Ho cambiato pipa alla mia Mega, mettendo la Funnduro più corta. Il mio problema é questo: quella nuova é più "bassa" della pipa originale Nukeproof, e gli spessori dello stem non bastano a coprire l' intera lunghezza del cannotto, con la conseguenza che l' headset non chiude bene e traballa. Cosa faccio, sego oppure gli spessori sono di lunghezze standard e basta aggiungerne uno sopra?
*edit*: sono un cretino, c'è la guida: http://www.mtb-forum.it/come-accorciare-in-poche-semplici-mosse-il-cannotto-della-forcella/
Ricordo che qualcuno aveva postato una tabella con taglia e altezza consigliata, ma non la trovo più, vorrei capire per che altezze/cavallo vada bene la L. Nel modello '12 c'era la XLarge?
Ho cambiato pipa alla mia Mega, mettendo la Funnduro più corta. Il mio problema é questo: quella nuova é più "bassa" della pipa originale Nukeproof, e gli spessori dello stem non bastano a coprire l' intera lunghezza del cannotto, con la conseguenza che l' headset non chiude bene e traballa. Cosa faccio, sego oppure gli spessori sono di lunghezze standard e basta aggiungerne uno sopra?
*edit*: sono un cretino, c'è la guida: [url]http://www.mtb-forum.it/come-accorciare-in-poche-semplici-mosse-il-cannotto-della-forcella/[/URL]
OOOK :D la mega e' finita! alla fine la sella non c'e' stato niente da fare!! vuole il suo divano! la MEGA di Dryel (che sarebbe la mia signora) e' cosi' montata:
Telaio NukeProof MEGA tg S con FOX RP23
RockShox Lyric con molla white
ruote MAVIC CrossLine con coperture DHF 2.5 42a EXO davanti e Larsen dietro
guarnitura RACEFACE
freni FORMULA RX con FCS
ROCK SHOX reverb da 125mm
attacco manubrio raceface 70mm
manubrio nukeproof warhead 740mm
pedali flat tipo subsin master ma neri (marchiati xlc)
manettini xt e deragliatore per doppia xt e cambio xt tutto 10vel
che ne pensate?
trovate tutte le foto nel suo album [album]28621[/album], se vi piace datele il vostro voto come bici della settimana! fino ad ora nessuna mega c'e' stata!
ma intanto eccone una:
la L più o meno tra 180 e 190cm.
la XL, all'epoca della tabella, non era in produzione, però si era disponibile anche in taglia XL.
ciao!
parere assolutamente personale ma anch'io quella sella la trovo orripilante, rovina la linea di tutta la bici, non è il fatto che sia divanosa, è proprio la forma che è orrenda...come tutte la SMP. fosse anche la sella più comoda del mondo non la monterei mai e poi mai sulla mia bici...ti giuro che piuttosto mi tengo il mal di culo...
anche il cambio a gabbia lunga stona un pò...
ha uno sram type2 come cambio, forse non l'ha messo per quello.
Vista oggi. forse per la prima volta in Italia, la nuova Mega TR... a Sestri Levante, team ufficiale con Tobias Pantling alla guida...
Sul sito NP si parla anche di un prototipo 650B....