Nuke Proof MEGA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
so gia come finirà: la mega sarà racing-racing-racing con tutti i pro e contro (il piu importante sarà la geometria strana ) , la strive racing ma fatta per accontentare piu utilizzi, cioe da am a fr a seconda del montaggio.

birra ?

strive fr secondo me no
per il resto quoto :il-saggi:

cazzarola oggi la MEGa mi ha tradito alla Superenduro di Palazzuolo :-(

Ho rotto cambio, tendicatena, porso una rotellina del bilancere ...
ma cazzo l'ho finita!!!

che sfigaaaa!!!
Io oggi ho rotto il deragliatore...
Quanto è largo?!

mi dispiace gente

fabione anche un mio amico
con il tendi come il tuo (versione sram)
alla prima uscita ha distrutto la rotellina
impattando su una pietra

sarà un pezzo un po sfigato
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
fabione anche un mio amico
con il tendi come il tuo (versione sram)
alla prima uscita ha distrutto la rotellina
impattando su una pietra

sarà un pezzo un po sfigato

mah difficile capire cosa sia successo specialmente nella foga di una PS.. ma non ricordo di aver impattato. Credo che sia nato tutto dallo sfilamento della vite della rotellina del cambio. Una volta liberata la catena probabilmente si è attorcigliata sul rendicatena ed alla prima pedalata è stato strappato... boh... :nunsacci:
 

nighiri

Biker serius
28/9/10
113
6
0
Valsamoggia (BO)
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Domenica deve essere stata la giornata sfigata delle Mega, io lungo un sentierò ho tirato su un fil di ferro per le recinsioni, mezzo nascosto nell'erba, e ho spaccato le pasticche e piegato il disco anteriore :-(

come si dice, mal comune mezzo gaudio!!!!

marco
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Grisù;5626077 ha scritto:
Mi raccomando fai un bel confronto con la Reign! Soprattuto per la pedalabilità, la Mega mi attira molto per il prezzo anche se mi sta sempre più salendo la scimma per una GT Force con forca da 160mm. :smile:

Interessa molto anche a me il confronto Mega vs Reign...dai dai..!!!:duello:

allora, oggi secondo giretto con la Mega...ancora troppo presto per dare impressioni concrete, anche oggi molto viscido e scivoloso(preso anche un bello scrollo di temporale x 20 minuti...) era soppravvivenza per restare in piedi...non ci ho capito granchè.
domani ci riprovo.
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
poco fa mi è arrivata sta foto, non vedo l'ora di domani per vederla dal vivo e soprattuto provarla!!

fotoun.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: white and matteo_84

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
allora, reduce da 2 belle uscite sull'asciutto e 2 giornate di prova della SE di Pogno, vi dico le mie impressioni....

premetto che non ho la compentenza e l'esperienza tale da dare giudizi sul comportamento di un telaio, prendete quello che dico assolutamente come impressioni da biker della domenica che va in bici da solo 3 anni.

telaio molto diverso da quello della reign, carro con prestazioni altrettanto differenti.
da fermo, la prima cosa che ho notato è la fatica del carro a "partire" e la sensazione di durezza sotto il sedere, anche con ammo tutto aperto, cosa che mi ha fatto subito girare le palle, venendo dalla reign con dhx a molla....completamente diversa...
devo ammettere però che durante l'uso in discesa, la cosa si è rivelata, con mia grande sorpresa, molto positiva. essendo un pò più rigida, almeno nella prima parte di corsa, si "sdraia" meno sul posteriore dando alla bici una grande giudabilità, maneggevolezza e precisione, una bella sensazione di avere l'anteriore incollato al terreno che ti fa prendere parecchia fiducia, oltre che essere più reattiva quando la si pompa nelle compressioni, dando una maggiore sensazione di restituzione della pressione data che si trasforma immediatamente in accelerazione.

non so bene se il carro si possa definire regressivo, almeno nella prima parte della corsa, dove sembra faccia fatica a partire, devo ammettere che poi l'ammo lavora bene sugli impatti medio/grossi dando una buona sensazione di stabilità sul veloce scassato.

per ovviare alla sensazione di poco sensibilità ai piccoli urti ho provato a montare al post. una gomma con un buon volume (high roller II 2.4 EXO,) che consente di tenerla leggermente più sgonfia, quindi teoricamente più confortevole e devo dire che mi è sembrata un pò meglio.

ammetto che prima di comprarla volevo cambiare subito l'ammo con uno a molla, ma visto come mi trovo non ne sono più tanto convinto....

domanda:
chi ha cambiato l'ammo, sia con uno a molla che ad aria, ha trovato un comportamento diverso del carro?chiedo questo per capire se è il monarch a dare questa sensazione di legnosità oppure se è cosi il carro e basta.
e in cosa vi sembra migliorata con il cambio ammo?


in salita nulla da dire, non ha niente da invidiare alla reign con il maestro, ha una buona posizione di pedalata e con ammo tutto chiuso sembra una front....
in conclusione soddisfatto dell'acquisto.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
apro un mini-sondaggio per capire meglio:

-pressione dell'ammo
-peso rider
-sag ricavato

parto io:
-200 psi
-80kg vestito da bici
-sag 30%

usata quasi tutta la corsa -2/3 mm, ma mai a fondocorsa...proverò a sgonfiare ancora un pelino....
 

Fratello

Biker tremendus
apro un mini-sondaggio per capire meglio:

-pressione dell'ammo
-peso rider
-sag ricavato

parto io:
-200 psi
-80kg vestito da bici
-sag 30%

usata quasi tutta la corsa -2/3 mm, ma mai a fondocorsa...proverò a sgonfiare ancora un pelino....
Vestito da bici + le protezioni sono anch'io attorno agli 80 kg e viaggio con l'ammo a 160.Il sag preciso non lo so ma per arrivare al 30% penso dovrei scendere a 155/150.Qualcosa non torna...:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

matteo_84

Biker marathonensis
apro un mini-sondaggio per capire meglio:

-pressione dell'ammo
-peso rider
-sag ricavato


- 165 psi
- 75kg (in tenuta "civile")
- 25%

quoto quanto scritto da fratello


Vestito da bici + le protezioni sono anch'io attorno agli 80 kg e viaggio con l'ammo a 160.Il sag preciso non lo so ma per arrivare al 30% penso dovrei scendere a 155/150.Qualcosa non torna...:nunsacci:


secondo me te che pesi 80kg dovresti stare sui 180psi...boh

comq credo che la legnosità derivi dal monarch e va fatto lavorare. io ho notato che più ci esco e più lavora meglio, soprattutto nel partire...

Ciao!!
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
ciao , sta mega la sto usando dappertutto anche in trail da dh molto ripidi e scassati...un po in crisi solo sui muri soprattutto se si tiene la forca abbastanza morbida...consiglio a chi piace usare la mega per questo impiego di utilizzare una taglia "piccola"....la fatica nel manualizzare in fuorisella sui ripidi dato dal carro lungo stanca parecchio...ma che dire non e nata esclusivamente per questi trail...molto efficace invece la scalp a sensazione pero' tutt'altro che leggera...ma a questi prezzi...w nukeproof
 

matteo_84

Biker marathonensis
Domenica scorsa ho fatto danni! :-)

dscn7332i.jpg


Colpa del sentiero preso in velocità (c'erano parecchi sassi tipo "iceberg" che sbucavano dal terreno), ma soprattutto colpa mia, ho evidentemente esagerato con le pressioni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo