Nuke Proof MEGA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
beh dai muldox...usale più in fretta così esce il test prima! skerzo, resto in trepidante attesa perche sono le due enduro che mi piaccioni di più (se mi decido a separarami dalla vecchietta del 2007) ;-)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
beh dai muldox...usale più in fretta così esce il test prima! skerzo, resto in trepidante attesa perche sono le due enduro che mi piaccioni di più (se mi decido a separarami dalla vecchietta del 2007) ;-)

Occhio che sono più diverse di quanto si potrebbe supporre, quindi ti consiglio di pazientare...o di provarle personalmente entrambe, se puoi, che in definitiva è sempre la cosa migliore.
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Io sono convinto al 97% per la Nuke anche perchè la strive per me è leggermente grande....... sono un nanetto.....1.65!
Se solo riuscissi a piazzare la Nerve....... :azz-se-m:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
avevo questa sensazione...dove giri questo sabato/domenica che vengo a trovarti così le provo? ;-)

Sarò a Finale Ligure, ma non con le due bici in questione. Se però le vuoi toccare con mano ti faccio sapere quando organizziamo la prossima uscita e si può fare, se ti va di partecipare.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Occhio che sono più diverse di quanto si potrebbe supporre, quindi ti consiglio di pazientare...o di provarle personalmente entrambe, se puoi, che in definitiva è sempre la cosa migliore.

a mio avviso sarà un test molto interessante
proprio per via delle differenze geometriche tra le due bici

che però sono votate entrambe all'enduro :il-saggi:
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
sto giallo Nukeproof dal vivo è decisamente meglio che in foto!!

domani mattina la montiamo, non vedo l'ora di provarla!!

scaled.php
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
....magari sono io sfigato ...mi hanno dato un reverb nuovo che oltre ad avere lo stesso gioco laterale...+rotatorio...ha anche quello comprimendolo su e giu' adesso!!! alla faccia che i reverb sono i migliori reggisella...io con lo specialized appendevo la bici al cavalletto per tenerla li ferma dal telescopico e non ha mai fatto una piega....domani lo riporto e chiedo se mi possono ridare il mio vecchio ....
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.141
386
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
cacoli che bella... ho finito ora di montarla... è bellissima, ma ho un dubbio su una cosa.
Ora scatta la ricerca della 170 mm da permutare con la mia talas 160.
Comunque bellissima, il carro sembra davvero chilometrico eheheh
son molto contento...
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.141
386
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
si , in effetti parlo tanto ma poi alla fine terrò la talas, più che altro devo cercare una serie sterzo che non sia zero stack perchè non voglio perdere gradi..
mi spiegate solo una cosa?
Sto Rt3, io non l'ho mai avuto... non capisco la regolazione della leva blu... il gate al max è salita e al minimo discesa in sostanza?
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
finita di montare adesso!!
a presto le foto.
abbiamo smadonnato un pò a montare il tendicatena X-guide e il deragliatore ma va bè...
domanda:ho messo il deragliatore X9 2x10, ma anche tutto basso sul piantone sella,col 22 e i rapporti più grandi dietro, la catena tocca sopra al deragliatore stesso.....vero che col peso del rider sopra non dovrebbe più toccare ma è normale?
quello per tripla è più lungo, ma ho sentito che potrebbe toccare sul carro quando è tutto compresso....:nunsacci:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ahh... quindi alla fine l'hai presa (e non hai già divorziato? o l'hai fatta passare come regalo di nozze?)... facci sapere la differenza con la reign!
 

matteo_84

Biker marathonensis
domanda:ho messo il deragliatore X9 2x10, ma anche tutto basso sul piantone sella,col 22 e i rapporti più grandi dietro, la catena tocca sopra al deragliatore stesso.....vero che col peso del rider sopra non dovrebbe più toccare ma è normale?

hai provato a salirci sopra? :-)
è normale cmq, la catena può anche toccare, basta che quando poi sei sopra non lo faccia più.

quello per tripla è più lungo, ma ho sentito che potrebbe toccare sul carro quando è tutto compresso....:nunsacci:

come ho già scritto indietro in questo topic (ho messo anche una foto), il deragliatore per tripla non è il massimo per questo telaio, soprattutto se si tratta dello shimano (ho visto che lo sram per tripla ha una gabbia un pochino più compatta dello shimano).
questo perchè, se sei sulla 22 e fai fare la massima escursione all'ammortizzatore (es. sgonfiandolo un pò), la gabbia tocca la faccia superiore del carro.
se sei sulla corona più grande (es. 36) invece non tocca.

io ho risolto mettendo l'SLX per doppia...

catturajy.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo