Nuke Proof MEGA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
Ricordo che qualcuno aveva postato una tabella con taglia e altezza consigliata, ma non la trovo più, vorrei capire per che altezze/cavallo vada bene la L. Nel modello '12 c'era la XLarge?
 

Fiuz

Biker serius
11/9/12
182
4
0
Aosta
Visita sito
Ho cambiato pipa alla mia Mega, mettendo la Funnduro più corta. Il mio problema é questo: quella nuova é più "bassa" della pipa originale Nukeproof, e gli spessori dello stem non bastano a coprire l' intera lunghezza del cannotto, con la conseguenza che l' headset non chiude bene e traballa. Cosa faccio, sego oppure gli spessori sono di lunghezze standard e basta aggiungerne uno sopra?

*edit*: sono un cretino, c'è la guida: http://www.mtb-forum.it/come-accorciare-in-poche-semplici-mosse-il-cannotto-della-forcella/
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ho cambiato pipa alla mia Mega, mettendo la Funnduro più corta. Il mio problema é questo: quella nuova é più "bassa" della pipa originale Nukeproof, e gli spessori dello stem non bastano a coprire l' intera lunghezza del cannotto, con la conseguenza che l' headset non chiude bene e traballa. Cosa faccio, sego oppure gli spessori sono di lunghezze standard e basta aggiungerne uno sopra?

*edit*: sono un cretino, c'è la guida: http://www.mtb-forum.it/come-accorciare-in-poche-semplici-mosse-il-cannotto-della-forcella/

prima di accorciare, sii sicuro che ti vada bene...;-)
 

matteo_84

Biker marathonensis
Ricordo che qualcuno aveva postato una tabella con taglia e altezza consigliata, ma non la trovo più, vorrei capire per che altezze/cavallo vada bene la L. Nel modello '12 c'era la XLarge?

telaio5.jpg


la L più o meno tra 180 e 190cm.
la XL, all'epoca della tabella, non era in produzione, però si era disponibile anche in taglia XL.

ciao!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ho cambiato pipa alla mia Mega, mettendo la Funnduro più corta. Il mio problema é questo: quella nuova é più "bassa" della pipa originale Nukeproof, e gli spessori dello stem non bastano a coprire l' intera lunghezza del cannotto, con la conseguenza che l' headset non chiude bene e traballa. Cosa faccio, sego oppure gli spessori sono di lunghezze standard e basta aggiungerne uno sopra?

*edit*: sono un cretino, c'è la guida: [url]http://www.mtb-forum.it/come-accorciare-in-poche-semplici-mosse-il-cannotto-della-forcella/[/URL]

uno spessore in piu non costa nulla... :spetteguless:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
OOOK :D la mega e' finita! alla fine la sella non c'e' stato niente da fare!! vuole il suo divano! la MEGA di Dryel (che sarebbe la mia signora) e' cosi' montata:

Telaio NukeProof MEGA tg S con FOX RP23
RockShox Lyric con molla white
ruote MAVIC CrossLine con coperture DHF 2.5 42a EXO davanti e Larsen dietro
guarnitura RACEFACE
freni FORMULA RX con FCS
ROCK SHOX reverb da 125mm
attacco manubrio raceface 70mm
manubrio nukeproof warhead 740mm
pedali flat tipo subsin master ma neri (marchiati xlc)
manettini xt e deragliatore per doppia xt e cambio xt tutto 10vel

che ne pensate?

trovate tutte le foto nel suo album [album]28621[/album], se vi piace datele il vostro voto come bici della settimana! fino ad ora nessuna mega c'e' stata!

ma intanto eccone una:

parere assolutamente personale ma anch'io quella sella la trovo orripilante, rovina la linea di tutta la bici, non è il fatto che sia divanosa, è proprio la forma che è orrenda...come tutte la SMP. fosse anche la sella più comoda del mondo non la monterei mai e poi mai sulla mia bici...ti giuro che piuttosto mi tengo il mal di culo...

anche il cambio a gabbia lunga stona un pò...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: valerio e roberto

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
parere assolutamente personale ma anch'io quella sella la trovo orripilante, rovina la linea di tutta la bici, non è il fatto che sia divanosa, è proprio la forma che è orrenda...come tutte la SMP. fosse anche la sella più comoda del mondo non la monterei mai e poi mai sulla mia bici...ti giuro che piuttosto mi tengo il mal di culo...

anche il cambio a gabbia lunga stona un pò...:celopiùg:

le lo dico sempre :rosik::rosik:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
hihihi vero il gabbia lunga stona! ma quello avevo!! prima o poi le metto un bel gabbia media ma non c'e' fretta. la sella pensa che a me piace un botto anche la forma!!!
 

Guido Tj

Biker popularis
25/3/12
59
1
0
43
Coccaglio
Visita sito
ha uno sram type2 come cambio, forse non l'ha messo per quello.

...esatto!!! :) per ora nessuno sbattimento di catena, ma devo essere sincero non ho fatto grandi e scassatissime discese!

Oggi l'ho testata e devo dire che le prime impressioni sono positive, venendo da 8 anni di xc la differenza si sente eccome !!! La posizione in sella mi piace, le gambe si devono abituare a spingere in modo diverso...
Quando arrivi in cima e comincia la discesa, bhè, non c'è storia, puro divertimento senza limiti!!! :)
Domani prosegue il training! ;)

Ciao
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.894
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Vista oggi. forse per la prima volta in Italia, la nuova Mega TR... a Sestri Levante, team ufficiale con Tobias Pantling alla guida...

WP_000059_zpsff54047f.jpg


Sul sito NP si parla anche di un prototipo 650B....
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo