Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Questa è una bella cosa.Un linketto?

Non ho mai provato l'ammo a molla ma mi piace avere questa possibilità.

in questa pagina trovi il link...dopo la scritta "BIKE MODELS FITMENT" c'è un "click here..." dal quale si ricavano i modelli prodotti per tutti i telai tra cui il covert.

http://www.elkasuspension.com/?q=mtbstage5

io però te lo consiglierei solo per un utilizzo veramente e prevalentemente gravoso semplicemente perchè con il normale RP23 ci fai già cose parecchio grosse, tipo questa ad esempio (si tratta di un saltino di una 15ina di metri):

431409_3082724100337_1066320225_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
in questa pagina trovi il link...dopo la scritta "BIKE MODELS FITMENT" c'è un "click here..." dal quale si ricavano i modelli prodotti per tutti i telai tra cui il covert.

[url]http://www.elkasuspension.com/?q=mtbstage5[/URL]

io però te lo consiglierei solo per un utilizzo veramente e prevalentemente gravoso semplicemente perchè con il normale RP23 ci fai già cose parecchio grosse, tipo questa ad esempio (si tratta di un saltino di una 15ina di metri):

431409_3082724100337_1066320225_n.jpg

:paur:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
anche perchè siamo possessori di modelli 2011-2012! :mrgreen:

cmq non sono "profondamente" diverse: tutte le quote geometriche sono identiche, se non l'angolo sella (72°) che essendo minore influenza l'orizzontale (più lungo). ma va da se che l'orizzontale è la misura più importante ai fini della scelta della taglia...

e pure il reach giusto??

che è altrettanto importane

io guarderei poi anche la distanza tra MC e asse anteriore diciamo
sei sicuro che il whellbase (nelle sue componenti) sia uguale
l'MC potrebbe essere più avanti o più indietro
e questo secondo me caratterizza parecchio
il comportamento delle bike . . . di tutte le bike

il tutto è una mia elucubrazione mentale
che potrebbe lasciare il tempo che trova
(altrimenti dette seghe metali :specc: )
 

matteo_84

Biker marathonensis
ti stai facendo un pò di pippe mentali! :smile:

catturagi.jpg


cattura2fs.jpg


come puoi vedere:
  • l'interasse è lo stesso
  • la lunghezza del carro è la stessa
  • quindi anche il movimento centrale è messo allo stesso punto tra pp posteriore e pp anteriore
  • il reach è lo stesso
  • l'angolo sterzo è lo stesso
  • le uniche cose che cambiano sono l'inclinazione del piantone sella e di conseguenza la lunghezza dell'orizzontale virtuale


da questo ne deduco che il comportamento in discesa dovrebbe essere molto simile a parità di taglia (ovviamente si ha 1cm in più di escursione), mentre in fase di pedalata la situazione è un pochino diversa, visto che la sella è "sbracata".

come taglia per la 2013 andrei sicuramente di S...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
si sapevo che CRC li vendesse a 790 ma Molle parla di poco piu' di 700 quindi immagino intenda un posto diverso.

bike-mailorder lo fa 740 ad esempio

c'e' di meglio ?

me sa di no..........hai sentito BdM?......anche se il prezzo è leggermente + alto hai il vantaggio di avere un punto fisico per eventuali procedure di rientro......altrimenti mettiti ad impacchettare il tutto e a rispedirlo a CRC...stai fresco....
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
eh... io sarei orientato alla S sai ?

sono 172 con cavallo 81 la fritzz l'ho presa S (16") e mi ci trovavo bene, so che questa e' pure piu' lunghetta... perche' dovrei prende una M ?
Beh sicuramente sei tu che ti ci devi trovare bene...quindi se con la Cube in taglia S ti ci sentivi bene allora vada per la S.....
 

matteo_84

Biker marathonensis
me sa di no..........hai sentito BdM?......anche se il prezzo è leggermente + alto hai il vantaggio di avere un punto fisico per eventuali procedure di rientro......altrimenti mettiti ad impacchettare il tutto e a rispedirlo a CRC...stai fresco....



visto che la differenza tra CRC e i rivenditori italiani, tipo BdM, non è abissale, prendetela in Italia! ;-)



eh... io sarei orientato alla S sai ?

sono 172 con cavallo 81 la fritzz l'ho presa S (16") e mi ci trovavo bene, so che questa e' pure piu' lunghetta... perche' dovrei prende una M ?

secondo me la fritzz non c'entra niente con la mega, sono due bici diverse, con impostazioni geometriche diverse, quindi fare paragoni per me ha poco senso. In particolare la fritzz è un cancello sovrumano! :smile::smile::smile: scherzo!
in fase di pre-acquisto ho provato ad esempio la Covert taglia M: me la sono trovata enorme... :nunsacci:
mentre con la mega M mi ci trovo bene...:nunsacci:


la miglior cosa, visto che conosci Guapo (ha un M) e un suo amico mi pare abbia ordinato una S, è provare! :il-saggi:
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Intervengo per ringraziare tutti quelli che mi hanno segnalato e mi permetto di aggiungere:
Con la crisi che c'è in Italia, fate lavorare noi italiani, a prescindere se acquistate da me o da altri colleghi, se considerate che in caso di guasti poi dovete spedire il tutto achissà chi e chissà dove, inoltre considerate che il montaggio viene fatto in officina italiana.

In ultimo se il montaggio lo fate da soli allora è giustificabile un risparmio, ma almeno deve essere di qualche centinaio di euro, altrimenti valutate che io aquistai un telaio quando non ero commerciante/meccanico, lo portai da un meccanico della zona per farmelo montare, a parte il suo dissenso molto accentuato quasi al limite della maleducazione, mi ha spennato sul prezzo di smontaggio/montaggio delle bici, e da lì ho capito che devo fare da solo.

Poi Desca non compra da me perchè già una volta ho provato a fregargli 4 euro e 90 e adesso ero quasi riuscito a fregargli una birra, ma se nè accorto anche questa volta, quindi siccome non c'è due senza tre, sicuramente se prende la Mega da me gli tiro la terza fregatura :smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Ovviamente scherzo nell'ultima parte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo