Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
cari google-men,

mi sbilancio: per me il telaio Mega 2013 avrà solo piccoli aggiustamenti (e ovviamente il CCDB). la sparo a cavolo, senza una base solida su cui appoggiare la scommessa. mi baso solo su quello che farei io se fossi il nuke-capoccia.

vediamo se ci azzecco...
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
sempre googlando, ho letto su un forum dove si stanno facendo la stessa domanda "uscirà la mega nuova nel 2013" ? che un tizio ha scritto che al momento di aggiornare la scalp, nukeproof aveva fatto la stessa politica di supersconti sui telai. non significa nulla, vero, ma tant'è.. sono qui che aspetto :) detto questo, se prima ero curioso di provare una mega, adesso sono curioso il doppio di provarne una con un doublebarrel installato!!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
su un forum tedesco addirittura si parla già di cifre e di un nuovo modello di mega, la trail, da 125mm di corsa al posteriore.

Mega All Mountain 160mm con CCDB Coil: £1.200,00
Mega All Mountain 160mm con RS Monarch Plus: £1.000,00
Mega Trail 125mm con RS Monarch: £950,00

sarà vero? sarà una superca22ola teutonica? vedremo! :)
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

matteo_84

Biker marathonensis
se fossero vere queste notizie, non male i prezzi...considerando che per 1450€ si porta a casa un CCDB! così anche i più "esigenti" saranno accontentati...

per quanto riguarda invece il modello "base", avrebbero ritoccato lievemente i prezzi (50£) a fronte di un ammo (di poco) migliore (monarch plus) e probabili migliorie varie.

alla faccia della crisi e dei blasoni che richiedono un barca di €€€€...sempre se tutto viene confermato! :-)
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
potrebbero essere solo voci. il forum tedesco e' ibc-forum , ogni tanto ci faccio un salto e vediamo se ci sono notizie ulteriori.
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
interessante, bravo cybern!

a me una trailbike da 125mm con geometrie cattive piacerebbe molto (intendo sterzo a 66/67°, roba così).
un recente viaggio in UK mi ha anche fatto capire come il loro trail centres siano diversissimi dai nostri sentieri naturali, e non richiedono escursioni enormi. però loro vanno veloci di brutto, e una geometria "da Mega" avrebbe senso.
be', poi se i prezzi fossero confermati, sarebbe mica male.

nel frattime, dopo il 15 di agosto vi dirò come va la Mega con il Vivid Air.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
cmq pensandoci bene, 1450 euri per un telaio mega 2013 con CCDB a molla mi intriga parecchio. in casa ho un Fox RP23 200x57 (ammesso che rimanga questo l'interasse del mono 2013) e potrei alternare il mono a seconda delle uscite pedalate e discesistiche. attendo e metto da parte i soldini :)
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
che barba ..ieri sauze sulla ps3 una pietra mi ha piegato il cerchio e tagliato la crosmark nuova...riaddrizzato a martellate e messo gomme nuova con camera...addio tubeless..veramente belli i trail e ottima mega come sempre...ps girare con dan atherton bruno lupato ducci....e una cosa fichissima...pps...visto che l'80% erano ibis mojo mi chiedo....vanno così bene?.....ciao a tutti
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
su un forum tedesco addirittura si parla già di cifre e di un nuovo modello di mega, la trail, da 125mm di corsa al posteriore.

Mega All Mountain 160mm con CCDB Coil: £1.200,00
Mega All Mountain 160mm con RS Monarch Plus: £1.000,00
Mega Trail 125mm con RS Monarch: £950,00

sarà vero? sarà una superca22ola teutonica? vedremo! :)
a giudicare dai link nascosti presenti sul sito CRC, sembra che sarà disponibile anche una versione della mega AM (quindi 160 di corsa al post) con CCDB Air :)
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=81837[/URL] :celopiùg:
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
ciao a tutti ho visto che è disponibile anche la taglia XL su crc ma non trovo la tabella delle misure che faccia vedere le quote del telaio in taglia XL..
help!!
 

matteo_84

Biker marathonensis
Ciao. Questa è la tabella taglie dei telai nukeproof:

http://www.nukeproof.com/en/support/150-frame-sizing

come puoi vedere la XL non risulta, questo perchè inizialmente le taglie disponibili per la mega erano solo S, M ed L.
Viste le geometrie un pò "particolari" di questa bici, io prenderei una XL solo se fossi alto sui 190-195cm o più.

Muldox, in test, aveva una L ed è alto 186cm. Quindi fino a 190cm io andrei di L.

Ciao!
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
e intanto Nigel gira col DB air....

557050_430019560374485_816002718_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Ok ok... a sto punto sta Mega inizia veramente a essere interessate. Volevo cambiare tipo di carro per passare ad un maestro un four bar oppure uno zero (tutte scelte disponibili presso lo stesso spacciatore della mega nel mio caso) ma devo dire che come prezzo in rapporto a qualità\prestazioni sembra il top.

Tuttavia come se la cava pedalando sullo sconnesso?? Intendo a livello di pedal kickback sugli scalini (tipo sentiero roccioso). Purtroppo non ho polpacci di ferro almeno per ora e quindi non vorrei che fosse frustrante in questi frangenti, quando ti impunti con la ruota dietro su uno scalino perché non riesci a spingere abbastanza...

E in salita ripida tende ad affondare dietro?
 

matteo_84

Biker marathonensis
la mega è interessante, lo sarà ancor di più con i modelli 2013 probabilmente...


Nel superamento delle
asperità più grosse il carro non insacca, ma se affrontate con i
rapporti più corti il pedal kickback da un po’ di fastidio.

questo è quanto riportato da muldox nel test fatto dal forum.
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Ciao. Questa è la tabella taglie dei telai nukeproof:

http://www.nukeproof.com/en/support/150-frame-sizing

come puoi vedere la XL non risulta, questo perchè inizialmente le taglie disponibili per la mega erano solo S, M ed L.
Viste le geometrie un pò "particolari" di questa bici, io prenderei una XL solo se fossi alto sui 190-195cm o più.

Muldox, in test, aveva una L ed è alto 186cm. Quindi fino a 190cm io andrei di L.

Ciao!

grazie per la risposta, io sono 192cm quindi direi XL ma vorrei trovare le quote...
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo