bel taxi.
tesoro ma sbaglio o cominci a frequentare spesso questo topic?........ormai penso che tu sia a conoscenza del mio progetto........a bombazza
bel taxi.
....ormai penso che tu sia a conoscenza del mio progetto........a bombazza
ma volendo si può montare comunque anche con la serie sterzo per la forca da 160?
cambierebbero di molto le geometrie?
tesoro ma sbaglio o cominci a frequentare spesso questo topic?........ormai penso che tu sia a conoscenza del mio progetto........a bombazza
andando bene a vedere la cosa, sembra che un telaio mega sia geometricamente molto simile al covert e pesa anche di meno (pesati entrambe dal nostro amico)...l'unica cosa che mi perplime è quel cazzo di monarch che proprio non riesco a digerire...ma credo si tratti solo di pregiudizi personali.
a me sinceramente l'unica cosa che un po' mi frena (oltra ad avere gia' una bici...) e' quel centimetrino di escursione in meno dietro... so che sono seghe mentali (sopratutto delle pippe come me) pero'...
p.s.
andando bene a vedere la cosa, sembra che un telaio mega sia geometricamente molto simile al covert e pesa anche di meno (pesati entrambe dal nostro amico)...l'unica cosa che mi perplime è quel cazzo di monarch che proprio non riesco a digerire...ma credo si tratti solo di pregiudizi personali.
In realta' c'e' un altro fattore...
siccome conosco la scimmia... se prendo 'sto telaio ci piazzo l'hammeschmidt e quindi so altri 400 euro...
questo telaio non è stato proprio pensato per l'hammerschmidt, a meno di non averlo già in casa, io sinceramente 400 non ce li spenderei.
il telaio è stato sviluppato per corone da 32-36 denti.
la miglior soluzione è la monocorona, ma che non tutti si possono permettere fisicamente, o una doppia (e infatti io la monto ).
per quanto riguarda le ruote, dovresti provare a vedere se ci sono degli adattatori disponibili...
per quanto riguarda il telaio 2012, secondo me col covert alu non ci azzecca molto, a livello geometrico.
rendi partecipi anche noi
se usi quella con calotte esterne e monti la 170mm ti si apre ancora più lo sterzo, come se montassi una forcella da 180mm.
però credo che le differenze siamo minime, senza considerare che la bici è già aperta di suo...
a me sinceramente l'unica cosa che un po' mi frena (oltra ad avere gia' una bici...) e' quel centimetrino di escursione in meno dietro... so che sono seghe mentali (sopratutto delle pippe come me) pero'...
so tutto...lo sapevo anche prima che lo sapessi tu!
comunque bravo!
scelta molto intelligente e soprattutto non dissennata finanziariamente, che in periodi come questo...
p.s.
sto approntando una mega........vediamo se mi fa rimpiangere il reign x ......
il monarch lo conosco bene.......non e' malaccio ma. sara' destinato alla sostituzione.......vediamo cosa esce fuori
secondo me no!
oggi l'amico nostro ne ha consegnata una...sono andato a guardarmela...un bel colpo d'occhio...nera con le red zone e la 55...elegante e cattiva allo stesso tempo.
ho la mega da pochi mesi, e arrivo da una Reign con 170mm di escursione dietro....anch'io avevo il tuo stesso dubbio.....ma non li rimpiango neanche un pò, l'ho provata l'altro giorno con il dhx a molla e fa paura sullo s cassatone!
mitico Fabio......piacere rivederti di qua.......eri il guru tra i regnanti......approfitto per chiederti cosa ti ha impressionato della mega...