La Mega è un telaio da enduro race, in una prova speciale di una gara ti voglio vedere ad azionare il propedal staccando una mano dal manubrio.
domanda: tutti quelli che comprano la mega lo fanno per fare gare?
comunque, a parte chi hai citato tu, non mi pare di aver visto un così ampio consenso sull'uso del comando remoto tra gli altri pro...
La Meta SX1 ad esempio nasce con sospensioni Fox CTD controllate da remoto, Absalon che può scegliere quello che vuole dal catalogo Fox non si è minimamente sognato di montare una 36 o un DHX.
punto primo: non sceglierei mai una meta sx1.
punto secondo: non sceglierei una sospensione fox ctd aftermarket, figuriamoci con remoto.
punto terzo: la 34, se è questa la forcella scelta da absalon, mi fa cagare, a pelle.
punto quarto: ho avuto una fox32 da 150: la mia peggior forcella. non comprerò mai più (in realtà l'avevo di serie sulla bici) una forcella fox (considerando poi quanto costano sono un furto).
punto quinto: io non sono absalon
absalon si sceglie quello che vuole. io sono nessuno, e scelgo quello che piace a me!
Sì grazie, lo avevo capito. Sempre un compromesso è.
allora, se lo avevi capito, cosa centra il comando remoto?!
il comando remoto ti apre e chiude il propedal, ma il tuning della compressione rimane sempre quello. a meno che, su questo comando remoto, non ci sia una sorta di "gate" come per le forcelle RS. a quel punto potrebbe avere per me un'utilità...
comunque sono preferenze personali...ognuno la pensa come vuole.
ma credo che se fosse come dici tu, più bici come la mega (covert, spicy, enduro, etc) avrebbero un ammo con comando remoto. invece non è così.