Nuke Proof MEGA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
A proposito di ammo posteriori, oggi dopo mesi di ricerche è finalmente arrivato anche il mio :-) dhx 5.0, preso nuovo su ebay da un negozio tedesco a 329 eurini.. Non vedo l'ora di montarlo e saltarci sopra, anche se passeranno un po' di settimane causa infortunio.. Speriamo si comporti bene :pirletto::pirletto:
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
In effetti avevo provato un dhx di un mio amico sulla mega, ed ero rimasto di stucco.. E' troppo evidente la differenza dal monarch, anche su una banalissima mulattiera.. Spero sopratutto che l'ammo in questione vada bene e funzioni visto il prezzo stracciatissimo a cui l'ho comprato :-):-)
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.140
386
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
ho appena finito di raggiare 2 cerchi alutech su mozzi saint. Li userò per maltratto... gli haven li ho già bozzati:pirletto: che palle...
per tirarmi su di morale, un piccolo whip sui salti della 4 di Pila, sul 2', da fare bello basso per pompare il 3' ed andare via veloce verso le sponde!!!
Non è il max di foto che esista, ma mi piace parecchio
8476307165_937b05a728_b.jpg
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.140
386
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
comunque oggi ho fatto un mini giro
Gli haven non hanno problemi di gioco per ora, però non mi fido molto ad atterrare dopo salti oppure a schiacciare bene le curve...
Secondo me andrebbero bene due paia di cerchi, uno leggero e gommato leggero per giri pedalati e per andare in discesa a buona andatura... l'altro (io ho saint e alutech dh) per andare più sul sicuro...
Peccato però , pensavo fossero un pelo più robuste...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Oggi bel giro sul promontorio di Piombino e test per il nuovo ammo x fusion O2 rlz.

Che dire? Bobbing decisamente aumentato ma sensibilità dell'ammo decisamente superiore. Temevo qualche fondocorsa vista la burrosità della sospensione e invece sono rimasto ben distante (complice anche un sag del 25%).

Considerando che ho speso 55 euro approfittando di un'offertona di CRC sono decisamente soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
annunciazione annunciazione.....la mega della signora e' quasi pronta.... e' praticamente montata, devo solo far scambiare i tubi dai the one agli rx posteriori (uno e' corto e l'altro e' lungo mentre mi serve lungo dov'e' corto e viceversa) tra 2 bici e settare la trasmissione. la sto invidiando non poco. anche io mi son fatto un cambio...e la intense in vendita la dice lunga, ma sta mega mi fa impazzire. se qualcuno vende un telaio o completa nera....mi faccia un fischio, se la vuole scambiare con la tracer (con un conguaglino pero' eh) e' bene accetto :D

ad ogni modo questo e' il montaggio della "nightwing" della signora:

Mega nero taglia S con FOX RP23
Lyric U-turn 160 a molla con molla bianca
ruote mavic crossline con minion dhf 2.50 e larsen 2.35 (vuole per forza le camere....)
freni formula RX 200+180
joplin 4 100mm
manubrio nukeproof 740 + attacco nukeproof da 50mm
trasmissione con 22-36 e 11-34 dietro cambio e deragliatore xt con manettini xt
pedali xlc flat neri

e' bellissima! nera e silver con qualche punta, neanche a dirlo, di giallo....

appena sara' montata e su strada postero' le foto

p.s......son sicuro che questa estate mi svernicera' la bike talmente andra' forte!!
 
  • Mi piace
Reactions: valerio e roberto

gr1

Biker popularis
1/7/10
72
4
0
pavia
Visita sito
premetto che sono possessore di remedy 2011 in taglia 18,5 virtuale 17,5 reale come indicato su telaio durante le uscite mi sento sempre avanzato rispetto al baricentro della bici, e per tanto stavo valutando di cambiare telaio e la mega mi sembrava un buon compromesso, guardando le tabelle del sito nukeproof io potrei prendere sia M che L vi sto che vorrei usare un attacco corto secondo voi la taglia L è più indicata? leggendo la recensione di C. Guarco su 365 penso che sia la soluzione migliore che dite?

grazie a tutti per gli eventuali consigli

saluti Gr1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo