Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ho portato la Mega ad una gara di DH in mezzo a una schiera di 130 doppia piastra inferocite.
Nelle prove andava discretamente, guadagnavo nei rilanci ma perdevo nei salto i e nello scassato. Poi prendo un salto in pieno e mi si strappa il cambio, si infila tra i raggi si spacca tutto, compresi cerchio e catena. Cambio il tutto al volo.
Prima manche senza strafare 50esimo, mi gaso, ripenso a dove posso migliorare, alle linee migliori. Seconda manche a vita persa, tutto perfetto tranne in un rilancio che mi entra la corona piccola davanti. Responso 34esimo assoluto e 5 di categoria.

MEGA respect!
 

andyx

Biker urlandum

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
bah... io stamani un giretto sul monte Serra l'ho fatto... per il resto fate voi... ;-)

528343_10200547273757419_209596617_n.jpg


625670_10200547625446211_906713037_n.jpg


524785_10200547789690317_641028896_n.jpg


:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
download2ga.jpg


Arrivata settimana scorsa da CRC, che me l'ha spedita a casa in uno scatolone col solo manubrio smontato, a momenti non ci stava in camera :smile:
I gentiluomini di CRC mi hanno anche incluso chiave per pedali, multitools, borraccia, e bag antipioggia (quello appoggiato sulla ruota) :spetteguless:

L'orrendo tubo freno è ovviamente una svista di montaggio, dopo 1 metro è stato messo a dovere.
Ieri sera ho messo parafoderi, paraspruzzi in neoprene e attacco manubrio per notturne sul manubrio.

Upgrade futuri: pipa corta 40mm / telescopico (non vedo l'ora di rimettermi fisicamente per provarla cosi capisco se devo ordinare il 125 o il 150mm) / e probabile forca (Marza 55) :omertà:
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ieri ho portato la Mega ad una gara di DH in mezzo a una schiera di 130 doppia piastra inferocite.
Nelle prove andava discretamente, guadagnavo nei rilanci ma perdevo nei salto i e nello scassato. Poi prendo un salto in pieno e mi si strappa il cambio, si infila tra i raggi si spacca tutto, compresi cerchio e catena. Cambio il tutto al volo.
Prima manche senza strafare 50esimo, mi gaso, ripenso a dove posso migliorare, alle linee migliori. Seconda manche a vita persa, tutto perfetto tranne in un rilancio che mi entra la corona piccola davanti. Responso 34esimo assoluto e 5 di categoria.

MEGA respect!

C@zzo, con una bici vera avresti sbancato! :smile: :smile: :smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Arrivata settimana scorsa da CRC, che me l'ha spedita a casa in uno scatolone col solo manubrio smontato, a momenti non ci stava in camera :smile:
I gentiluomini di CRC mi hanno anche incluso chiave per pedali, multitools, borraccia, e bag antipioggia (quello appoggiato sulla ruota) :spetteguless:

L'orrendo tubo freno è ovviamente una svista di montaggio, dopo 1 metro è stato messo a dovere.
Ieri sera ho messo parafoderi, paraspruzzi in neoprene e attacco manubrio per notturne sul manubrio.

Upgrade futuri: pipa corta 40mm / telescopico (non vedo l'ora di rimettermi fisicamente per provarla cosi capisco se devo ordinare il 125 o il 150mm) / e probabile forca (Marza 55) :omertà:
:celopiùg:

ma.....l'altezza sella e' quella definitiva?:nunsacci:
 

matteo_84

Biker marathonensis
mi pare di si, ma devo ancora provarla bene, ho fatto davvero 10mt di asfalto e basta :omertà:

mi sa che allora hai toppato taglia! :nunsacci: ma quanto fuorisella hai? quanto sei alto e cavallo?

a vederlo sembra che hai 30cm di fuorisella...però le foto possono ingannare...

ah...verifica l'inserimento minimo del reggisella...così non rischi di piegare il reggisella o criccare il telaio...
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Fratello

Biker tremendus
mi sa che allora hai toppato taglia! :nunsacci: ma quanto fuorisella hai? quanto sei alto e cavallo?

a vederlo sembra che hai 30cm di fuorisella...però le foto possono ingannare...

ah...verifica l'inserimento minimo del reggisella...così non rischi di piegare il reggisella o criccare il telaio...
Beh,io sono 1.88,taglia L cavallo 91 e giro con fuorisella di 30cm secchi,misurati al centro carrello sella.La taglia è perfetta,te lo assicuro.:-)
 

matteo_84

Biker marathonensis
Beh,io sono 1.88,taglia L cavallo 91 e giro con fuorisella di 30cm secchi,misurati al centro carrello sella.La taglia è perfetta,te lo assicuro.:-)

nel caso tuo si, perchè la mega taglia L in realtà è una 18,5" ovvero un tubosella corto rispetto a tante altre bici da enduro che in taglia L fanno 19,5" o 20". e se pensi che 1 pollice corrisponde a 2.54cm...la differenza è notevole.

la taglia S sono invece abbastanza in linea: 15,6" (invece dei classici 16").

quindi non mi meraviglierei nel caso tuo...
 
  • Mi piace
Reactions: Fratello

Fratello

Biker tremendus
nel caso tuo si, perchè la mega taglia L in realtà è una 18,5" ovvero un tubosella corto rispetto a tante altre bici da enduro che in taglia L fanno 19,5" o 20". e se pensi che 1 pollice corrisponde a 2.54cm...la differenza è notevole.

la taglia S sono invece abbastanza in linea: 15,6" (invece dei classici 16").

quindi non mi meraviglierei nel caso tuo...
Ottima spiegazione,sapevo del tubo sella corto ma non avevo mai fatto confronti con altre bici.
Tra l'altro tutto ciò mi toglie la voglia di montare il reggi telescopico.Con tutto quel fuorisella dovrei comunque abbassare a mano e i vantaggi sarebbero annullati con in più l'aggravio di peso...
 

matteo_84

Biker marathonensis
Ottima spiegazione,sapevo del tubo sella corto ma non avevo mai fatto confronti con altre bici.
Tra l'altro tutto ciò mi toglie la voglia di montare il reggi telescopico.Con tutto quel fuorisella dovrei comunque abbassare a mano e i vantaggi sarebbero annullati con in più l'aggravio di peso...

eh in effetti è proprio lì che volevo arrivare a parare...anche se forse con un 150mm non hai bisogno di abbassare ulteriormente la sella (15cm dovrebbero essere sufficienti) e lo puoi montare tranquillamente...fino all'anno scorso invece, avresti avuto problemi, infatti, tanto per prendere ad es il ks da 125mm, non lo puoi montare con fuorisella maggiore di 285mm (http://www.4guimp.it/supporto/faq/item/escursione-reggisella-telescopico.html).

ciao!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo