• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurete

Biker popularis
6/5/06
84
4
0
Roma
www.eurocopie.it
Stanco e soddisfatto brevi impressioni. Premetto che vengo da un paio di downhill kona, mondraker, lapierre dh, poi mi sono cominciate a piacere l endurine e il tipo di guida nervosa che hanno in discesa. Ho preso una zesty, poi una nomad allestita da paura ed infine la mega. È tutta originale apparte il monarch plus e il reggisella telescopico. Appena uscito in strada, a Roma, prendo la ciclabile direzione parco della caffarella, un buon posto dove testarla. Sull asfalto si pedala bene, l x7 fa il suo lavoro scorre bene ed è silenzioso, nonostante le gomme 2.35 di primo montaggio, la Bike fa strada quasi senza faticare. Appena entrato nello sterrato del parco mi reco presso dei punti con un paio di drop da un metro....che fai nun te ce butto siiubbito!! La forka rockshox lyrik rc2l a molla settata rispettando le indicazioni del sito della sram mi va subito a pacco!! Allora apro tutto basse e alte velocità e ci riprovo niente uguale, chiudo tutto e mi sembra la stessa cosa! Mhhh qualcosa non quadra. Mi dirigo allora in un altro punto dove c'è un salto di circa 80cm con atterraggio in discesa. Utilizzando i consigli sram vado a pacco, chiudendo le alte e basse velocità migliora molto, devo capire bene ancora il tipo di settaggio o se cambiare con una lyrik ad aria. Per il resto ponpondola in discesa la Bike rimane incollata e ti permette di avere il controllo totale del mezzo, stabile ma nello stesso tempo nervosa...con il monarch plus lasciato con il propedal in mezzo l ho sentita molto piu fluida rispetto al rt3 anche se ci avevo fatto pokissimi kilometri. L impressione del rt e' che ti sostenga di piu', oddio dipende dal tipo di utilizzo che uno vuole farci, sicuramente la camera aggiuntiva del plus fa il suo sporco lavoro se utilizzata prettamente per discese gnoranti...Per chiudere soddisfattissimo del mezzo da valutare e riprovare la forcella. Una buona serata a tutti e cominciate a scallarvi i muscoli x domani!!!
 

Allegati

  • image.jpg
    59,9 KB · Visite: 61

maurete

Biker popularis
6/5/06
84
4
0
Roma
www.eurocopie.it

Si la forka e nuovissima.Peso sui 67-68 kg vestito posso arrivare a 71-72, la standard che monta dovrebbe andare bene, comunque domani la porto da Bike store che vediamo che tipo di molla e' montata, al Max mettiamo quella successiva 72-82kg. Buon proseguimento a tutti!!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Mòlle;6162400 ha scritto:
Fotina di oggi al raduno StupidEnduro di Piombino.

Staccatona del tipo: merdamerdamerda!

Foto by Marco Biso

Mòlle;6162497 ha scritto:
tié... ve ne regalo un'altra appena sfornata.

Mòlle;6162578 ha scritto:
e l'ultima... fresca fresca anche questa.

Wow, belle foto .... la prima la mia preferita
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
si vede chiaramente che il tuo telaio è troppo piccolo!



Vero però vado più forte di prima! ieri 31mo su 43! Una volta avrei chiuso 44mo!



Scherzi a parte, ieri avevamo la crème dell'enduro toscano: da Nicola Merciadri a Simone del Sarto, passando per Silvio Ricci e Marco Tiberi... Insomma... tutta gente che non va una sega ... diciamo che un buon risultato sarebbe stato chiudere da 25 in sù... purtroppo sulla ps2 ho avuto la malaugurata idea di passare da 36-11 a 22-11 per affrontare uno strappo in salita e la catena, un attimo prima di incastrarsi, mi ha fanculizzatto... Avrò perso 15 secondi buoni solo lì altrimenti qualche posizione avrei potuto scalarla... sarà per la prossima. In compenso mi sono divertito un sacco anche se mi sono reso conto, una volta di più, che le gare non fanno per me. Hai voglia a dire "ma tanto vado tranquillo" quando hai un cronometro e un altro che parte dietro di te dai anche l'anima e questo, se non sai gestire la tensione di una gara (come nel mio caso), ti fa guidare peggio del solito... e nel mio caso ce ne vuole!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;6163036 ha scritto:
purtroppo sulla ps2 ho avuto la malaugurata idea di passare da 36-11 a 22-11 per affrontare uno strappo in salita e la catena, un attimo prima di incastrarsi, mi ha fanculizzatto...

passa a monocorona!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo