Nuke Proof MEGA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fratello

Biker tremendus
qualcuno sta usando la Mega con una forca da 180?
ho una 66 rc3 ti che mi avanza e sono indeciso se montarla aspettando di trovare una 55 usata o prendermi direttamente una 55cr o una lyrik nuova...
Io ho fatto due tre uscite con una totem a molla mentre avevo la 55 in assistenza.Non mi sono trovato male,ho tolto tutti gli spessori per cercare di abbassare un pò il davanti anche perchè oltre alla maggior lunghezza della totem ho la serie sterzo per forche da 160...
Il davanti si alza un pò ma non ho trovato grossi problemi neanche nelle salite più ripide.In discesa la sensazione di guadagno è stata per lo più in rigidità(vorrei ben vedere con una totem).:-)
In tutta sincerità comunque perso che una forca tipo 55 o lyrik basti e avanzi soprattutto se ne fai un uso pedalato.:-|
 

TonyBlack

Biker ultra
a puro livello di numeri, la geometria Mega è calcolata su una forca da 556mm con serie sterzo esterna, la 66 con sterzo integrato avrebbe la stessa lunghezza.. farò comunque una prova..
l'uso sarà pedalato ma non penso che sarà peggio della mia torque tutta a molla da 16kg. Sicuramente il suo destino sarà con una 55 da 170 appena ne trovo una d'occasione..
 

Fratello

Biker tremendus
a puro livello di numeri, la geometria Mega è calcolata su una forca da 556mm con serie sterzo esterna, la 66 con sterzo integrato avrebbe la stessa lunghezza.. farò comunque una prova..
l'uso sarà pedalato ma non penso che sarà peggio della mia torque tutta a molla da 16kg. Sicuramente il suo destino sarà con una 55 da 170 appena ne trovo una d'occasione..
Pensavo che i tuoi dubbi fossero dovuti anche alla scocciatura di dover cambiare serie sterzo a seconda della forcella...Se così non è vai di 66,non sarà una piuma ma è una gran forca!
 

buran

Biker serius
2/11/10
155
0
0
sulle alpi
Visita sito
qualcuno sta usando la Mega con una forca da 180?
ho una 66 rc3 ti che mi avanza e sono indeciso se montarla aspettando di trovare una 55 usata o prendermi direttamente una 55cr o una lyrik nuova...

Usato la mega per 6 mesi con la 66 rc3, era una goduria in discesa, certo ora che sono passato ad una liryk 170 a molla , i 1200 grammi in meno si sentono in salita e devo dire che in discesa mi accorgo poco della differenza rispetto a prima, forse solo un pelo di rigidità in meno.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Si si, è assicurato, mi ha già detto che come riferimento per l'assicurazione terrà come modello il top di gamma e che quello che mancherà, ce lo metterà di tasca sua.

meno male dai.........ci terrai aggiornati sul modello 2013.....nel caso non riuscissi a torvare + il MY12........

Che bastardi...per fortuna un negoziante serio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo