Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
secondo me quella in foto non è la nuova Scalp, ma è proprio un nuovo modello, si dovrebbe chiamare Nukproof PULSE, infatti se leggi sul tubo orizzontale (faccia superiore) si legge SE... ;-)

per la mega invece staremo a vedere; solo 1 cosa è importante (ai fini di una ottima riuscita commerciale): dare la possibilità di scegliere tra 2 ammo.

PP da 142mm, passaggio cavi interno e predisposizione per il reverb stelth sono tutte cacchiate di cui si può fare a meno...

tra l'altro, per semplicità, io preferisco i cavi esterni se ben fatti, e la mega ha un ottimo sistema per il passaggio dei cavi.

matteo però siccome ho quelle ruote li :medita:
(ho merglio quel mozzo li)
visto che il portafogli ha la sua importanza
mi piacerrebbe metterle sotto un bel mega
tu che dici . .

meglio vincere facile no?

bon sci bon sci bon bon bon :-)

ps
sui cavi esterni sono ultra d'accordo

pps
ma io avevo capito che sono disponibili
anche i forcellini per il 142/12

mi sbaglio??
 

matteo_84

Biker marathonensis
ho quelle ruote li :medita:
(ho merglio quel mozzo li)

non è detto che il tuo mozzo non sia convertibile tramite adattatori; certo bisogna vedere.

per es. il mio mozzo protone è compatile con tutti gli standard posteriori, semplicemente cambiando gli adattatori.

comunque il mio era un discorso generale...certo se tua hai ruote da 142mm non modificabili beh meglio per te che sia 142 la 2013.


pps
ma io avevo capito che sono disponibili
anche i forcellini per il 142/12

mi sbaglio??


credo tu ti stia sbagliando; la mega non ha 2 forcellini, ma solo 1 lato cambio, quindi lo standard posteriore non credo possa cambiare.

PS
ieri ho fatto un giro con Massimo e gli altri! ho goduto come un riccio! :loll:
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
Portata anche a livigno.. Bei salti fatti bene.. Peccato il vento forte non abbia permesso di fare i drop più grossi..delusione totale la world cup... E cambiate sto cartello ... 10 metri di sezione "tecnica" che fatta con la mega é volata sotto le ruote.. Le piste di coppa sono altra roba..ps.. Che salti sul cuscinone ..ma occhio a non sottovalutare .. Certe cartelle!!
 

Fratello

Biker tremendus
Portata anche a livigno.. Bei salti fatti bene.. Peccato il vento forte non abbia permesso di fare i drop più grossi..delusione totale la world cup... E cambiate sto cartello ... 10 metri di sezione "tecnica" che fatta con la mega é volata sotto le ruote.. Le piste di coppa sono altra roba..ps.. Che salti sul cuscinone ..ma occhio a non sottovalutare .. Certe cartelle!!
Ma non avevi scritto di aver aperto il carro in maniera spaventosa?:nunsacci:
La dh a livigno è cambiata molto rispetto all'originale...:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
la segnalazione riguardava il cedimento delle boccole che tengono il forcellino che spezzandosi lasciano la ruota tipo lefty attaccata solo al fodero sx...facendo cosi' aprire il carro tanto da mettere la ruota, vista da chi segue, storta da riconoscerne il modello...il carro una volta forzato nella sua posizione originale con le boccole nuove e tornato funzionante...naturalmente saldature e fibra del materiale non ne sono stati contenti...ma la biga funziona...non ho scritto se ricordate bene..rotto...o spezzato...o piegato.....ps.. ci credo che la dh di livigno fosse profondamente diversa..comunque bel posto...ciao
 

matteo_84

Biker marathonensis
la segnalazione riguardava il cedimento delle boccole che tengono il forcellino

quelle non si chiamano "boccole", ma viti con bussole!

a2z_viti_silver.jpg


comq a me sembra strano che ti siano cedute di colpo, sicuro che non erano già allentate di loro, cosa più probabile?

ho già visto altre bighe con forcellini cambio assicurati al telaio tramite viti e bussole, eppure non mi pare mai di aver letto una rottura simile!

PS
io le ho serrate per bene usando del frenafiletti!

Ciao!
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
Grazie per la delucidazione non le chiameró più boccole filettate... Il filetto rimasto dentro della vite non lascia spazio agli errori di terminologia...spezzate.. Poi magari erano prima lente... Poi rotte...ottima cosa il frenafiletti ma dubito che nel mio caso cambiasse le sorti.. cosa invece molto probabile per il tendicatena scomparso.. Ciao
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito

sì, tenevo d'occhio le immagini-spia da un po'. bella bestia.
esteticamente preferivo la Scalp (che discorsi da vecchio!), ma afferro tra i presunti vantaggi, anche una maggior accessibilità dell'ammo.
per tornare in topic, spero che la Mega non la tocchino invece. come intervento 2013 basterebbe secondo me un'opzione di ammo di gamma e rendimento più elevati.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
io praticamente tutti i giorni cerco in giro foto del prototipo della nuova mega 2013 (ammesso che non rimanga com'è, ma ho i miei dubbi), ad oggi non ho trovato nulla.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
sul link di CRC non mi pare di intuire che ci siano dei cambiamenti in atto, ammo a parte (possibile come 2à scelta il CCDB).
nemmeno sulla pagina FB di nukeproof...

chissà!
la pulce nell'orecchio su una possibile rivisitazione della mega mi è entrata quando ho visto forti sconti di vendita sui telai 2012 : ho considerato la cosa come una precisa volontà di vuotare i magazzini prima di farci entrare i telai nuovi. vedremo! :)
 

matteo_84

Biker marathonensis
ma anche nel passaggio mega 2011 e mega 2012 è stato così (e in questi due anni il telaio è rimasto identico)!
io non presi la 2011 perchè sapevo dei problemi al carro (risolti sia per i modelli 2011 con sostituzione che per i 2012).
e le grafiche mi piacevano più quelle 2011...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo