Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trisixti

Biker popularis
Complice un po di manutenzione e un lavaggio supernecessario ho fatto un po di foto al mezzo... piu la uso e più mi piace ;-)

Foto+30-12-12+16+04+43.jpg


La Forca RS rc2 DH mod. DBsuspension con raschiapolvere ricavati dal pieno

Foto+30-12-12+16+04+26.jpg


Corona Renthal 32 T

Foto+30-12-12+16+05+02.jpg


Attacco manubrio e manubrio Renthal

Foto+30-12-12+16+05+49.jpg


Ed infine il mio adorato Dbarrel mod DBsuspension

Foto+30-12-12+16+05+31.jpg


ciaoooo
 

Bokkuccio87

Biker popularis
8/9/11
50
0
0
Cori (LT)
Visita sito
ciao ragazzi, intanto auguri a tutti, volevo chiedervi un info, attualmente ho una commencal meta 55 del 2010 con escursione 140mm sia davanti ke dietro, ma sta diventando strettina per i percorsi ke faccio ed ho trovato un offertona su crc della nukeproof mega.
ce ne sono due, la comp e la pro
quale mi consigliate, la differenza di prezzo tra le due è 600€ ma differenza di montaggio abissali tutta x0 compresi freni, cerchi già tubeless) l'unica cosa ke non mi convince sulla pro è la guarnitura SINGOLA...
se volete invio il link delle due offerte, help me, vorrei prenderla prima ke finisca l'offerta, sono scontate del 40% :-)
 
Io invece sto per passare da guarnitura doppia a singola perchè la singola ce l'ho gi sulle altre 2 bike e una volta provata, almeno per me, non se ne può fare a meno.

La uso principalmente per enduro e qualche uscita AM, che corona mi consigliate? Ho doppia coppia di cerchi, uno con pacco pignoni 11/36 e l'altro 11/32.
Pensavo a una corona da 32 o 34, che dite?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
le ho viste...entrambe in taglia S, sono davvero bellissime entrambe! 600 euro non sono pochi, ci sono 900 grammi di differenza che non sono pochi.....ma i soldini non sono pochi a prescindere!! la guarnitura si puo cambiare in qualunque momento in fondo no? anche se poi con un secondo manettino, cavi e deragliatore....il peso si avvicina....
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ciao ragazzi, intanto auguri a tutti, volevo chiedervi un info, attualmente ho una commencal meta 55 del 2010 con escursione 140mm sia davanti ke dietro, ma sta diventando strettina per i percorsi ke faccio ed ho trovato un offertona su crc della nukeproof mega.
ce ne sono due, la comp e la pro
quale mi consigliate, la differenza di prezzo tra le due è 600€ ma differenza di montaggio abissali tutta x0 compresi freni, cerchi già tubeless) l'unica cosa ke non mi convince sulla pro è la guarnitura SINGOLA...
se volete invio il link delle due offerte, help me, vorrei prenderla prima ke finisca l'offerta, sono scontate del 40% :-)

Io prenderei la comp e con quello che risparmi prendi il relescopico e sei apposto con 350€ ancora in tasca e la bici già pronta,senza bisogno di un'eventuale sostituzione della guarnitura o corona...
Poi se puoi permetterti di spendere quei soldi in più prendi la pro,però tieni conto che ha la singola.

Sono rimaste solo in taglia S hai già valutato se ti va bene?
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
quindi prenderesti la comp? sram x9 efreni avid elixir 7 no è male--
come taglia ci siamo, sono alto 1,70 con le scarpe :-)

Imho si,tanto è già più che buona la comp...come ho detto se non ti ''pesano'' i soldi in più ovvio l'altra è montata meglio,ma ha la pecca (almeno per me) della singola che dovresti cambiare e su una bike nuova sostituire già pezzi scoccia un po',poi potrebbe costarti altri soldi.
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
ciao ragazzi, intanto auguri a tutti, volevo chiedervi un info, attualmente ho una commencal meta 55 del 2010 con escursione 140mm sia davanti ke dietro, ma sta diventando strettina per i percorsi ke faccio ed ho trovato un offertona su crc della nukeproof mega.
ce ne sono due, la comp e la pro
quale mi consigliate, la differenza di prezzo tra le due è 600€ ma differenza di montaggio abissali tutta x0 compresi freni, cerchi già tubeless) l'unica cosa ke non mi convince sulla pro è la guarnitura SINGOLA...
se volete invio il link delle due offerte, help me, vorrei prenderla prima ke finisca l'offerta, sono scontate del 40% :-)


se puoi prendi quella montata xo senza dubbi
 
Tralasciando per un attimo il discorso sag, chi mi dice indicativamente quanto gonfiare il monarch per un peso di circa 70kg? In linea di massima

Stesso discorso per la forcella marzocchi bomber 170

non ho trovato nessuna tabella e col discorso sag non c'ho tirato fuori tanto e ho paura di essere fuori strada, se mi date qualche indicazione vedo se sono fuori completamente. Poi affino nuovamente col sag, ma essendo nuovi ancora non scorrono benissimo secondo me.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ma corona singola? io andrei di 34 con un 11-36 se doppia un 22-36+11-36 dietro...anche io sono comunque nel dubbio di cosa montare alla signora..... partiro con doppia 22-32 e vedremo come si trova....
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ciao ragazzi, intanto auguri a tutti, volevo chiedervi un info, attualmente ho una commencal meta 55 del 2010 con escursione 140mm sia davanti ke dietro, ma sta diventando strettina per i percorsi ke faccio ed ho trovato un offertona su crc della nukeproof mega.
ce ne sono due, la comp e la pro
quale mi consigliate, la differenza di prezzo tra le due è 600€ ma differenza di montaggio abissali tutta x0 compresi freni, cerchi già tubeless) l'unica cosa ke non mi convince sulla pro è la guarnitura SINGOLA...
se volete invio il link delle due offerte, help me, vorrei prenderla prima ke finisca l'offerta, sono scontate del 40% :-)

vai con la PRO se hai bdgt
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Tralasciando per un attimo il discorso sag, chi mi dice indicativamente quanto gonfiare il monarch per un peso di circa 70kg? In linea di massima

Stesso discorso per la forcella marzocchi bomber 170

non ho trovato nessuna tabella e col discorso sag non c'ho tirato fuori tanto e ho paura di essere fuori strada, se mi date qualche indicazione vedo se sono fuori completamente. Poi affino nuovamente col sag, ma essendo nuovi ancora non scorrono benissimo secondo me.

di solito io consiglio di gonfiare fino a raggiungere la quota di sag e tralascio le tabelle.....
sul monarch hai il sag meter e puoi gonfiare fino a raggiungere il 25%, per la marza idem con una fascetta arriva ad un sag intorno al 20/25% (misurato intorno ai 3,5/4 cm dal paraolio.).
Questo è un set up di base poi entrano in gioco il tuo stile, gusti ed i percorsi che fai.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
per la pressione della forca, come dicevo tempo addietro, io ho una marza 55 micro ti 2011, e nonostante la tabella dica un certo valore, se non ricordo male 55psi, io la devo tenere quasi a zero, tipo a 10psi, e nonostante questo, non sfrutto tutta la corsa, eppure l'ho provata sui giri che facciamo di solito, dove anche con forche da 180 se si da gas si arriva a sfruttarla tutta per bene...boh...mi riprometto di provarla anche questa estate per bene, nel caso metto la pressione a zero, e fuck :-) ...anche perchè ora di sag sta bene...:medita:
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
per la pressione della forca, come dicevo tempo addietro, io ho una marza 55 micro ti 2011, e nonostante la tabella dica un certo valore, se non ricordo male 55psi, io la devo tenere quasi a zero, tipo a 10psi, e nonostante questo, non sfrutto tutta la corsa, eppure l'ho provata sui giri che facciamo di solito, dove anche con forche da 180 se si da gas si arriva a sfruttarla tutta per bene...boh...mi riprometto di provarla anche questa estate per bene, nel caso metto la pressione a zero, e fuck :-) ...anche perchè ora di sag sta bene...:medita:


se dai al max 2 pompate di aria vedrai che la corsa la sfrutti tutta io ho una rc3 ti con una sola pompata arrivo a sfruttare quasi tutta la corsa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo