Nuke Proof MEGA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ovviamente no. quello che intendevo dire io che, partendo da un manubrio "adeguato" (come quello della nuke da 760mm), togliere 1-2-3 cm (in totale), in base alla statura/preferenza non snatura il mezzo o il manubrio stesso, soprattutto se non si hanno le braccia lunghissime.

anche te dici di aver tagliato un funn da 780 (immagino) a 745mm ad esempio. o sbaglio?

io pure vorrei tagliare il mio....minimo a 760mm...il 780mm lo trovo troppo "macchinoso" da manovrare....


affermativo da 78 a 74,5 secondo le tacche impresse sul manubrio....sul primo capoverso del tuo intervento siamo sicuramente in sintonia e non è facile suggerire a priori ad una ragazza che approccia per la prima volta a questa tipologia di bici........il range 72-76 è targettabile...abbasso il limite inferiore perchè si tratta di una donna che deve affinare stile e confidenza.....e un taglio graduale e progressivo aiuterebbe
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ragà quanto "spacca" ed ho visto pure quella di Andy sul topic delle marza MY13...pettinatissima.....complimenti
sono imprigionato da una settimana a seguito di un intervento al naso....e sto we la "massacro"......
 

Allegati

  • mega.jpg
    mega.jpg
    59,4 KB · Visite: 41
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ti posso chiedere una cosa che non c'entra una beneamata minki@? ahahah

ma perchè i tuoi post sembrano scritti a mò di poesia?! :nunsacci:

sono mesi che me lo chiedo?! ahah


PS
pure io tropo che pipa corta e manubrio largo faccia figo! :-)

non lo so :smile::smile::smile:

mi viene da andare a capo :help:

manubrio più largo

post più grosso

ci sarà uno psicosignificato recondito dietro tutto ciò ??
 

Texarkana

Biker serius
17/10/10
103
1
0
Bergamoooo
Visita sito
Bike
Hope HB160
Ragazzi mi consigliate dei cerchi leggeri ust per la Mega? Grazieeee Non Crossmax e rigorosamente neri..
 

Allegati

  • Mega fango.jpg
    Mega fango.jpg
    54,7 KB · Visite: 22

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Ragazzi mi consigliate dei cerchi leggeri ust per la Mega? Grazieeee Non Crossmax e rigorosamente neri..

io ho appena preso i cerchi easton haven 2013 (che erano montati su una Dune XR) tutti neri.
Pesano niente e li ho utilizzati la scorsa domenica nel rientro Pila Aosta.
Perfetti!
Non flettono , non si sono storti e sono super rigidi.
E cosa non da poco, ho tolto davvero un kg rispetto ai vecchi saint e cerchi mavic scrausi
 

Texarkana

Biker serius
17/10/10
103
1
0
Bergamoooo
Visita sito
Bike
Hope HB160
io ho appena preso i cerchi easton haven 2013 (che erano montati su una Dune XR) tutti neri.
Pesano niente e li ho utilizzati la scorsa domenica nel rientro Pila Aosta.
Perfetti!
Non flettono , non si sono storti e sono super rigidi.
E cosa non da poco, ho tolto davvero un kg rispetto ai vecchi saint e cerchi mavic scrausi

Ottimo. tra l'altro sono su chain a 400 euro...sono stupendi neri opachi..li ho visti dal vivo..mi sa che ti ascolto Grazie!
Rientro pila aosta? Sbavo..
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.894
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
io ho appena preso i cerchi easton haven 2013 (che erano montati su una Dune XR) tutti neri.
Pesano niente e li ho utilizzati la scorsa domenica nel rientro Pila Aosta.
Perfetti!
Non flettono , non si sono storti e sono super rigidi.
E cosa non da poco, ho tolto davvero un kg rispetto ai vecchi saint e cerchi mavic scrausi

A 416 euro, soprattutto se e' vero che pesano 1650 grammi ( non ci credo ) sono sicuramente da prendere.... Oltretutto sono bellissime...
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Esatto , anche le fulcrum sono fighissime... però niente corpetto XD per xx1... quindi nians...
le haven le ho pesate: 1660 con valvole montate spaccati
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Le haven interessavano anche me però non ho letto troppo bene in giro: cuscinetti che saltano come tappi a capodanno!
E dire che a 400 sono una gran tentazione!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
guarda anche i nuovi cerchi kore...sono già predisposti per l'xx1 del diavolo, sono un pelino più pesi, ma ci fai anche DH fumandoti il sigaro...sono neri come il peccato.
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
si, è vero.. ma basta farci attenzione...
Dato che a me piace girare in park con bici sottodimensionate e nervose, ed avevo l'idea di mettere le haven sulla mega solo per i giri pedalati. Ovviamente non sono da trattare malissimo, però devo dire che tengono bene... soprattutto in curva ecc, mi sono sembrate valide e rigide...dei cuscinetti che saltano avevo sentito anche io, ma sinceramente si sentono mille cose ed io son andato un po' alla "nonvedente"
Spero di non aver fatto una minchiata comprandole. Ora giro con Maxxis High roller 2.35 ma presto le faro tubeless con qualche gomma leggera, ripeto, da usare per giri pedalati prevalentemente.. o per qualche gara superenduro.. ma dubito che ne farò dato che delle gare non me ne frega un chez
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ragazzi mi consigliate dei cerchi leggeri ust per la Mega? Grazieeee Non Crossmax e rigorosamente neri..


ZTR Flow e magari gli ultimi EX con mozzi hope o superstars e raggi DT champion 1,8-2mm.......poca spesa e massima resa

sempre assemblati MAVIC EN 521 con mozzi e raggi sopra

in ottica XX1 mozzi DT swiss

indistruttibili!!!


altrimenti Fulcrum Red Zone ma non quelli leggeri a 24 raggi......so de burro......meglio quelli entry level
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ZTR Flow e magari gli ultimi EX con mozzi hope o superstars e raggi DT champion 1,8-2mm.......poca spesa e massima resa

sempre assemblati MAVIC EN 521 con mozzi e raggi sopra

in ottica XX1 mozzi DT swiss

indistruttibili!!!


altrimenti Fulcrum Red Zone ma non quelli leggeri a 24 raggi......so de burro......meglio quelli entry level

edit

peso non al di sotto del 1,7kg a coppia....meglio 1,8kg...per un uso gravoso.......come si conviene ad una mega...:rosik:

i ZTR flow non sono tubless nativi ma canale e bordo si adattano perfettamente ad una tublessizzazione sicura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo