Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
guarda, io al momento dell'acquisto, visto che non avevo possibilità di provarla essendo arrivati solo 2 telai e non la bici completa (sono stato penso il primo a prenderla da Bikestore), mi sono buttato su una M. Sia per il fatto che questa bici la uso per fari giri am/enduro "pedalati", sia per il fatto che una M ha maggior rivendibilità in futuro (copre dai 170 ai 180cm).
Quindi, inizialmente, il problema non me lo sono posto più di tanto.

Ad oggi, posso dirti che non mi trovo assolutamente male con questa taglia, nel senso che ci pedalo benissimo (non accuso il benchè minimo dolore) e in discesa la sto spingendo piano piano sempre più (con essa ho fatto un bel salto di qualità, per quanto pippa rimango! :-|).
Però, non avendo avuto mai l'occasione di provare una S, io da Luciano ho sempre visto solo M, non posso dirti se con una S mi troverei "meglio".

Tornando a te, nel tuo caso, mi sarei posto di più il problema della taglia, perchè comunque sei a cavallo tra la S e la M, e probabilmente, sottolineo probabilmente, sarei andato su una S (se avessi dovuto fare la scelta a scatola chiusa).

E' anche vero che sono dell'idea, in questi casi, che sia meglio un telaio un pelo più lungo e una pipa molto corta, piuttosto che un telaio un pelo più corto e una pipa più lunga.

Le mie misure sono comunque 173,5cm x 84cm di cavallo.

Comunque ora la frittata è fatta, non so se l'hai presa in negozio o online, e quindi se puoi o meno cambiarla per una S, però se me lo avessi detto prima, sicuro te l'avrei fatta provare! :celopiùg:

Se non erro, anche Fabione, che più o meno ha le tue stesse misure se non ricordo male, usa con soddisfazione una M.

Domanda per te, invece, che credo tu ne sappia più di me: nel RS Monarch plus RC3, c'è la regolazione del bottom out?

In effetti anche la rivendibilità è un fattore non da poco conto.....il mio sivende dovrebbe aver ordinato anche una S per un amico e il mio telaio è ancora dentro una scatola.......

Per il monarch plus putroppo il piggy back non è regolabile con la pompetta come una DHX 5 per cui la pressione all'interno è preimpostata di fabbrica anche se con un adattatore è possibile immettere o togliere aria durante le SOLE operazioni di manutenzione (come ho visto nel manuale dell'ammo).

Poi ti faccio sapere sulla questione telaio...
 

matteo_84

Biker marathonensis
In effetti anche la rivendibilità è un fattore non da poco conto.....il mio sivende dovrebbe aver ordinato anche una S per un amico e il mio telaio è ancora dentro una scatola.......

il tuo amico quant'è alto? da chi l'hai presa? (semmai scrivimi in pvt)

mi sa che se un giorno faremo un'uscita a 3, sarò proprio curioso di vederla/salirci sopra.

Per il monarch plus putroppo il piggy back non è regolabile con la pompetta come una DHX 5 per cui la pressione all'interno è preimpostata di fabbrica anche se con un adattatore è possibile immettere o togliere aria durante le SOLE operazioni di manutenzione (come ho visto nel manuale dell'ammo).

l'avevo sospettato...un peccato che non si possa agire direttamente con la pompa
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
il tuo amico quant'è alto? da chi l'hai presa? (semmai scrivimi in pvt)

da BDM il mio sivende nonchè team leader della squadretta di enduro
mi sa che se un giorno faremo un'uscita a 3, sarò proprio curioso di vederla/salirci sopra.
Volentieri..spero di completarla prima della sprint di Tolfa

l'avevo sospettato...un peccato che non si possa agire direttamente con la pompa
Resta comunque un buon ammo anche se il piggy back non è regolabile.....molto meglio del monarch "semplice" soprattutto per i bottom out
 

matteo_84

Biker marathonensis

matteo_84

Biker marathonensis
Ho una RS Revelation 120-150

beh, allora prima cosa montaci una bella forca! :-)

tra la 55 CR da 170mm e switch TA 170/130mm sinceramente prenderei la prima, per 2 motivi sostanzialmente:

1) la mega si pedala molto bene anche con forcelle lunghette (160-170mm), cosa evidenziata anche da muldox nel test; l'anteriore rimane a terra anche sui tratti ripidi; questo grazie al carro lunghetto e anche all'angolo sella molto verticale;

2) tra la 55CR fissa e variabile ci sono parecchi euro di differenza (la 55cr la puoi prendere anche a 480€, la switch a 640€).

però se reputi necessaria l'escursione variabile per i tuoi giri, beh allora è un altro conto! ;-)

Ciao!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
lo switch o l'idraulica?
di preciso cosa è successo?

Si scusate, ho omesso qualcosa.
Si é rotto il sistema che regola l'escursione.
Ha inizio giroho notato che se la buttavo giú scendeva di solo 2 cm, poi a fine discesa nel caricarla in auto non si abbassava piú.
Tra l'altro quando comprimo sento uno stock provvenire dallo stelo sx,quello dove appunto c'é il sistema di rgolazione dell'escursione.
La forca in discesa lavora sempre egreggiamente.
Con il senno di poi prenderei una molla a corsa fissa xé lo switch lo uso veramente poco.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Si scusate, ho omesso qualcosa.
Si é rotto il sistema che regola l'escursione.
Ha inizio giroho notato che se la buttavo giú scendeva di solo 2 cm, poi a fine discesa nel caricarla in auto non si abbassava piú.
Tra l'altro quando comprimo sento uno stock provvenire dallo stelo sx,quello dove appunto c'é il sistema di rgolazione dell'escursione.
La forca in discesa lavora sempre egreggiamente.
Con il senno di poi prenderei una molla a corsa fissa xé lo switch lo uso veramente poco.
il sistema è idraulico quindi potrebbe essere un banale o-ring.....che si è danneggiato con un tafilaggio di olio nella camera dell'aria
No dovrebbe essere una cosa seria
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
ciao a tutti.... appena tornato da monte alpet bike village....conferma che i video non rendono l'idea....sembrava tutto bello liscio!!...invece polvere ..quanta ne vuoi!!.. buche e radici a go go...fatta tutta dun fiato... non dico a cronometro... ti spacca le mani e gli avambracci..( vuoi o non vuoi devi frenare molto ) oltretutto e parecchio lunga...fatta flow anche se di flow con tantissima sabbia e un parolone giri in 7.30 minuti circa....che dire la mega in questo trail patisce molto il fatto che il carro viene molto interdetto nel suo lavoro dall utilizzo del freno post che ripeto sei costretto ad usare molto....quindi retro granitico..davanti sta #zx@ di fox o lavora dura e avanzano 2 dita dal fine corsa oppure la sgonfi quasi tutta ed e quasi costantemente insaccata con sempre 2 dita dal finecorsa che non userai mai.... che bella forca!!... insomma buon posto per inc@##rsi con le sospensioni..ahhh...ps ero io e un ragazzo con la commencal dh e basta!! ... speriamo in bene ma 15 euro per il posto sono tanti!!... in bocca al lupo..
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ciao a tutti.... appena tornato da monte alpet bike village....conferma che i video non rendono l'idea....sembrava tutto bello liscio!!...invece polvere ..quanta ne vuoi!!.. buche e radici a go go...fatta tutta dun fiato... non dico a cronometro... ti spacca le mani e gli avambracci..( vuoi o non vuoi devi frenare molto ) oltretutto e parecchio lunga...fatta flow anche se di flow con tantissima sabbia e un parolone giri in 7.30 minuti circa....che dire la mega in questo trail patisce molto il fatto che il carro viene molto interdetto nel suo lavoro dall utilizzo del freno post che ripeto sei costretto ad usare molto....quindi retro granitico..davanti sta #zx@ di fox o lavora dura e avanzano 2 dita dal fine corsa oppure la sgonfi quasi tutta ed e quasi costantemente insaccata con sempre 2 dita dal finecorsa che non userai mai.... che bella forca!!... insomma buon posto per inc@##rsi con le sospensioni..ahhh...ps ero io e un ragazzo con la commencal dh e basta!! ... speriamo in bene ma 15 euro per il posto sono tanti!!... in bocca al lupo..

saturmino ma che fox hai ?
talas o float ??

ps
ti volevo quotare e ho sbagliato tast :spetteguless: :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo