guarda, io al momento dell'acquisto, visto che non avevo possibilità di provarla essendo arrivati solo 2 telai e non la bici completa (sono stato penso il primo a prenderla da Bikestore), mi sono buttato su una M. Sia per il fatto che questa bici la uso per fari giri am/enduro "pedalati", sia per il fatto che una M ha maggior rivendibilità in futuro (copre dai 170 ai 180cm).
Quindi, inizialmente, il problema non me lo sono posto più di tanto.
Ad oggi, posso dirti che non mi trovo assolutamente male con questa taglia, nel senso che ci pedalo benissimo (non accuso il benchè minimo dolore) e in discesa la sto spingendo piano piano sempre più (con essa ho fatto un bel salto di qualità, per quanto pippa rimango!
).
Però, non avendo avuto mai l'occasione di provare una S, io da Luciano ho sempre visto solo M, non posso dirti se con una S mi troverei "meglio".
Tornando a te, nel tuo caso, mi sarei posto di più il problema della taglia, perchè comunque sei a cavallo tra la S e la M, e probabilmente, sottolineo probabilmente, sarei andato su una S (se avessi dovuto fare la scelta a scatola chiusa).
E' anche vero che sono dell'idea, in questi casi, che sia meglio un telaio un pelo più lungo e una pipa molto corta, piuttosto che un telaio un pelo più corto e una pipa più lunga.
Le mie misure sono comunque 173,5cm x 84cm di cavallo.
Comunque ora la frittata è fatta, non so se l'hai presa in negozio o online, e quindi se puoi o meno cambiarla per una S, però se me lo avessi detto prima, sicuro te l'avrei fatta provare!
Se non erro, anche Fabione, che più o meno ha le tue stesse misure se non ricordo male, usa con soddisfazione una M.
Domanda per te, invece, che credo tu ne sappia più di me: nel RS
Monarch plus RC3, c'è la regolazione del bottom out?