Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
appena rientrato dalla simulazione della sprint di Tolfa(9 sett), teatro anche della prima uscita a cavallo della mega! 4 ps tossiche con trasferimenti massacranti per un tot di quasi 40km e 1200 mt di dislivello........dopo la diffidenza iniziale ho cominciato ad aprire il gas.......che dire.......tutto meraviglioso: carro che assorbe di tutto, un missile sul veloce, sui salti ti assicura landing goduriosi, si fa rilanciare che e' un amore.......se la si guida con decisione e caricati si dimostra stabile .......il monarch fluido e sostenuto.......altra cosa che mi ha lasciato basito e' la sua pedalabilita' in salita con una forka da 170 che non ho mai abbassato
verdetto complessivo: per ora promossa a pieni voti

quoto tutto...sopratutto il discorso di guidarla belli caricati e decisi, era una mia pecca ma con la mega sei obbligato a farlo e viene anche facile...se si tiene una guida in posizione aggressiva è come guidare su un binario...se ti sembra che il carro assorba tutto provala con un ammo a molla, fa spavento!
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
Io prima della mega ho avuto 2 specy enduro 2010/11.... + pedalabile della mega ma assolutamente meno race"... Senti proprio il telaio che flette... La mega non si muove... Anche la posizione ... Sulla specy .. Abbastanza centrale.. Con la mega .. Sul manubrio.. Un altra guida molto + cattiva.. Poi logicamente si va forte anche con l enduro ma in confronto la mega sembra una mini dh... Ps l'enduro e molto seduta sul posteriore...sembra che aiuti nello scassato dritto... In realtà questo sag posteriore influenza troppo la maneggevolezza sullo stretto.. Forse su enduro consiglierei una taglia in meno !!! Ciao
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Io prima della mega ho avuto 2 specy enduro 2010/11.... + pedalabile della mega ma assolutamente meno race"... Senti proprio il telaio che flette... La mega non si muove... Anche la posizione ... Sulla specy .. Abbastanza centrale.. Con la mega .. Sul manubrio.. Un altra guida molto + cattiva.. Poi logicamente si va forte anche con l enduro ma in confronto la mega sembra una mini dh... Ps l'enduro e molto seduta sul posteriore...sembra che aiuti nello scassato dritto... In realtà questo sag posteriore influenza troppo la maneggevolezza sullo stretto.. Forse su enduro consiglierei una taglia in meno !!! Ciao

Quindi che taglia mi consiglieresti? sono un metro e settantadue. io andrei di s, adesso ho una m.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
io ti consiglio la M. Io la ho e sono alto come te. E' belle cortina... una S secondo me è per altezze inferiorei a 1.7

Non vorrei trovarmi un altro camion tra le gambe, oltre a quello che guido ogni giorno, notavo che il wheelbase è bello lungo già sulla s. voglio qualcosa di agile, sennò tengo la mia. :-) che attacco usi e quanto sei di cavallo?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
io sono alto 173,5cm, ho 84cm di cavallo e uso un attacco da 50mm.
ho una taglia M.

sinceramente sarei curioso di provare la S.

Confermi la mia sensazione allora. che mi dite del carro lungo? in che modo influenza la dinamica? non sono uno di quelli sempre in piedi sui pedali in uscita di curva però un amico mi diceva che magari potrebbe essere lenta sui rilanci.
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Ho un ideuzza un po' malsana per recuperare dei componenti da montare sulla "MIA" futura mega.
Proprio a questo riguardo volevo sapere se la nuova mega AM accetta guarniture con movimento centrale BB30 o quantomeno se è possibile adattare questo tipo di guarnitura.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
 

matteo_84

Biker marathonensis
Ho un ideuzza un po' malsana per recuperare dei componenti da montare sulla "MIA" futura mega.
Proprio a questo riguardo volevo sapere se la nuova mega AM accetta guarniture con movimento centrale BB30 o quantomeno se è possibile adattare questo tipo di guarnitura.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

il BB30 come movimento centrale non credo sia compatibile...

la sede del movimento è filettata (passo inglese se non sbaglio) e larga 73mm.
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
Mòlle;5822541 ha scritto:
Quindi che taglia mi consiglieresti? sono un metro e settantadue. io andrei di s, adesso ho una m.

SICURAMENTE S...io l' ho avuta sia s ..che m...sono alto 170.cm ma ho il cavallo alto...circa 82...nonostante tutto per pedalare la m andava bene ma in discesa tecnica era impacciata ..fuorisella difficili..ecc ciao
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
ops....il consiglio era per la specy enduro...ovviamente io della nuke ho comprato la s ....mai fatto scelta piu' azzeccata...straconsiglio...ps..si pedala benissimo non e "corta"..con attacco manubrio da 40 e sella tutta avanti per agevolare i fuorisella ...ciao
 

matteo_84

Biker marathonensis
Mòlle;5822927 ha scritto:
Confermi la mia sensazione allora.

non so quale sia la tua sensazione sinceramente... :-)
che la M sia troppo grande per te?!

sinceramente, non avendo provato la S non posso dirti con certezza quale sia la migliore per te.

il problema è che tutti noi siamo diversi, purtroppo.

guapo è meno alto di me, però ho notato dalla foto che tiene tutta la sella spostata indietro e per di più ha anche un telescopico con testa arretrata. secondo lui, per lui, la M è giusta.

fabione ha preso la M e si trova bene.

saturmino no per esempio.

io, sinceramente, con la mia mi trovo bene. non so come spiegartelo, anche se lunga "più delle altre", la mega si gira bene. io prima avevo un bici più corta di interasse (parliamo di 3cm) e nei tornantini mi trovavo più impacciato.

come tutte le cose, forcelle, ammortizzatori, telai, la curiosità è curiosità.

sarei curioso di provare una S ma sinceramente, per ora, non credo di aver sbagliato taglia.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
non so quale sia la tua sensazione sinceramente... :-)
che la M sia troppo grande per te?!

sinceramente, non avendo provato la S non posso dirti con certezza quale sia la migliore per te.

il problema è che tutti noi siamo diversi, purtroppo.

guapo è meno alto di me, però ho notato dalla foto che tiene tutta la sella spostata indietro e per di più ha anche un telescopico con testa arretrata. secondo lui, per lui, la M è giusta.

fabione ha preso la M e si trova bene.

saturmino no per esempio.

io, sinceramente, con la mia mi trovo bene. non so come spiegartelo, anche se lunga "più delle altre", la mega si gira bene. io prima avevo un bici più corta di interasse (parliamo di 3cm) e nei tornantini mi trovavo più impacciato.

come tutte le cose, forcelle, ammortizzatori, telai, la curiosità è curiosità.

sarei curioso di provare una S ma sinceramente, per ora, non credo di aver sbagliato taglia.

Nemmeno io ritengo di aver sbagliato taglia con la Enduro ;-) pedalando molto la m la apprezzo però come dici tu la curiosità è curiosità, per cui una taglia più piccola mi intriga.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo