Nuke Proof MEGA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_84

Biker marathonensis
secondo voi per un utilizzo a 360°
se monto una forca da 150 non abbassabile con serie sterzo con calotte esterne si riesce a pedalare bene in salita o si sente la necessità di avere una forka abbassabile?

si pedala benissimo (ha un angolo sella molto "verticale") con una forka da 160mm fissa (e calotta esterna). non vedo perchè mettercene una da 150mm. inoltre perderesti tutti i vantaggi di una forcella da 35mm.

la differenza in altezza che c'è tra la 150 e 160mm è di soli 1,5cm....

anche se si può montare la 150mm da "libretto", secondo me non è il massimo.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
hai provato a salirci sopra? :-)
è normale cmq, la catena può anche toccare, basta che quando poi sei sopra non lo faccia più.



come ho già scritto indietro in questo topic (ho messo anche una foto), il deragliatore per tripla non è il massimo per questo telaio, soprattutto se si tratta dello shimano (ho visto che lo sram per tripla ha una gabbia un pochino più compatta dello shimano).
questo perchè, se sei sulla 22 e fai fare la massima escursione all'ammortizzatore (es. sgonfiandolo un pò), la gabbia tocca la faccia superiore del carro.
se sei sulla corona più grande (es. 36) invece non tocca.

io ho risolto mettendo l'SLX per doppia...

ok grazie oggi collaudo e ti dico.
grazie molto gentile
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.141
386
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
10 minuti e paro per un giro veloce, per testarla sul campo.
Salita verso il rientro di pila e discesa sul rientro pila aosta... dopo se vi va posto le impressioni :)
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
cazzarola oggi la MEGa mi ha tradito alla Superenduro di Palazzuolo :-(

Ho rotto cambio, tendicatena, porso una rotellina del bilancere ...
ma cazzo l'ho finita!!!
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
credo che la colpa sia stata della puleggia del cambio che probabilmente ho perso causa svitamento vite. Ovviamente era l'unica vite che non avevo controllato.

Poi probabilmente nella foga della competizione ho strappato il tendicatena....

Risultato:

560691_10150853744258292_671309800_n.jpg


Peccato: puntato ad entrare nei 40 assoluti :-(

Pirla io a scrivere sul mio blog che sarebbe stata l'ultima gara Superdneuro 2012... la sfiga mi ha punito!
 

matteo_84

Biker marathonensis
wow...ma come hai fatto a perdere la puleggia? che sfiga!!
in compenso non credo che il cambio sia da buttare, le pulegge si trovano come ricambio.
alla fine è sempre un bel X9 con gabbia in carbonio! :P
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo