Nuke Proof MEGA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
OOOK :D la mega e' finita! alla fine la sella non c'e' stato niente da fare!! vuole il suo divano! la MEGA di Dryel (che sarebbe la mia signora) e' cosi' montata:

Telaio NukeProof MEGA tg S con FOX RP23
RockShox Lyric con molla white
ruote MAVIC CrossLine con coperture DHF 2.5 42a EXO davanti e Larsen dietro
guarnitura RACEFACE
freni FORMULA RX con FCS
ROCK SHOX reverb da 125mm
attacco manubrio raceface 70mm
manubrio nukeproof warhead 740mm
pedali flat tipo subsin master ma neri (marchiati xlc)
manettini xt e deragliatore per doppia xt e cambio xt tutto 10vel

che ne pensate?

trovate tutte le foto nel suo album [album]28621[/album], se vi piace datele il vostro voto come bici della settimana! fino ad ora nessuna mega c'e' stata!

ma intanto eccone una:

image.php
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
OOOK :D la mega e' finita! alla fine la sella non c'e' stato niente da fare!! vuole il suo divano! la MEGA di Dryel (che sarebbe la mia signora) e' cosi' montata:

Telaio NukeProof MEGA tg S con FOX RP23
RockShox Lyric con molla white
ruote MAVIC CrossLine con coperture DHF 2.5 42a EXO davanti e Larsen dietro
guarnitura RACEFACE
freni FORMULA RX con FCS
ROCK SHOX reverb da 125mm
attacco manubrio raceface 70mm
manubrio nukeproof warhead 740mm
pedali flat tipo subsin master ma neri (marchiati xlc)
manettini xt e deragliatore per doppia xt e cambio xt tutto 10vel

che ne pensate?

trovate tutte le foto nel suo album [album]28621[/album], se vi piace datele il vostro voto come bici della settimana! fino ad ora nessuna mega c'e' stata!

ma intanto eccone una:


senti... io te l'ho votata ma credimi.... quella sella nunsepòvedé! :omertà:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
grazie per il voto!!!

guarda il discorso delle selle e' strano...non capisco come mai le smp non piacciano...cos'ha che non va? e' l'unica sella che le va bene!! mica tutti vogliono avere la microsella leggerissima!! :D
anche io sono molto propenso alle selle smp....SOLO quelle ormai uso!
le avevo preso la bellissima glider da donna con gli intarsi rosa.....non ne vuol sapere!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
grazie per il voto!!!

guarda il discorso delle selle e' strano...non capisco come mai le smp non piacciano...cos'ha che non va? e' l'unica sella che le va bene!! mica tutti vogliono avere la microsella leggerissima!! :D
anche io sono molto propenso alle selle smp....SOLO quelle ormai uso!
le avevo preso la bellissima glider da donna con gli intarsi rosa.....non ne vuol sapere!

Non ha niente che non vada. Sono io che non amo le selle divanose. Sulla mia ho una selle italia fin troppo imbottita e tra l'altro manco mi ci trovo bene. Purtroppo però col reggisella sono al limite e una sella troppo fine ho paura mi possa creare problemi.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Mòlle;6309498 ha scritto:
Non ha niente che non vada. Sono io che non amo le selle divanose. Sulla mia ho una selle italia fin troppo imbottita e tra l'altro manco mi ci trovo bene. Purtroppo però col reggisella sono al limite e una sella troppo fine ho paura mi possa creare problemi.

al limte di cosa mòlle ??
se è di arretramento posso consigliarti le fizik
tundra (più stretta) o la antares...
sono selle "dure" è permettono un grande arretramento
(più arretramento delle selle italia per esempio)

poi sulla comodità si sa ogni culo ha la sua sella :il-saggi:

io sto usando una antares dopo un lungo fermo per infortunio
ti poso dire che è una sella che sotto il culo "la senti" sulla zona perineale
però a me non provoca dolore ne addormentamenti vari

ripeto che sto ricominciando a pedalare dopo 3 mesi
dunque un giudizio definitivo ancora deve arrivare
adesso il record è due ore di bici :spetteguless:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
al limte di cosa mòlle ??
se è di arretramento posso consigliarti le fizik
tundra (più stretta) o la antares...
sono selle "dure" è permettono un grande arretramento
(più arretramento delle selle italia per esempio)

poi sulla comodità si sa ogni culo ha la sua sella :il-saggi:

io sto usando una antares dopo un lungo fermo per infortunio
ti poso dire che è una sella che sotto il culo "la senti" sulla zona perineale
però a me non provoca dolore ne addormentamenti vari

ripeto che sto ricominciando a pedalare dopo 3 mesi
dunque un giudizio definitivo ancora deve arrivare
adesso il record è due ore di bici :spetteguless:

Al limite di altezza.
 

Fratello

Biker tremendus
La pagina esiste da un po',ma ora credo i dati siano definitivi [url]www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=81835[/URL] quindi alla fine costa 400€ in più della '12...sono curioso di vedere se con le nuove geometrie e misure andrà meglio o peggio.
Sono veramente tanti 400 euro in più...Comunque nel link c'è la foto della trail non della Am e in più la danno con il monarch rt3.Avevo capito che montasse il plus o il ccdb.Probabilmente ci sono ancora degli errori.
Anche il colore nero non mi sembra più anodizzato...
 

matteo_84

Biker marathonensis
bah...400€ sono tanti secondo me, visto e considerato che l'ammo mi pare di capire sia un "semplice" RT3, quando minimo un monarch plus dovevano mettercelo.

a conti fatti 400€ in più per: design e geo leggermente diverse (io le attuali le trovo ottime), predisposizione reverb stealth, 10mm di escursione in più...

senza considerare il vergognoso ritardo della sua uscite reale: 20/05/2013....

senza parole se fosse realmente così...confido anch'io in un "errore" come dice Fratello.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.784
192
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Sono veramente tanti 400 euro in più...Comunque nel link c'è la foto della trail non della Am e in più la danno con il monarch rt3.Avevo capito che montasse il plus o il ccdb.Probabilmente ci sono ancora degli errori.
Anche il colore nero non mi sembra più anodizzato...

Si le foto sono ancora sbagliate ed anche alcuni dati,ma dovrebbe essere il prezzo di quella con il moarch plus,invece il modello con il db dovrebbe stare sui 1800€. I colori dalle foto sembrano tutti colori normali senza anodizzazione,imho era meglio se continuavano a vendere il telaio '12 con qualche aggiornamento e magari lasciavano perdere la Mega Tr.
 

Fratello

Biker tremendus
Si le foto sono ancora sbagliate ed anche alcuni dati,ma dovrebbe essere il prezzo di quella con il moarch plus,invece il modello con il db dovrebbe stare sui 1800€. I colori dalle foto sembrano tutti colori normali senza anodizzazione,imho era meglio se continuavano a vendere il telaio '12 con qualche aggiornamento e magari lasciavano perdere la Mega Tr.
Se dovessi comprarmi una bici adesso,probabilmente la mega tr sarebbe al primo posto della mia lista.Mi piace l'idea di meno escursione,peso leggero (ma non troppo),abbinato a geometrie cattive.Per quello che faccio io,lunghi giri pedalati con discese tecniche secondo me è il giusto compromesso.Ben venga la tr.Penso che nelle prossime stagioni ci saranno altre nuove entrate nel catalogo Nukeproof,è da poco che fanno bici e pian piano copriranno tutti i settori e le richieste dei biker.:-)
 

Guido Tj

Biker popularis
25/3/12
59
1
0
43
Coccaglio
Visita sito
Tutti i puntini sono stati uniti, ecco il risultato! :)
Sag fatto e domani clima permettendo si fa il primo test! :)
 

Allegati

  • IMG_4409.jpg
    IMG_4409.jpg
    57,2 KB · Visite: 59
  • IMG_4411.jpg
    IMG_4411.jpg
    59,1 KB · Visite: 46
  • IMG_4415.jpg
    IMG_4415.jpg
    60,5 KB · Visite: 43
  • IMG_4416.jpg
    IMG_4416.jpg
    61,3 KB · Visite: 53
  • IMG_4417.jpg
    IMG_4417.jpg
    59,9 KB · Visite: 54
  • Mi piace
Reactions: guapo73

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Tutti i puntini sono stati uniti, ecco il risultato! :)
Sag fatto e domani clima permettendo si fa il primo test! :)

Si le foto sono ancora sbagliate ed anche alcuni dati,ma dovrebbe essere il prezzo di quella con il moarch plus,invece il modello con il db dovrebbe stare sui 1800€. I colori dalle foto sembrano tutti colori normali senza anodizzazione,imho era meglio se continuavano a vendere il telaio '12 con qualche aggiornamento e magari lasciavano perdere la Mega Tr.

niente nero anodizzato per il 2013 :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo