Nuke Proof MEGA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Le altre due bici che ho attualmentenon non sono telai da 3000 euro, ma da 2000-2200.
Di più non spiffero, sono un tipo riservato.
:-)

Stavolta ho preso una M, sono a cavallo tra le due taglie.
Vi saprò dire per il Vivid. Sì, è probabilmente solo per usi gravosi, che però sono anche i più divertenti
;-)
Potevo anche prendere osare un CCDB Air, ma qualcosa mi ha frenato.

Posso montarla con una Lyrik 170 DH air, una Marzocchi 160 Rc3 Ti o una Fox 160 Van RC2. tutte del 2011. Quale mi consigliate? (ho le due serie sterzo, esterna o interna)

io una mega con CCDB air e una lyrik 170 con cartuccia DH la vedo proprio bene....
ci sarà molta differenza di prestazioni tra il Vivid air e il CCDR air?
in fondo non c'è tantissima differenza di prezzo....
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
Quella nella foto sembra essere in carbonio, di questo passo potremmo aspettarci una mega carbon per stare al passo con le tendenze del settore. Certo che un'enduro carbon con CCDB e scelte di prezzo simili alle attuali si tradurrebbe in un prodotto iper competitivo...
stavo per cedere e prendere una mega 2012, viste le superpromozioni anche da crc oltre che da bikerzone, poi mi è venuto il sospetto che qualcosa stia bollendo in pentola anche per la mega per il 2013.. magari con linee simili a quelle della rook da slopestyle e, chissà, corsa aumentata al posteriore? vedremo. intanto inizio a mettere da parte i soldini :spetteguless:
NukeProof-Slopestyle.jpg
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
ragazzi ieri pila...devo dire che li ho veramente trovato il limite della bici....sospensioni(fox 36rcl fit e monarch) non riuscivano a stare dietro al tracciato veloce ...a 60 km/h sulle buche c'era solo da pregare...nella word cup o variante xsi era mortale e o spaccato tendicatena ethirten in 2 pezzi separati...(controllate sempre che le boccole siano strette!!)tagliato gomma anteriore minion exo tubeles..bozzato i cerchi crank broters iodine che flettono e mi stanno consumando il carro.. aperto il carro in maniera spaventosa....(hanno ceduto le 2 boccole che tengono il carro al forcellino )...da dietro avevo la ruota messa in una maniera assurda...il freno davanti elixir cr e esploso nel trasferimento...insomma ...per girare a pila conviene andare con qualcosa di piu' "grosso".....ciao a tutti
 

Fratello

Biker tremendus
ragazzi ieri pila...devo dire che li ho veramente trovato il limite della bici....sospensioni(fox 36rcl fit e monarch) non riuscivano a stare dietro al tracciato veloce ...a 60 km/h sulle buche c'era solo da pregare...nella word cup o variante xsi era mortale e o spaccato tendicatena ethirten in 2 pezzi separati...(controllate sempre che le boccole siano strette!!)tagliato gomma anteriore minion exo tubeles..bozzato i cerchi crank broters iodine che flettono e mi stanno consumando il carro.. aperto il carro in maniera spaventosa....(hanno ceduto le 2 boccole che tengono il carro al forcellino )...da dietro avevo la ruota messa in una maniera assurda...il freno davanti elixir cr e esploso nel trasferimento...insomma ...per girare a pila conviene andare con qualcosa di piu' "grosso".....ciao a tutti
Non è una bici da dh se giri veramente grosso dei limiti li deve pur avere.Detto questo non sei l'unico ad averla usata in bikepark e grossi problemi non se ne sono sentiti.Piuttosto giri in dh con cerchi "fragilini",gomme Exo che non sono 2ply,boccole del tendi non serrate se ho capito bene,il freno come stava messo?Si gira con quello che si ha,può succedere ovviamente ma non è che magari manca un pò di manutenzione?
Il carro si è proprio spaccato?Questa non è una buona notizia,come è successo in particolare?:medita:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
stavo per cedere e prendere una mega 2012, viste le superpromozioni anche da crc oltre che da bikerzone, poi mi è venuto il sospetto che qualcosa stia bollendo in pentola anche per la mega per il 2013.. magari con linee simili a quelle della rook da slopestyle e, chissà, corsa aumentata al posteriore? vedremo. intanto inizio a mettere da parte i soldini :spetteguless:

rifaranno SACALP e MEGA quindi conviene aspettare....

anch'io sto alla finestra :spetteguless:

anche se la 2012 mi tenta :il-saggi:

ps (piccola digressione)

nel 2010/2011 ho preso la strive di canyon
progetto nuovo in prima uscita

be le mie tribolazioni sono ormai famose sul forum

anche la mega nel 2011 (modello nuovo se non sbaglio)
ha avuto problemi al carro
(risolti brillantemente e con serietà dall'azienda)
quindi è uscita la 2012
(praticamemnte una 2011 con il carro sistemato)
che ha fatto la felicità dei megadotati

da qui le mia pippementali:omertà:
meglio un 2013 o un supercollaudato e performante 2012 ??
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
anch'io sto alla finestra :spetteguless:

anche se la 2012 mi tenta :il-saggi:

ps (piccola digressione)

nel 2010/2011 ho preso la strive di canyon
progetto nuovo in prima uscita

be le mie tribolazioni sono ormai famose sul forum

anche la mega nel 2011 (modello nuovo se non sbaglio)
ha avuto problemi al carro
(risolti brillantemente e con serietà dall'azienda)
quindi è uscita la 2012
(praticamemnte una 2011 con il carro sistemato)
che ha fatto la felicità dei megadotati

da qui le mia pippementali:omertà:
meglio un 2013 o un supercollaudato e performante 2012 ??

io ho preso serenamente una delle ultime 2012.
- un po' per risparmiare
- un po' perché non vorrei che una eventuale 2013 avesse ad esempio uno standard 142/12 (che mi metterebbe in difficoltà con le ruote che ho già) o altre presunte "novità" da markettaro
- un po' perché una Nukeproof non dovrebbe essere il tipo di bici che si stravolge da un anno all'altro, puntando sul gimmick tecnologico con acronimo fico. dovrebbe essere, se seguono la loro filosofia in modo intelligente, un ottimo prodotto che si evolve progressivamente.
 

matteo_84

Biker marathonensis
da qui le mia pippementali:omertà:
meglio un 2013 o un supercollaudato e performante 2012 ??

la cosa è questa:

1) di quanto cambierà la mega 2013*?
2) il prezzo del telaio della 2012 è veramente basso, se si vuole risparmiare e avere tanto, secondo me bisogna andare di 2012
3) la mega 2013 probabilmente, se tutto va bene, sarà disponibile per febbraio 2013 :smile:


*sicuro daranno la possibilità di scegliere tra CCDB e monarch...però credo che il prezzo del CCDB sia inevitabilmente più alto...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
da qui le mia pippementali:omertà:
meglio un 2013 o un supercollaudato e performante 2012 ??

Se non rincorri il progresso di soluzioni tecniche ed affinamenti vari probabili che (forse) metteranno nel semi-nuovo telaio...conviene risparmiare e prendersi un '12 in saldo. Il vero problema è che non si sa ancora nulla sui prezzi/novità/cambiamenti quindi è impossibile dire con certezza cosa sia meglio,certo se per uno va bene così com'è (e fin'ora sono tutti felici di questa bike) tanto vale risparmiare quei 2/300€ e prenderlo ora.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Se non rincorri il progresso di soluzioni tecniche ed affinamenti vari probabili che (forse) metteranno nel semi-nuovo telaio...conviene risparmiare e prendersi un '12 in saldo. Il vero problema è che non si sa ancora nulla sui prezzi/novità/cambiamenti quindi è impossibile dire con certezza cosa sia meglio,certo se per uno va bene così com'è (e fin'ora sono tutti felici di questa bike) tanto vale risparmiare quei 2/300€ e prenderlo ora.

purtroppo (causa scarse finanze)
dovrò comunque aspettare almeno fino a novembre/dicembre :spetteguless:
a quel punto anche se decidessi per una 2012
probabilmente non ne troverei :pirletto:

comunque . . . per ora solo gorillone sulla spalla

ps
sono comunque daccordo che ad oggi
(con le scarse info al momento)
una 2012 sarebbe una scelta azzeccata

io "voglio" passaggi cavo esterni
e massima essenzialità della bike

unica cosa che "metterei" nella mega
e un attacco postmount diretto del freno post
e il 142/12 per il mozzo dietro

(perchè ho quello li :medita:)
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
ragazzi ieri pila...devo dire che li ho veramente trovato il limite della bici....sospensioni(fox 36rcl fit e monarch) non riuscivano a stare dietro al tracciato veloce ...a 60 km/h sulle buche c'era solo da pregare...nella word cup o variante xsi era mortale e o spaccato tendicatena ethirten in 2 pezzi separati...(controllate sempre che le boccole siano strette!!)tagliato gomma anteriore minion exo tubeles..bozzato i cerchi crank broters iodine che flettono e mi stanno consumando il carro.. aperto il carro in maniera spaventosa....(hanno ceduto le 2 boccole che tengono il carro al forcellino )...da dietro avevo la ruota messa in una maniera assurda...il freno davanti elixir cr e esploso nel trasferimento...insomma ...per girare a pila conviene andare con qualcosa di piu' "grosso".....ciao a tutti

ellamadonna!!! :nunsacci:
io ho girato a Sestola con la MEGA e non conosco PILA ma credo che per ogni terreno serva una bike adeguata. A sestola gi porto solo la GLORY.

Dal bollettino di guerra sembra fragile come bike ma certo che farla girare sul grosso con quelleruote li poi non è una grande idea...

hai qualche news più dettagliata? :spetteguless:

solo rumors ed una foto della Scalp 2013 (dettaglio sterzo) su fb...
529567_10151293764748327_1147326740_n.jpg


Il prezzo 2012 è molto interessante e sicuramente il 2013 porterà solo qualche miglioramento. Prevedo interasse 142, passaggio cavi interno (magari anche per il reggisella), post mount posteriore e grafiche, oltre all'ammo che spero sostituiscano.

Di certo saremo sopra i 1200 quindi +500 rispetto ad un 2012 in sconto... fate vobis :-)
 

matteo_84

Biker marathonensis
secondo me quella in foto non è la nuova Scalp, ma è proprio un nuovo modello, si dovrebbe chiamare Nukproof PULSE, infatti se leggi sul tubo orizzontale (faccia superiore) si legge SE... ;-)

per la mega invece staremo a vedere; solo 1 cosa è importante (ai fini di una ottima riuscita commerciale): dare la possibilità di scegliere tra 2 ammo.

PP da 142mm, passaggio cavi interno e predisposizione per il reverb stelth sono tutte cacchiate di cui si può fare a meno...

tra l'altro, per semplicità, io preferisco i cavi esterni se ben fatti, e la mega ha un ottimo sistema per il passaggio dei cavi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo