Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Sono d'accordo! se si guarda in generale le specifiche del telaio sono molto simili ad altri, con la differenza che costa molto meno..anche se c'è stato l'aumento...Uffa!!
Anche secondo me dall'anno scorso sono state fatte diverse modifiche, alcune molto interessanti...I test su questa bike che ho letto: forum, 365mountainbike ne parlano bene, perciò seguo il discorso di Guapo: Perché non dargli fiducia...
Qualcuno conosce il peso??

solo telaio my 12 siamo intorno ai 3,1kg senza ammo. completa con dei componenti decorosi siamo tra i 14,5 e i 15kg. mentre ignoro i pesi della 2013......forsevquella con il cb coil fara' qualche etto in +
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
ce molto fermento riguardo la nuova arrivata...riporto comunque il verdetto del "test" di oggi alle deux alpes..altro posto in cui la mega ha patito un po per via dello sconnesso molto veloce..penso che il monarch rt3 ,almeno sulla mia,stia progressivamente perdendo in efficienza..o forse e solamente la mia andatura che man mano aumenta e ne accuso delle carenze..se prima tolta la "difficoltà " nel partire poi leggeva discretamente in tutte le condizioni di terreno...orami sembra di guidare un frontino..mi scarta da far allargare la traiettoria tanto da trovarmi spesso a dover ollare canali per uscire fuori dal trail ....penso che abbiano fatto bene a dare la possibilità di opzione dell'ammo a molla..cosa che io non faro' per peso e impiego del mezzo +pedalato con la chiusura dei park..ciao a tutti...ps la fox 36 mi ha pisciato una modesta quantità di olio da tutti e due i cortechi parapolvere combinazione dopo un bell'impunto con annesso cappottone..possibile che sia trafilato l'olio dal corteco inferiore magari sottoposto insieme alle boccole/foderi a forte pressione instantanea e che poi me lo abbia rilasciato lentamente ,come avessi lubrificato le spugnette ,sugli steli ,essendosi accumulato tra i cortechi di tenuta e i parapolvere dei foderi?..ciao grazie
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Su facebook gira quest'immagine:

552139_456557351034101_1603161483_n.jpg


Non mi sembra altrove ci fossero le geometrie complete (salvo revisioni da parte di NP)
:-o
 

TurboDiesel

Biker popularis
1/4/09
65
0
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti,
ho da poco preso una Nukeproof Mega usata del 2010 che monta sram nativa 2x10 con guarnitura doppia 28-42 e 36 dietro.
Siccome per riuscire ad affrontare agevolmente i tratti più irti volevo modificare la guarnitura doppia passando al 24-36, volevo chiedere, dal profondo della mia ignoranza (sono entrato da poco nel mondo mtb/enduro e ho un mucchio di cose da imparare..), se qualcuno monta la RaceFace Respond 24-36 (2012) o se secondo voi ci sono problemi di incompatibilità?
grazie!
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Qualcuno conosce il peso??

Modello 2012 con il seguente montaggio:
Forcella Marzocchi 55 Micro Switch TA
Ruote Fulcrum RedZone
Guarnitura Shimano XT doppia con Bash
Cambio, catena, cassetta, comandi cambio e deragliatore, deragliatore Sram X9
Piega Nukeproof
Freni Formula RX dischi fsemiflottanti ant 203 post 180
Reggisella Telescopico Dropzone comando remoto
Pedali Shimano spd m647
sella SMP Glider
Gomme ant: Panaracer CG e post ONZA IBEX FR 2,25
Peso rilevato su bilancia elettronica Parktool: Kg 15,50
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit
Modello 2012 con il seguente montaggio:
Forcella Marzocchi 55 Micro Switch TA
Ruote Fulcrum RedZone
Guarnitura Shimano XT doppia con Bash
Cambio, catena, cassetta, comandi cambio e deragliatore, deragliatore Sram X9
Piega Nukeproof
Freni Formula RX dischi fsemiflottanti ant 203 post 180
Reggisella Telescopico Dropzone comando remoto
Pedali Shimano spd m647
sella SMP Glider
Gomme ant: Panaracer CG e post ONZA IBEX FR 2,25
Peso rilevato su bilancia elettronica Parktool: Kg 15,50

Grazie per le info. ma io mi riferivo al modello 2013....
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare una AM/ED da affiancare alla mia front e tra i telai che sto valutando ho notato che il nuovo NKP MEGA è veramente da sbavo.:sbavon:
Volevo farvi una domanda riguardante il tubo sterzo del telaio MEGA.
Ho notato che il tubo sterzo non è di tipo conico ma mi sembra grande, non è che per caso la misura è direttamente da 1/5 totale?

Piccolo appunto, dal momento che hanno progettato un nuovo telaio per il 2013 potevano pensare ad un attacco pinza freno post mount diretto da 180 mm, non siete d'accordo?

Grazie per le vostre risposte.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
......ps la fox 36 mi ha pisciato una modesta quantità di olio da tutti e due i cortechi parapolvere combinazione dopo un bell'impunto con annesso cappottone..possibile che sia trafilato l'olio dal corteco inferiore magari sottoposto insieme alle boccole/foderi a forte pressione instantanea e che poi me lo abbia rilasciato lentamente ,come avessi lubrificato le spugnette ,sugli steli ,essendosi accumulato tra i cortechi di tenuta e i parapolvere dei foderi?..ciao grazie

questa domanda la devi porre nella sezione sospensioni
siete pregati di rimanere in topic
grazie
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ho notato che il tubo sterzo non è di tipo conico ma mi sembra grande, non è che per caso la misura è direttamente da 1/5 totale?

.

E' proprio quella la figata..... quel cannotto con le apposite SS Nukeproof accetta tutti gli standard di forcella, fino a quella da 1 1/5.......ad es sulla mia ho un cannotto forcella da 1 1/8



Piccolo appunto, dal momento che hanno progettato un nuovo telaio per il 2013 potevano pensare ad un attacco pinza freno post mount diretto da 180 mm, non siete d'accordo?
.

Direi di si ma la considero una delle miglioririe a bassa priorità anche se ci potrebbe essere un aumento della rigidità nella zona pinza freno e un piccolo risparmio di peso....a me già basta così.....personale opinione
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Grazie per le info. ma io mi riferivo al modello 2013....
L'insieme telaio + ammo 2013 potrebbe esse + pesante se ci riferiamo alla versione con ammo CB coil........per il resto dipende da come la monti dato che le info sul peso delle soluzioni chiavi in mano non ono ancora disponibili...
Speriamo negli emissari del forum che si trovano all'EUROBIKE oppure sugli altri siti specializzati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo