• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
52
Albiolo
Visita sito
Mòlle;6156905 ha scritto:
un conto è cambiare marcia, un altro è stare lì a intervenire sul comando dell'ammo mentre nel frattempo devi magari cambiare e abbassare la sella... o sei un polipo o la vedo complicata. ;)
Se lo dici tu.

Peraltro, visto che dici che cambiare marcia non è sta gran cosa, vorrei ricordarti che molti pro usano la monocorona anche per avere meno impicci sul manubrio.
Non serve ricordarmelo, lo davo per scontato che si intendesse comando remoto al posto del deragliatore.
Ma forse do troppe cose per scontate.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Anche qui, ho mai detto che devi fare tutto assieme nello stesso momento?
Dai su!

No no per carità, però mi dai l'impressione, ma magari sbaglio, di quello schiavo del marketing.
Da quest'anno produrremo per voi, cari bikers, gli ammo a controllo elettronico.
E tutti a comprare gli ammo a controllo elettronico, d'altronde li hanno fatti per noi.

Forcelle da 34! E tutti con le 34 schifando le 36 perno 20 che avevamo fino al giorno prima.

Salvo poi trovarli ai raduni e vederli scendere a piedi al primo ripido.

Io me ne sbatto dei pro, nel 99% dei casi usano i prodotti che poi sarannno destinati al mercato solo perché le case li impongono loro e non perché siano effettivamente una miglioria vera e propria. Ovvio che il mio è un parere personale, siamo su un forum... tu hai la tua opinione (che rispetto) ed io ho la mia.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Cambia chi aziona il blocco della sospensione, ma il concetto è lo stesso.

io non metto in bocca parole a nessuno. questo messaggio qua sopra è quello che hai scritto te e dici che il "concetto" è lo stesso.

per me il concetto della sospensione elettronica è ben diverso dal comando remoto, e non serve solo nei tratti pedalati...

se fossero lo stesso concetto, allora sarebbe stupido spendere 100ia di euro per una sospensione elettronica, quando un cavo costa 2€.

ciao!
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
52
Albiolo
Visita sito
Per concetto intendo che la sospensione viene controllata dinamicamente o da un comando manuale o da un sistema elettronico con dei sensori e motori elettrici, quest'ultimo sicuramente più evoluto, ma anche più costoso e a quanto pare ancora non disponibile.
Ma la sospensione in se in ogni caso rimane semplice nel suo funzionamento idraulico. Aperta o chiusa.

La differenza con una sospensione con idraulica più evoluta ma con nessuna possibilità di intervento sia manuale che elettronico è che il settaggio prima di una discesa deve essere comunque un compromesso. Chiudi un po' le basse perché c'è un po' da pedalare, ma non troppo perché se no non copia.

Per "concetto" intendo questo.
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Un fermo di mia conoscenza :))) un certo Alan Beggin mi ha sempre consigliato tieni tutte le regolazioni aperte e usa sono il rebound, elimini le variabili usando un solo paramentro; impara a scrivere sempre le regolazioni cosi non vai a casaccio.
 
Reactions: Mòlle

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.141
386
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Un fermo di mia conoscenza :))) un certo Alan Beggin mi ha sempre consigliato tieni tutte le regolazioni aperte e usa sono il rebound, elimini le variabili usando un solo paramentro; impara a scrivere sempre le regolazioni cosi non vai a casaccio.

che campioni, Holly e beggin
Scusate... son 1 po' sbronzo.
Comunque anche io faccio così. Molto plug and play
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Week end danno bel tempo. Matteo dai che aspettiamo recensione per il DHX. Io intanto ho fatto un giretto vicino casa visto che oggi e' asciutto e ce' un bel sole e sto rivedendo un attimo le pressioni. Devo dire che a sensazione il monarch lavorato dal Don Bruno va mooooolto meglio. Ora copia come e' giusto che sia. Sinceramente la differenza nel propedal e' ancora percepibile, non meno di prima insomma e poi devo dire che il monocross avra' anche qualche limite pero' sicuramente non e' un carro che bobba. Anche col propedal tutto aperto se ci si alza in piedi, a meno che non si pensa di star facendo una volata al giro d'Italia rimane abbastanza fermo. O cmq non mi pare che bobbi piu' di prima di chissa' che. Resistenza al fondocorsa mi pare invariata. Almeno su qualche saltino e scalinata fatta di solito dove ho qualche paragone. Quindi rimane la solita, leggera progressivita' del complesso ammo+carro chea me personalmente fa piacere. Sensibilita' pero' molto molto migliorata. Insomma Aspettiamo domani il test vero.
 
Reactions: matteo_84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo