Vedo che qui hai un altro nick...
Ciao Marchino!
gli do una stagione di prova allora... mi limiterò a cercare una forca + light al posto della 66..
qualcuno ha trovato una alternativa a perno posteriore? lui è anche pratico ma decisamente ingombrante, lo vedo già schiantato su qualche roccia..
mi sono accorto anche io alla prima uscita che si è allentato e lo ricontrollo continuamente. E' uno dei motivi per cui preferisco il perno normale..
stesso problema, continua a svitarsi, stavo pensando di mettere un filo di frena filetti leggero, ma ho il dubbio che poi a svitarlo siano dolori.....qualcuno ha provato?
A me solo nelle prime uscite, poi non i è + mossoMi si è svitato di poco niente la prima volta che ho usato la bici poi ho preso a stringerlo con più decisione.Non si è più svitato,tanto che mi dimentico spesso di controllarlo anche dopo diverse uscite.
Stringete bene...
2) Ma perche' il perno posteriore si stringe nel senso opposto alla marcia???
Cioe' all'anteriore la ruote gira nelsenso in cui il perno sistringe. Al posteriore il contrario!!! Non cambiera' niente pero'....
leggero non serve a niente, quasi come non ci fosse...almeno il medio dovresti usare.
Lo so infatti basterebbe fare il perno dietro con filettatura inversa. Ma mi pare che le case si applichino solo sul marketing e poco sulle cose serie.
confermo ti dà più stabilità è che pensavo bastasse metterlo senza tendicatena in ambito am sicuramente ottimo ma sullo scassatone meglio abbinato col tendi.io ho gia il monocorona, con il tendicatena e13, solo che pensavo che il type 2 in aggiunta desse ancora piu stabilità al cambio (che vorrei mettere gabbia corta)