• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andyx

Biker urlandum
Bè ma per il monocorona oltre che essere quasi diventata una moda, abbassi il peso di quasi 300 gr, non spacci qualcosa che non c'è, bisogna anche avere una certa gamba, altrimenti....... Poi vedi anche certi personaggi come AB e soci che spingono la bici a piedi in certi tratti perchè hanno la monocorona...
Io dalla mia Doppia non mi separo!!!
 
Reactions: GIUIO10 and sbardj

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Diciamo che su un percorso come quello di ieri il monocorona si poteva usare, tanto sugli strappi ignoranti spingevi comunque.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Non conosco Moto e non so quanti m di dislivello faccia e come sia il suo allenamento.
Ha cercato qualche volta di convincermi a montarlo dicendo che il 90% è una questione di testa (se sai di avere solo quella, non pensi ad altro e pedali).
Purtroppo ho una sola bici e con questa ci faccio tutto, :giri enduro-style , pedalate da 2000 m e tour di più giorni in montagna con zaino da 15kg e sacco a pelo.
A fine dello scorso anno mi è capitato di pedalare per 6 km con pendenze tra i 15/20% con uno strappo da 25% circa lungo 200m.
Molti di voi diranno " Scendo e spingo" ma a me piace sfidarmi anche nelle salite.
Trovo appagante pedalarmi tutto il cementone al 25%.
Con il mio allenamento non mi posso permettere di levare il 22.
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Premesso che al momento mi tengo la mia doppia anche io, credo che dipenda come si e' gia detto infinite volte, dal tipo di utilizzo della bici. Poi direi anche da quanti denti si hanno su corona e pignone. Se si utilizza una corona da 30 denti e si fa la modifica leonardi con pacco pignoni da 40 denti direi che un 30-40 e' come spingere un 22-32,quindi un rampichino classico senza il 34 dietro. Certo se poi una corona da 30 denti vi basta in discesa. Altrimenti anche una corona da 32 potrebbe andare. Cmq a parte questo credo che l'utilizzo del mezzo faccia la parte da leone nella scelta. Anche perche' se l'idea e' qualche garetta di superenduro e simili direi che se ce' anche uno strappetto da rampichino si puo' tranquillamente scendere e spingere, tanto li non penso conti la soddisfazione personale di farlo in sella ma solo e soltanto il tempo!!! Poi certo che se sto facendo un giro per fatti miei, per quello che mi riguarda cerco a tutti i costi di rimanere in sella col mio fido 20-34 finche' le gambe girano. Poi se uno vuole montareil monocorona perche' 'fa figo' e poi passa il tempo a spingere la bici secondo me deve rivedere qualcosa.
 
Reactions: guapo73

matteo_84

Biker marathonensis
Ieri sono riuscito finalmente, tra maltempo e impegni, a provare il DHx 5.0 comprato usato sul mercatino.

Essendo un ammo parecchio chiacchierato e costoso (il prezzo di listino è indecente) avevo molte più aspettative, rispetto ad un ammo "base" come il RS monarch di serie.

Quello che avrei desiderato era avere un ammo più personalizzabile e da questo punto di vista certamente il DHX non delude.

Comunque, quello che ho potuto capire da questo giretto è che:

- fase di pedalata: il carro, nonostante il cambio d'ammo, non ha un bobbing "fastidioso" quando il propedal è disinserito, anche se adesso sembra di essere "veramente" su una full, visto che un leggero dondolio si percepisce; con il propedal inserito (io avevo la camera esterna regolata a 200psi, quindi il massimo) il carro era stabile; se dovessi paragonarlo al monarch di serie, direi come quando si imposta la compressione su mid;

- fase di discesa: la bici, cosa che mi aspettavo, sembra un'altra; copia meglio le piccole asperità, sembra molto più sensibile nella prima parte di corsa, l'ultima parte di corsa viene gestita, efficacemente, con le regolazioni della pressione della camera esterna e del bottom-out; quindi, avendo un ampio ventaglio di soluzioni/regolazioni, è possibile settarsi la bici a piacimento, senza dover scendere a "compromessi", come con un ammo base tipo il monarch o il fox float. Quindi se si vuole un bici "nervosa" o meno basta giocare con le regolazioni...


Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo