Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Grazie Fabio!
Già che ci sono propongo un'altra domanda.. E' possibile sostituire l'ammortizzatore con uno con un'interasse maggiore?..

mmmh....se fosse solo di escursione maggiore si potrebbe provare (sulla reign l'avevo fatto), ma l'interasse cambierebbe le geometrie inanzitutto....e visto che quelle della mega mi sembrano decisamente azzeccate non mi sentirei di farlo....
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
E se alzo sia dietro che davanti....?

come giustamente detto da v&r cambi comunque delle quote importanti....
l'interasse superiore al 200(x57) originale della mega se non ricordo male dovrebbe essere il 216(x63) , e avresti un'escursione alla ruota di circa 165mm, ma cambiando anche l'interasse andresti a variare dei parametri che potrebbero compromettere la guidabilità del mezzo....poi per carità, si potrebbe anche fare una prova, ho giusto un dhx a molla da 216 montato sul Bighit....:duello:
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Mandamelo che provo:)))::))):
A parte gli scherzi domani parlo col meccanico del negozio dove l'ho comprata.. E lui se ne intende alla grande.. vediamo che mi dice.. Queste idee strane che vengono alla sera tardi e nel bel mezzo di pedalate con amici pazzi :specc::azz-se-m:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Mandamelo che provo:)))::))):
A parte gli scherzi domani parlo col meccanico del negozio dove l'ho comprata.. E lui se ne intende alla grande.. vediamo che mi dice.. Queste idee strane che vengono alla sera tardi e nel bel mezzo di pedalate con amici pazzi :specc::azz-se-m:
capisco le idee strane....
magari un giorno che mi gira provo a sbatterlo su...
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Se questo giorno dovesse essere molto vicino aggiornami e fammi sapere... Comunque.. Se il telaio della mega è fatto per forcelle da 150 o 170.. Vuol dire che con diversi tipi di forcelle le geometrie sono diverse no?? Però anche sul sito c'è scritto che il telaio puo essere montato con diverse forcelle..
Altro comunque... E' tardi e il mio cervello sta fumando, non capisco più niente, potrei aver detto mille cavolate..
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
ciao a tutti...
perdonatemi se non rileggo tutto il 3d.. ma ho un amico interessato a una mega 2010 usata... e dovremmo concludere a breve..

leggevo così al volo di problemi al carro / telaio risolti in garanzia da np... di che problemi si parla effettivamente? cosa si deve verificare per vedere che non sia una di quelle che rientra nel "richiamo" o che questo sia stato fatto?

il telaio 2010/11/12 non dovrebbe cambiare giusto?

altre cose da sapere?

prezzo.. 1500€ per una 2010 montata con il solito monarch, ruote np, manettini x7, cambio x9 (2x10) e una super forcella (lyrik rc2dh).. a me non sembra male no?

ultima info: taglia M... per uno di 1.80 rischia di essere piccolina?

grazie a todos...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Se questo giorno dovesse essere molto vicino aggiornami e fammi sapere... Comunque.. Se il telaio della mega è fatto per forcelle da 150 o 170.. Vuol dire che con diversi tipi di forcelle le geometrie sono diverse no?? Però anche sul sito c'è scritto che il telaio puo essere montato con diverse forcelle..
Altro comunque... E' tardi e il mio cervello sta fumando, non capisco più niente, potrei aver detto mille cavolate..

si ma per le forcelle + lunghe la nukeproof mette a disposiziome una ss apposita con la calotta inferiore semintegrata che permette di preservare l'angolo sterzo......
Sempre con quella gamma di ss puoi montare praticamente tutti gli standard di cannotto fino a quella da 1" 1/5
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
ciao a tutti...
perdonatemi se non rileggo tutto il 3d.. ma ho un amico interessato a una mega 2010 usata... e dovremmo concludere a breve..

leggevo così al volo di problemi al carro / telaio risolti in garanzia da np... di che problemi si parla effettivamente? cosa si deve verificare per vedere che non sia una di quelle che rientra nel "richiamo" o che questo sia stato fatto?

il telaio 2010/11/12 non dovrebbe cambiare giusto?

altre cose da sapere?

prezzo.. 1500€ per una 2010 montata con il solito monarch, ruote np, manettini x7, cambio x9 (2x10) e una super forcella (lyrik rc2dh).. a me non sembra male no?

ultima info: taglia M... per uno di 1.80 rischia di essere piccolina?

grazie a todos...

controlla la saldatura sul fodero basso sinistro del carro, la prima serie aveva una saldatura orizzontale la nuova serie ha una saldatura a 45°
 

matteo_84

Biker marathonensis
Mi hanno provocato Matteo, in una settimana mi hanno ordinato 6 Nukeproof MEGA AM che dovevo fare ? e devo dire che sottovalutavo il marchio, ma in effetti è una gran bici, a livello di altre blasonate bici ma a prezzi secondo il io parere più proporzionati al prodotto.

in effetti, poi ieri pome sono andato a controllare sul tuo sito e ho trovato i telai nuke!
sono contento...anche perchè la nuova mega promette bene!
:celopiùg:


il reign è in vendita e quasi smontato......per me se ne parla il we del 2 settembre quando spero di avere la biga nuova.......

quasi quasi mi aggrego pure io! :fantasm:



toccherà fare prima o poi un mini-mega raduno! :-P
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
'ngiorno ragazzacci :)

continuo a pensare se prendermi il telaio mega... e allora altra domanda!

Il monarch che monta e' un 200x57 stessa misura del fox rp 23 bv che ho sulla fritzz.
Secondo voi ha senso vendere la fritz col monarch nuovo per avere il fox sulla mega ?
 

matteo_84

Biker marathonensis
beh, scusa ma la mega sta 100 anni avanti alla Fritzz.
sono un ex-cubista, quindi nulla in contrario contro il marchio e l'avevo valutata anche in sede d'acquisto (2012)...ma è rimasta invariata negli anni, quindi ha una geometria vecchiotta, è una "stereo" con un ammo più lungo, e non ha nemmeno l'attacco iscg, cosa assurda nel 2012...
secondo me la frittz non è al pari delle altre enduro, come spicy, Enduro, covert, etc etc

comunque, per capire se va bene il tuo ammo, al di là dell'interasse, dovresti leggere sull'ammo le specifiche del tuning e chiedere a FOX, se quel tuning è adatto al leveraggio del tuo carro.

detto questo, io venderei la fritzz così com'è e in sede di acquisto del telaio mega fare un cambio ammo, lasciando l'originale al negozio con permuta, e mettendo un monarch plus RT3 o x-fusion vector per rimanere sugli ammo ad aria, se proprio sei scettico sul monarch di serie...

ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo