Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_84

Biker marathonensis
non vorrei essere nei panni

dei meganoidi del 2012

8-)

detto sinceramente, se potessi fare cambio aggratise lo farei. ma da qui a cambiare il telaio no no no! :-)

la mega 2012 va già molto bene di suo e ora si trova ad un prezzo più che ottimo.

per ora posso dirti che, tra le enduro ALU, non ce n'è 1 che prenderei al posto della mega 2013!

la covert alu è costosetta e "vecchia" (se non la cambieranno), la spicy è sempre la stessa "solfa", l'enduro ha troppe soluzioni personalizzate specy, rose uncle jimbo sempre la stessa, strive fin da subito non mi ha fatto impazzire (così come le canyon in generale)...

le uniche che mi intrigano sono la mde damper sx e la nomad...alt(r)i costi però! :omertà:

sono proprio contento per nukeproof, perchè hanno tirato fuori un bel gioiellino...spero solo che abbiamo mantenuto la loro politica economica!
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
detto sinceramente, se potessi fare cambio aggratise lo farei. ma da qui a cambiare il telaio no no no! :-)

la mega 2012 va già molto bene di suo e ora si trova ad un prezzo più che ottimo.

per ora posso dirti che, tra le enduro ALU, non ce n'è 1 che prenderei al posto della mega 2013!

la covert alu è costosetta e "vecchia" (se non la cambieranno), la spicy è sempre la stessa "solfa", l'enduro ha troppe soluzioni personalizzate specy, rose uncle jimbo sempre la stessa, strive fin da subito non mi ha fatto impazzire (così come le canyon in generale)...

le uniche che mi intrigano sono la mde damper sx e la nomad...alt(r)i costi però! :omertà:

sono proprio contento per nukeproof, perchè hanno tirato fuori un bel gioiellino...spero solo che abbiamo mantenuto la loro politica economica!
Quoto....se riesce a mantenere quella politica dei prezzi non c'è alternativa che tenga...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
@matteo: la covert sarà vecchiotta ma funziona di un bene xé semplice quanto la mega.

Cmq, questa mega promette bene.
Vedremo sul campo, lí conta veramente.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
purtroppo no... comunque il catalogo si trova qui

http://www.nukeproof.com/it/2013-products


o-o

Molto bella, però come grafiche le più belle in assoluto sono quelle della pulse :sbavon:

detto sinceramente, se potessi fare cambio aggratise lo farei. ma da qui a cambiare il telaio no no no! :-)

la mega 2012 va già molto bene di suo e ora si trova ad un prezzo più che ottimo.

per ora posso dirti che, tra le enduro ALU, non ce n'è 1 che prenderei al posto della mega 2013!

la covert alu è costosetta e "vecchia" (se non la cambieranno), la spicy è sempre la stessa "solfa", l'enduro ha troppe soluzioni personalizzate specy, rose uncle jimbo sempre la stessa, strive fin da subito non mi ha fatto impazzire (così come le canyon in generale)...

le uniche che mi intrigano sono la mde damper sx e la nomad...alt(r)i costi però! :omertà:

sono proprio contento per nukeproof, perchè hanno tirato fuori un bel gioiellino...spero solo che abbiamo mantenuto la loro politica economica!

Tutto vero, però secondo me hai tralasciato una delle migliori: YT Wicked 170.
Con 2500 euro hai una 170/170 da 15 kg (15,5 con i pedali) con Monarch Plus, Lyrik DH, Reverb e HS. E angolo sterzo da 65° :maremmac:

Il modello 170 è ancora meno diffuso degli altri perchè nuovo, però sembrano andare bene e a quel prezzo è praticamente regalata.. la mega mi ispira tantissimo, però questa forse ancora di più!
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Come la vedete la Mega TR rispetto alla "sorellona"?? Dite che ci si può montare una forca da 160 e cosa ne uscirebbe?

Io una mezza idea me la son fatta..... LA MTB per giri epici!
 

matteo_84

Biker marathonensis
@matteo: la covert sarà vecchiotta ma funziona di un bene xé semplice quanto la mega.

Cmq, questa mega promette bene.
Vedremo sul campo, lí conta veramente.

hai ragione...

ma la mega 2012 l'hanno scontata, come è giusto che sia...

a me volevano dare nella stagione 2012 (era già in vendita il modello 2012 con il kashima), la covert 2011 allo stesso prezzo della stagione 2011!!! siamo pazzi?
infatti ho detto no grazie!

il covert funziona benissimo, ma non è nulla di chè sulla carta (o meglio è "semplice come la mega" ed è proprio per questo che ho scelto la mega e valutato in sede di acquisto la covert) e non capisco il suo costo spropositato (parlo della versione alu) o forse lo capisco benissimo (ma questa è un'altra storia). ;-)

anche la versione carbon costa un boato...e anche lì con quelle cifre prenderei decisamente altro...

Tutto vero, però secondo me hai tralasciato una delle migliori: YT Wicked 170.


la conosco di nome...ma di fatto è una bici che praticamente non esiste. non c'ha mercato! è difficile se non impossibile per me vederla dal vivo o provarla.

poi ha una politica online "troppo spinta": già vedo i casini che succedono in casa Canyon (Rose molto ma molto meno) e con la YT ti ritroveresti a contrattare direttamente coi crucchi in caso di problemi...auguri! :-)

all'atto pratico magari sarà una bici funzionalissima. io non la comprerei mai.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ragazzi quindi consigliate la mega alla covert???
credo nella mega è possibile mettere la borraccia !!! haha

La covert é una gran bici,mé semplice e funziona bene.
Conosco di persona un paio di possessori di mega che ne sono entusiasti e quotidianamente qua sul forum leggo impressioni positive.
Se dovessi comprare una bici adesso penso che prenderei la mega del 2012 che in giro si trova a prezzi allucinanti se paragonati al covert.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
dunque...mi sono letto diversi commenti che pongono in relazione in nuovo telaio mega con altri...sembra che l'uscita di questo abbia reso obsolescente e relegato nel consuetudinario tutto lo status quo in enduro...ora (o meglio "so" come dicono quelli che parlano in inglese)...ma...la natura delle considerazioni di cui sopra da cosa deriva?
forse mi sfugge qualcosa, come le geometrie ad esempio? quali sono? si possono leggere ed apprezzare da qualche parte così che si riesca perlomeno intuire quella che potrebbe essere una tendenza di comportamento? che differenze ci sono, se ci sono con la 2012? ci sono novità nel linkage o rimane sempre il medesimo? i materiali quali sono...c'è anche il carbonio? quanto pesa?
o i commenti si riferiscono alla livrea? o allo shaping dei tubi? o al fatto che ci si monta un CCDB a molla (ed in genere quando succede questa cosa scatta sempre la standing ovation) o ad un presunto prezzo inferiore agli altri? perchè, quanto costa?
sono certo che mi sfugge qualcosa, deve sfuggirmi qualcosa...oppure sto assistendo alla solita parata di fanzboysmo della serie:"boh...non so un cazzo di questa cosa però è una figata lo stesso perchè è quadrataneragialla..." e se per ipotesi il telaio costasse 1700 col monarch e 2000 col CCDB è una figata lo stesso?

no, perchè se gli entusiasmi scaturiscono tutti dal prezzo basso allora c'è anche dechatlon che fa bici da enduro...e mi dovete anche spiegare perchè quelle non andrebbero bene...forse perchè c'è scritto "rockrider" sul tubo e "nukeproof" risulta più figo?
beh, allora snobismo per snobismo preferisco "transition" anche perchè quando me la rivendo qualcosa ci tiro su mentre la mega me la devo tenere a vita...con quei prezzi sul nuovo, praticamente un usato non ha valore.
 
  • Mi piace
Reactions: barella

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
http://www.pinkbike.com/news/Eurobike-2012-Nukeproof.html

:omertà:

Mega AM:
• ISCG05 & Direct Mount front derailleur (removable mount)
• Shock options (216mm x 63mm) are either the Rock Shox Monarch Plus or a Cane Creek Double Barrel coil, giving riders options to cover all bases.
• Head Angle 66deg, BB Height +10mm (160mm fork)
• Chainstay length 440mm
• Sizes: S (15.6”) M (17”) L (18.5”) XL (20”)
• AM Pro: CCDB, Lyrik RC2 DH Solo Air and SRAM X0 Trail drivetrain
• AM Comp: Rock Shox Monarch Plus, Lyrik RC Solo Air, SRAM X7 drivetrain
• MSRP: €4,599 (AM Pro) , €3,299 (AM Comp) , €1,399/€1,699 frame only (Monarch Plus/CCDB)

:omertà:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
dunque...mi sono letto diversi commenti che pongono in relazione in nuovo telaio mega con altri...sembra che l'uscita di questo abbia reso obsolescente e relegato nel consuetudinario tutto lo status quo in enduro...ora (o meglio "so" come dicono quelli che parlano in inglese)...ma...la natura delle considerazioni di cui sopra da cosa deriva?
forse mi sfugge qualcosa, come le geometrie ad esempio? quali sono? si possono leggere ed apprezzare da qualche parte così che si riesca perlomeno intuire quella che potrebbe essere una tendenza di comportamento? che differenze ci sono, se ci sono con la 2012? ci sono novità nel linkage o rimane sempre il medesimo? i materiali quali sono...c'è anche il carbonio? quanto pesa?
o i commenti si riferiscono alla livrea? o allo shaping dei tubi? o al fatto che ci si monta un CCDB a molla (ed in genere quando succede questa cosa scatta sempre la standing ovation) o ad un presunto prezzo inferiore agli altri? perchè, quanto costa?
sono certo che mi sfugge qualcosa, deve sfuggirmi qualcosa...oppure sto assistendo alla solita parata di fanzboysmo della serie:"boh...non so un cazzo di questa cosa però è una figata lo stesso perchè è quadrataneragialla..." e se per ipotesi il telaio costasse 1700 col monarch e 2000 col CCDB è una figata lo stesso?

no, perchè se gli entusiasmi scaturiscono tutti dal prezzo basso allora c'è anche dechatlon che fa bici da enduro...e mi dovete anche spiegare perchè quelle non andrebbero bene...forse perchè c'è scritto "rockrider" sul tubo e "nukeproof" risulta più figo?
beh, allora snobismo per snobismo preferisco "transition" anche perchè quando me la rivendo qualcosa ci tiro su mentre la mega me la devo tenere a vita...con quei prezzi sul nuovo, praticamente un usato non ha valore.

Ma si dai si tratta della solita euforia che ammanta tutti noi quando esce un nuovo telaio della nostra bene amata bici.......non sono d'accordo nel relegare la covert a "mezzuccio" per andarci a fare la spesa.....tu mi conosci l'ho provata diverse volte e sai che cosa penso di quella bici.......
Tuttavia non te la regalano e se c'è un mezzo che, per geometrie, schema cinematico e "indole" offre sulla carta (parlo per me che l'ho comprata ma non c'ho messo ancora il culo) le stesse "emozioni" di altri marchi + blasonati perchè non dargli fiducia?

Sull'ultimo capoverso del tuo ragionamento non sono completamente d'accordo: per chi ama cambiare spesso telaio e vuole un mezzo valido allestito come si deve quella è la soluzione migliore (non ha senso pagare un telaio 2k per poi metterci dei componenti da 4 soldi perchè poi finisce la grana).


PS:: comunque vedendo il nuovo tealio sicuramente ci scorderemo quei prezzi.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo