Nuke Proof MEGA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
guarda anche i nuovi cerchi kore...sono già predisposti per l'xx1 del diavolo, sono un pelino più pesi, ma ci fai anche DH fumandoti il sigaro...sono neri come il peccato.

ahahah
Mi hai fatto venire in mente stewie griffin che entra in camera di brian che ha appena trombato con Gillan e dice: MA Cos'è... sento odore di sesso e vergogna! ahahaha
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Fiuz

Biker serius
11/9/12
182
4
0
Aosta
Visita sito
Fresca di scatolone

VS9IMTL.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah secondoc me la MEGA best selling del 2012 nella categoria AM/Enduro. e il prezzo credo abbia inciso. cosa che vedo solo come un qualcosa in più...
troppe bici fatte nello stesso luogo, con sistemi di sospensioni anche molto simili costano troppo di più...
vedremo se nel 2013 il successo continuerà...
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

Fiuz

Biker serius
11/9/12
182
4
0
Aosta
Visita sito
Benevenuto tra i meganoidi.

Grazie! Adesso devo capire se e come gonfiare gli ammo, e se i freni fanno davvero schifo o non mi hanno messo nemmeno una goccia di olio durante il montaggio.
Sono rimasto impressionato, non credevo che potesse essere così maneggevole.

bah secondoc me la MEGA best selling del 2012 nella categoria AM/Enduro. e il prezzo credo abbia inciso. cosa che vedo solo come un qualcosa in più...
troppe bici fatte nello stesso luogo, con sistemi di sospensioni anche molto simili costano troppo di più...
vedremo se nel 2013 il successo continuerà...
Ero a caccia di un enduro, e la Mega in offerta é stata troppo difficile da rifiutare. Colpa vostra e di questo thread, peraltro.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Grazie! Adesso devo capire se e come gonfiare gli ammo, e se i freni fanno davvero schifo o non mi hanno messo nemmeno una goccia di olio durante il montaggio.
Sono rimasto impressionato, non credevo che potesse essere così maneggevole.


Ero a caccia di un enduro, e la Mega in offerta é stata troppo difficile da rifiutare. Colpa vostra e di questo thread, peraltro.

per settare le sospensioni ci vuole una pompa apposita:

l'offerta che hai trovato è per taglia Small??
 

Fiuz

Biker serius
11/9/12
182
4
0
Aosta
Visita sito
per settare le sospensioni ci vuole una pompa apposita:

l'offerta che hai trovato è per taglia Small??

Si, é quella di CRC. Per la pressione dell' ammo non sono così sofisticato, ho la pompa con la Schrader per le gomme e gonfio/sgonfio finché il sag non mi soddisfa. Sono uno un po' agricolo :nunsacci:
 

Fiuz

Biker serius
11/9/12
182
4
0
Aosta
Visita sito
Peraltro piccolo come sono, (173 cavallo 80) nonostante la taglia S il tubo del reggisella é troppo lungo per me, devo segarlo. Idem per il manubrio 760mm. Maledette braccine!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Per la pressione dell' ammo non sono così sofisticato, ho la pompa con la Schrader per le gomme e gonfio/sgonfio finché il sag non mi soddisfa. Sono uno un po' agricolo :nunsacci:
bah una pompetta per le sospensioni costa 20€
è facile provare settaggi diversi e testarli sul campo e tornare alla pressione di prima se non si è contenti. facendo variazioni minime.
per me è una tra le cose obbligatorie in garage.
a volte la metto nello zainetto se voglio fare qualche prova strana di setup...
oppure vado in BP o altre cose che possano comportare setting diversi.
basta segnarli e pi in 2 minuti si cambiano...
la vendono da decatlon la pompetta. non serve quella RS o FAX o MARZOCCHI che poi spesso sono sempre le stesse...

se fossi stato in odor cambio bici o telaio e c'erano le offerte CRC credo non me la sarei fatta scappare pure io...
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and Fiuz

Fiuz

Biker serius
11/9/12
182
4
0
Aosta
Visita sito
bah una pompetta per le sospensioni costa 20€
è facile provare settaggi diversi e testarli sul campo e tornare alla pressione di prima se non si è contenti. facendo variazioni minime.
per me è una tra le cose obbligatorie in garage.
a volte la metto nello zainetto se voglio fare qualche prova strana di setup...
oppure vado in BP o altre cose che possano comportare setting diversi.
basta segnarli e pi in 2 minuti si cambiano...
la vendono da decatlon la pompetta. non serve quella RS o FAX o MARZOCCHI che poi spesso sono sempre le stesse...

se fossi stato in odor cambio bici o telaio e c'erano le offerte CRC credo non me la sarei fatta scappare pure io...
Sicuramente me la comprerò, prima o poi. Sono tutte uguali, immagino? A livello di valvola intendo.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Peraltro piccolo come sono, (173 cavallo 80) nonostante la taglia S il tubo del reggisella é troppo lungo per me, devo segarlo. Idem per il manubrio 760mm. Maledette braccine!

metti una pipa più corta e un reggisella con testa in asse. vedrai che non ti starà lunga...



troppe bici fatte nello stesso luogo, con sistemi di sospensioni anche molto simili costano troppo di più...

come non quotarti?
 

paobike

Biker serius
5/8/09
128
0
0
arezzo
Visita sito
Peraltro piccolo come sono, (173 cavallo 80) nonostante la taglia S il tubo del reggisella é troppo lungo per me, devo segarlo. Idem per il manubrio 760mm. Maledette braccine!

Io sono 1.71 con 80 di cavallo e una mega taglia m eppure non la sento lunga.Ho una pipa di 4.5, forse tu l'hai più lunga.
il manubrio l'ho portato da 780 a 760 e anche un centimetro per parte quando si taglia si fa sentire.
La larghezza del manubrio è soggettiva. Credo che per un uso enduro un buon metodo per darsi una regolata è quello di paragonare il manubrio della bici a un bilanciere da impugnare per fare dei sollevamenti distesi sulla panca ( tipo palestra per intendersi ) ; si cerca la distanza tra le mani che ci permetta di sfruttare al meglio i muscoli delle braccia e soprattutto i pettorali. Che poi sono i muscoli che usiamo per tenere la bici dritta in strada.
Magari no è vero visto che io non ho mai fatto palestra, ma mi piace credere che sia così :))): .
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Fiuz

Biker serius
11/9/12
182
4
0
Aosta
Visita sito
Io sono 1.71 con 80 di cavallo e una mega taglia m eppure non la sento lunga.Ho una pipa di 4.5, forse tu l'hai più lunga.
il manubrio l'ho portato da 780 a 760 e anche un centimetro per parte quando si taglia si fa sentire.
La larghezza del manubrio è soggettiva. Credo che per un uso enduro un buon metodo per darsi una regolata è quello di paragonare il manubrio della bici a un bilanciere da impugnare per fare dei sollevamenti distesi sulla panca ( tipo palestra per intendersi ) ; si cerca la distanza tra le mani che ci permetta di sfruttare al meglio i muscoli delle braccia e soprattutto i pettorali. Che poi sono i muscoli che usiamo per tenere la bici dritta in strada.
Magari no è vero visto che io non ho mai fatto palestra, ma mi piace credere che sia così :))): .
Ma come non é vero. Basta provare a fare delle flessioni prima con le mani all' altezza dei pettorali, poi alle spalle, e poi divaricate. La differenza c'é eccome!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Posso confermare con assoluta certezza la robustezza del telaio della Mega. Oggi ho dato più musate in terra di quante ne abbia date negli ultimi due anni. :omertà:

Mi sono dedicato a salti e drop seri, oltretutto su un giro da 1200 d+, quantomeno mi sono tolto la paura di buttarmi da una rampa. :-)

Diciamo che il problema non è saltare ma atterrare! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo