Nuke Proof MEGA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per la pressione della forca, come dicevo tempo addietro, io ho una marza 55 micro ti 2011, e nonostante la tabella dica un certo valore, se non ricordo male 55psi, io la devo tenere quasi a zero, tipo a 10psi, e nonostante questo, non sfrutto tutta la corsa, eppure l'ho provata sui giri che facciamo di solito, dove anche con forche da 180 se si da gas si arriva a sfruttarla tutta per bene...boh...mi riprometto di provarla anche questa estate per bene, nel caso metto la pressione a zero, e fuck :-) ...anche perchè ora di sag sta bene...:medita:


infatti, è x questo che chiedo pareri.
l'avevo messa a 8bar come da tabella ma era inchiodata.
l'ottimo l'avevo trovato con pressione bassissima (3bar nemmeno) e compressione a uno scatto dal tutto chiuso.

Però l'essere completamente fuori dallle tabelle marzocchi (8 bar per il mio peso) mi fa venire dei dubbi
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
se dai al max 2 pompate di aria vedrai che la corsa la sfrutti tutta io ho una rc3 ti con una sola pompata arrivo a sfruttare quasi tutta la corsa

ah ecco, allora non sono il solo...beh si, con un paio di pompate è quasi a zero e in effetti penso sia meglio, ora ho sempre quei 2cm/2,5cm che mi rimangono, anche se gia cosi la forca lavora benone...proverò, grazie



infatti, è x questo che chiedo pareri.
l'avevo messa a 8bar come da tabella ma era inchiodata.
l'ottimo l'avevo trovato con pressione bassissima (3bar nemmeno) e compressione a uno scatto dal tutto chiuso.

Però l'essere completamente fuori dallle tabelle marzocchi (8 bar per il mio peso) mi fa venire dei dubbi


stesso mio pensiero...come cacchio hanno fatto le tabelle non lo sò, cioè capisco un pò di differenza, ma nel mio caso ne è un esagerazione... :medita:
 
Oggi ho fatto un regalo alla mega, ma soprattutto alle mie parti basse;

sella smp composit

frattini_fuji_cross_rc_saddle_600.jpg


La sella nukeproof, nonostante non sia delle peggiori, mi dava un fastidioso addormentamento delle parti basse. Purtroppo la sella che avevo in garage (selle italia gel flow) ha il carrello in titanio di diametro maggiore e non si adatta al reggisella xfusion
 

Fratello

Biker tremendus
Ancora foto del giorno per la nostra mega,mi da sempre più soddisfazioni.
E' ritornata anche la Marza dopo il cambio steli e revisione,adesso il blocco funziona decisamente meglio e pure il registro della compressione mi sembra più efficace nonostante giro un pelo più basso di prima di pressione.Meglio così...:-)
 
Oggi test severo per la mia Mega, giornata intera tra freeride e DH con salite meccanizzate. Usata con gomme maxxis minion 2ply 2.50, sembra un autoarticolato da curvare rispetto ai fulcrum con le tubeless ma come tenuta è ottima.
Devo dire che ne sono soddisfatto, solo il posteriore è un po' duretto ma si guida bene cmq.
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Questo Natale, complice il bel tempo sono riuscito a fare 7 uscite in 10 giorni e posso dire che questa biga e' fantastica. E' veramente ben bilanciata. Si pedala incredibilmente bene e ci si scende altrettanto. L'altro giorno ho provato un nuovo percorso appena aperto. Circa 3 kmdi singletrack, tutto terra battuta con decine e decine di curve a gomito intorno gli alberi e con pendenza medio elevata. Non pensavo ma riuscivo a girare la bici intorno agli albeeri con una facilita' incredibile. Sicuramente ci sono bici piu' agili ma questa, quando la pendenza si fa forte ti da veramente tanta sicurezza. Unico neo, il solito Monarch, che cmq devo ammettere nel giro di poche uscite e' migliorato veramente tanto e la differenza tra propedal attivo e non comincia a farsi sentire. Poi devo dire che il monocross risente parecchio dell'effetto frenata irrigidendosi molto. Tipo se si arriva forte ad un tornantino da fare quasi in nosepress e si arriva belli tirati dietro diventa molto rigida. Certo fince si e' su terra battuta, e anche liscia puo' quasi essere piacevole ma se il fondo si fa roccioso.... Quando mi capitera' postero' pareri. Cmq per un telaio pagato 850 euro nuovo, credo proprio non sia possibile cheidere altro. Ciao MEGANOIDI:loll:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Questo Natale, complice il bel tempo sono riuscito a fare 7 uscite in 10 giorni e posso dire che questa biga e' fantastica. E' veramente ben bilanciata. Si pedala incredibilmente bene e ci si scende altrettanto. L'altro giorno ho provato un nuovo percorso appena aperto. Circa 3 kmdi singletrack, tutto terra battuta con decine e decine di curve a gomito intorno gli alberi e con pendenza medio elevata. Non pensavo ma riuscivo a girare la bici intorno agli albeeri con una facilita' incredibile. Sicuramente ci sono bici piu' agili ma questa, quando la pendenza si fa forte ti da veramente tanta sicurezza. Unico neo, il solito Monarch, che cmq devo ammettere nel giro di poche uscite e' migliorato veramente tanto e la differenza tra propedal attivo e non comincia a farsi sentire. Poi devo dire che il monocross risente parecchio dell'effetto frenata irrigidendosi molto. Tipo se si arriva forte ad un tornantino da fare quasi in nosepress e si arriva belli tirati dietro diventa molto rigida. Certo fince si e' su terra battuta, e anche liscia puo' quasi essere piacevole ma se il fondo si fa roccioso.... Quando mi capitera' postero' pareri. Cmq per un telaio pagato 850 euro nuovo, credo proprio non sia possibile cheidere altro. Ciao MEGANOIDI:loll:

Come dice il buon [MENTION=41536]amedeo23[/MENTION] basta non frenare e il problema non sussiste! :loll:

Che ne pensate di questo giallo?
http://www.bike-discount.de/shop/k629/a82936/menace-pedals-neon-yellow.html

dite che va bene per il giallo Nukeproof?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Questo Natale, complice il bel tempo sono riuscito a fare 7 uscite in 10 giorni e posso dire che questa biga e' fantastica. E' veramente ben bilanciata. Si pedala incredibilmente bene e ci si scende altrettanto. L'altro giorno ho provato un nuovo percorso appena aperto. Circa 3 kmdi singletrack, tutto terra battuta con decine e decine di curve a gomito intorno gli alberi e con pendenza medio elevata. Non pensavo ma riuscivo a girare la bici intorno agli albeeri con una facilita' incredibile. Sicuramente ci sono bici piu' agili ma questa, quando la pendenza si fa forte ti da veramente tanta sicurezza. Unico neo, il solito Monarch, che cmq devo ammettere nel giro di poche uscite e' migliorato veramente tanto e la differenza tra propedal attivo e non comincia a farsi sentire. Poi devo dire che il monocross risente parecchio dell'effetto frenata irrigidendosi molto. Tipo se si arriva forte ad un tornantino da fare quasi in nosepress e si arriva belli tirati dietro diventa molto rigida. Certo fince si e' su terra battuta, e anche liscia puo' quasi essere piacevole ma se il fondo si fa roccioso.... Quando mi capitera' postero' pareri. Cmq per un telaio pagato 850 euro nuovo, credo proprio non sia possibile cheidere altro. Ciao MEGANOIDI:loll:

That's monocross........prova a non pinzare sul fondo roccioso...........vedi come galleggi.......
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo