutto con questi telai e ammo potrei avere problemi? Arrivare a fine corsa e rompere qualcosa?

rompere, magari no, ma se ti piace fare salti, io punterei su una enduro 160, magari usata, sicuramente più robusta
 

Lerrymtb

Biker novus
17/5/16
3
0
0
Visita sito
rompere, magari no, ma se ti piace fare salti, io punterei su una enduro 160, magari usata, sicuramente più robusta

Ci ho pensato, ma poi riflettendo il 90% delle volte non dovrò affrontare discese così tecniche da richiedere un enduro visto la mia zona è i compagni di giri.
Invece tra le 2 bici citare cosa ne pensate?
La cube ams 130 mi ha attirato Per la forca fox talas regolabile 110/130/150 e il reggisella telescopico. Però non conosco la reputazione del sistema di ammortizzatore posteriore.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ci ho pensato, ma poi riflettendo il 90% delle volte non dovrò affrontare discese così tecniche da richiedere un enduro visto la mia zona è i compagni di giri.
Invece tra le 2 bici citare cosa ne pensate?
La cube ams 130 mi ha attirato Per la forca fox talas regolabile 110/130/150 e il reggisella telescopico. Però non conosco la reputazione del sistema di ammortizzatore posteriore.

la coperta è corta e non è facile coniugare giri pedalati e salti, drop, ecc. ecc. mi sembrava di capire che fosse quest'ultima una tua priorità, se non lo è ben venga una trail come la Cube, per quel che riguarda le forche abbassabili, non dò giudizio, io non le utilizzo, per me ( e sottolineo "per me") non servono, ma non siamo tutti uguali...
 
  • Mi piace
Reactions: Lerrymtb

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Ciao a tutti, vorrei avere un vostro parere sull'acquisto che mi accingo a fare: cambio la mia full enduro/allmountain, e un negoziante mi ha proposto un forte sconto su una specializza enduro expert 2016 nuova, in più rientra il mio usato 26', che sto facendo fatica a piazzare.
considerando le voci di un cambio progetto enduro per il modello 2017, vale la pena acquistare ora?
Poi mi lascia un pochino perplesso il discorso ammortizzatore dedicato, ma è una caratteristica specy, o così o così. ....però. ..
.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, vorrei avere un vostro parere sull'acquisto che mi accingo a fare: cambio la mia full enduro/allmountain, e un negoziante mi ha proposto un forte sconto su una specializza enduro expert 2016 nuova, in più rientra il mio usato 26', che sto facendo fatica a piazzare.
considerando le voci di un cambio progetto enduro per il modello 2017, vale la pena acquistare ora?
Poi mi lascia un pochino perplesso il discorso ammortizzatore dedicato, ma è una caratteristica specy, o così o così. ....però. ..
.

se ti tratta bene come prezzo, prendila, se stai dietro ai possibili cambiamenti, non ne esci più, sopratutto se ti ritira la tua 26, perchè molti negozianti, che conosco, non ne vogliono sapere di questo formato, oppure le ritirano con valutazioni irrisorie
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Praticamente rientrando la vecchia arrivo al 40% del listino, che è parecchio, la bici è veramente un sogno, e io la terrei per anni, non cambio spesso bici. Penso proprio che andrà in porto!
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Praticamente rientrando la vecchia arrivo al 40% del listino, che è parecchio, la bici è veramente un sogno, e io la terrei per anni, non cambio spesso bici. Penso proprio che andrà in porto!

E allora se la tieni per tanti anni prendila e bom!

Tanto una volta che la dovrai rivendere a sto punto si sarà svalutata per l'usura e gli anni più che perché special o quest'anno o il prossimo magari cambia completamente modello:cucù:

Se ti tratta bene vai e agisci, cadrai in piedi con la enduro..
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Praticamente rientrando la vecchia arrivo al 40% del listino, che è parecchio, la bici è veramente un sogno, e io la terrei per anni, non cambio spesso bici. Penso proprio che andrà in porto!

occhio sempre alla taglia, perchè i negozianti, tendono, spesso, a rifilarti quello che hanno in negozio, più che badare alla giusta taglia per il cliente
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Sì, ho letto solo commenti positivi, non so ' sto ammo ohlins (il nome dovrebbe essere una garanzia) soprattutto dal punto di vista manutenzione. ....io a revisionare neanche penso di mettermici. Mi pare di aver capito che la ditta distribuzione e manutenzione per l'Italia è Andreani, che però non conosco.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Sì, ho letto solo commenti positivi, non so ' sto ammo ohlins (il nome dovrebbe essere una garanzia) soprattutto dal punto di vista manutenzione. ....io a revisionare neanche penso di mettermici. Mi pare di aver capito che la ditta distribuzione e manutenzione per l'Italia è Andreani, che però non conosco.

Andreani ha tantissima esperienza nel mondo delle sospensioni, puoi stare tranquillo
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Buongiorno a tutti! Vorrei una vostra opinione.
Volevo comprare una nuova bici da enduro, mi piace molto la Kona Precept 150.
http://www.konaworld.com/precept_150.cfm
In Italia sicuramente vanno molti altri marchi, ma con questo mi sono trovato sempre bene.
A parità di prezzo, c'è qualcosa di meglio a vostro parere? :nunsacci:

2300 euro, preso in negozio, poi con un pò di sconto sei a 2000, marchio valido, sicuramente meno rivendibile di altri, su marchi tradizionali venduti in negozio, non mi vengono in mente alternative, su marchi online, magari qualcosa trovi, ti giro questo link con una prova: http://enduro-mtb.com/en/the-review-kona-precept-150-test-enduro-on-a-budget/
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Buongiorno a tutti! Vorrei una vostra opinione.
Volevo comprare una nuova bici da enduro, mi piace molto la Kona Precept 150.
http://www.konaworld.com/precept_150.cfm
In Italia sicuramente vanno molti altri marchi, ma con questo mi sono trovato sempre bene.
A parità di prezzo, c'è qualcosa di meglio a vostro parere? :nunsacci:

il rapporto qualità prezzo (a listino) non mi sembra particolarmente invitante.

come alternative sicuramente i marchi che vendono online (canyon, yt, radon...) offrono prodotti e montaggi migliori, oppure vedi anche ad esempio Cube, Norco, Giant...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
  • Mi piace
Reactions: maramouse

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
occhio sempre alla taglia, perchè i negozianti, tendono, spesso, a rifilarti quello che hanno in negozio, più che badare alla giusta taglia per il cliente

Mi hai fatto venire la paranoia della taglia, adesso!!
Ho confrontato le geometrie della mia attuale bici con la enduro taglia s e m:

tubo orizz angolo
mis sella virt sterzo angolo sella STACK REACH
BMC s 420 565 125 68 73 615 385
specy s 393 547 110 65.5 75 588 386
specy m 425 584 120 65.5 75 597 421

le mie misure sono
altezza 1,66
cavallo 72
lunghezza braccio 59
busto 41

se non ricordo male bisogna moltiplicare il cavallo per 0,58 per ottenere la lunghezza del tubo sella.....se è così mi avvicino più alla m che alla s, magari accorciando lo stem....
Illuminatemi!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo