Nuke Proof MEGA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
a settembre? prima sicuro! :-)

continuo a non capire il senso di presentare anni luce prima i prodotti...poi ti fanno passare la voglia!
infatti! dismesso il glorioso reign avevo voglia di mega, volevo la 2013.. aspetta e aspetta, esce non esce, alla fine ho preso una francese usata e sono felice lo stesso perche' ho speso meno della metà, ma se quando hanno presentato la mega 2013 da li a uno-due mesi l'avessero distribuita, l'avrei presa di sicuro ! :spetteguless:
 

matteo_84

Biker marathonensis
ma se quando hanno presentato la mega 2013 da li a uno-due mesi l'avessero distribuita, l'avrei presa di sicuro ! :spetteguless:

ma guarda hai fatto benissimo...

poi diciamocela tutta, considerando il clamoroso ritardo (ca@@o non puoi fare uscire sul mercato un bicicletta 8 mesi DOPO, considerando settembre il mese della presentazione ufficiale) e visti i prezzi (quelli di CRC dovrebbero ora essere ufficiali) a me non sembra più questa "grande" scelta...per me la 2012 aveva quel "qualcosa" in più...a cominciare dal prezzo super-competitivo, che me l'ha fatta acquistare a "scatola chiusa". Se dovessero scontarla pesantemente allora ci si potrebbe fare un pensierino. Ora come ora, con 1600€ prenderei un telaio Dune...
 
  • Mi piace
Reactions: cybern

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.141
386
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
megadk.jpg

finalmente finita, il giallo pulcino pio non è granchè ma era quello rimasto..
15kg spaccati con la forca da quasi 3kg e ruote da dh..

Ma hai l'xx1?
come ti stai trovando?
Cavoli, scendi sotto i 13 secondo me con un paio di cerchi leggeri e forca da 1 kg meno! ;)
 

TonyBlack

Biker ultra
Ma hai l'xx1?
come ti stai trovando?
Cavoli, scendi sotto i 13 secondo me con un paio di cerchi leggeri e forca da 1 kg meno! ;)
Solo la guarnitura, il resto è a 10v, e domani la svergino sul campo.
Le ruote sono uno spettacolo e pesano 1990gr, la forca è altrettanto spettacolare e sinceramente mi porto volentieri il kg in più per goderla come si deve in discesa
I 13kg sono impossibili secondo me
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
mah...il krypton ha delle cosucce che non mi convincono...poi non costa solo 800! :-)

con la cifra del krypton mi prenderei un bel bolder SX (non quello attuale)...

cosa non ti convince? da alcuni test e' risultato un ottimo telaio, dal rapporto qualita' prezzo ineguagliabile....(per ora....;-))
personalmente mi piace, ha una bella linea, e sembra stia entrando bene nel mercato....
ottimo anche il bolder, sicuramente un prodotto ben fatto....ma non ne conosco le doti...nel senso, non so' come vada veramente..quindi non posso farti un paragone....
( mi immagino bene...;-) devo ancora vedere una bici che va male :-) )


mi sembra che il solo telaio del kripton senza ammo sia a 859eur...:spetteguless:
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.141
386
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Solo la guarnitura, il resto è a 10v, e domani la svergino sul campo.
Le ruote sono uno spettacolo e pesano 1990gr, la forca è altrettanto spettacolare e sinceramente mi porto volentieri il kg in più per goderla come si deve in discesa
I 13kg sono impossibili secondo me

Non è una bici neanche concepita per guardare il grammo...
io per i giri pedalati ho le haven tubeless che pesano davvero poco , ma per i giri tipo pila ecc ho sempre le ruote saint+alutech.. almeno posso spremerla bene bene...
 

TonyBlack

Biker ultra
Io ho anche la Scalp per i park e il mio obiettivo era una bike leggera per le pedalate.. alla fine non riesco a rinunciare a certi requisiti minimi e quello che risulta è un mezzo a 360○ già pronto anche x il park.
L'unica cosa su cui sono perplesso è il monarch..
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Stamani tutina di lycra. Agganci, camera d'aria, leve smontagomme, banana, borraccia, ammortizzatore bloccato. Lo so che è una bestemmia però sticazzi come sale la mega! ero con un amico xcista e gli ho tenuto testa in maniera dignitosa direi. :-)

in discesa però con gli agganci non mi trovo più, dove c'è da fare del trial mi cago addosso. :omertà:
 
Io ho anche la Scalp per i park e il mio obiettivo era una bike leggera per le pedalate.. alla fine non riesco a rinunciare a certi requisiti minimi e quello che risulta è un mezzo a 360○ già pronto anche x il park.
L'unica cosa su cui sono perplesso è il monarch..

Il monarch in effetti è stata la delusione più grande della Mega.
Non si addice per nulla al cinematismo del carro, troppo rigido in ogni situazione, solo nel pedalato e nei trail battuti va bene.
L'ho cambiato col monarch plus M/M e mi sono trovato tra le mani una bici completamente diversa. E' la prima cosa da cambiare, lo consiglio a tutti.
 
Recentemente ho cambiato i freni formula rx con i formula T1, non che ce ne fosse bisogno, ma siccome gli rx mi servivano sulla dirt e i T1 li ho avuto a un prezzo irresistibile li ho voluti provare.
Che dire, il top del top, modulabili, regolabili in tutto e per tutto e con una potenza quasi esagerata.

Altro acquisto che ho fatto (ma che ancora mi deve arrivare) è il cambio X9 type2 gabbia media, sono curioso di provarlo

Purtroppo ho constatato anche la scarsa qualità dei mozzi originali NP generator, quello posteriore non scorre un granchè, quello anteriore si è inchiodato dopo qualche uscita e ora è stato spedito in garanzia. Però ho altre 2 coppie di cerchi che vanno da paura, Fulcrum red zone xlr, leggerissimi rigidissimi e scorrevolissimi, montati tubeless per gare di enduro, e una coppia di CB iodine celesti che ancora devo gommare.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga scusate mi sembra di ricordare che qualhe pagina fa si parlava di qualcuno che ha montato un cambio 9v su una trasmissione 10v, ricordo bene?

lo chiedo perchè ieri, atterrando da un salto, il cambio mi si è agganciato alla ruota e si è rotto... :omertà: ...vabbè, anche perchè mi stava sulle palle visto che pedalando in dietro la catena quasi usciva dalla puleggia superiore, si vede che era un pelo storto...

cmq, ho il monocorona, e vorrei montare ora un gabbia corta, magari type 2, però ho visto che lo fanno olo x.9, e non costa pochissimo...alternative?

accetto consigli...




ah, per chi chiedeva prima, io sulla ex bici avevo un gabbia corta con 22-32 ant e 11-32 post, e a parte gli incroci da evitare sempre, andava da dio... :celopiùg:


PS: ho anche un pensierino per l'11-40 leonardi o la solo corona da 41, solo che lì ci vorrebbe per forza il gabbia media... :-/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo