• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
dico anche la mia

secondo me in chiave race il controllo elettronico
invece avrà un grande successo

durante l'anno sono state tantissime le "critiche"
rispetto a PS sempre più pedalistiche
(nel circuito major almeno)

in questo ambito secondo me
mettere il PP al volo in speciale
piacerebbe a molti (Pro e non)

come piace a moltissimi
il reggi telescopico
se no 3 etti in meno in gara
farebbero gola a molti . . .
e prima della speciale abbassi
e prima del trasferimento alzi

poi matteo a mio avviso dice bene
quando puntualizza che non tutti
i possessori di mega o bici simili
la usano solo o principalmente per fare gare

io col controllo elettronico ci farei poco
ma il PP lo uso sempre con grande soddisfazione
addirittura in certi trail particolarmente lisci
lo uso pure a scendere in posizione 1 o 2

tutto a mio avviso naturalment
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
52
Albiolo
Visita sito
Esatto, l'elettronica al posto di un comando manuale che controlla una sospensione semplice, aperta o chiusa, senza troppi compromessi. Il concetto è sempre quello.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Anche in questo caso non la penso così, i Pro andrebbero guardati maggiormente invece e non visti solo come extraterrestri.

il problema è proprio vederli: vanno talmente veloci che non si vedono!

come già detto più e più volte in questo forum, le scelte dei pro non hanno quasi nulla in comune rispetto alle scelte dei comuni mortali.

che poi le scelte dei pro possano ispirare e influenzare il mercato e i prodotti che poi uno andrà a comprare questo ti do ragione.

ma ti faccio un esempio: la nuova geometria mondraker sviluppata da Barel, per me e lo dico sinceramente con molta umiltà, rimane una cagata colossale e infatti non avrò mai una bici del genere, anche se a detta sua e degli ingegneri mondraker è la miglior bici al mondo!

ma ripeto, io sono nessuno, e in quanto tale rimangono solo giudizi personali che influenzano/eranno solo i miei acquisti.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Cambia chi aziona il blocco della sospensione, ma il concetto è lo stesso.

scusami paolo...allora non ci hai capito proprio niente della sospensione elettronica (parlo di quella RS su spicy).

te lo dico sinceramente e con il massimo rispetto possibile!

oppure tu mi vuoi dire, che da momento che hai il remoto sul manubrio, stai lì ogni secondo ad analizzare il terreno, la tua cadenza di pedalata e quando rilanci, anche in discesa, chiudi e apri l'ammo?! secondo me si diventa scemi. avresti il cervello imbambolato a pensare quando chiudere o aprire l'ammo.

forse sarò sbagliato io, ma il comando remoto serve solo a non allungare la mano, con tutti i benefici che ne conseguono.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.898
-5
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
1) lo detto e lo ripeto: i pro fanno le loroscelte nell'ambito delle loro sponsorizzazioni o scelte di marketing. Sono convinto che il mezzo meccanico conti meno del 10% in ambito enduro
2) un controolo elettronico della sospensione avrebbe senso se potesse gestire le regolazioni (compressione alte/basse velocita', ritorno) in funzione del feedback dal trail percorso. Il blocco o propedal da modificare on line non mi servirebbe a nulla. Propedal per salire, posizione intermedia su mulattiera o sentiero liscio in salita e tutto Perto in discesa....
 
Reactions: matteo_84

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
52
Albiolo
Visita sito
scusami paolo...allora non ci hai capito proprio niente della sospensione elettronica (parlo di quella RS su spicy).

te lo dico sinceramente e con il massimo rispetto possibile!
Però la devi piantare con queste battutine del cazzo. io non ho capito niente? Evita per favore.
Non ogni secondo evidentemente, ma dipende dal cervello come dici tu. che ti devo dire.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Però la devi piantare con queste battutine del cazzo. io non ho capito niente? Evita per favore.

non sono "battutine".

se per te avere un filo da 2 euro e un sistema di gestione elettronico è la stessa cosa e cambia solo chi aziona il comando, allora hai ragione tu, cosa vuoi che ti dica?!

peccato che, la realtà non è così, e mi ci gioco tutto quello che vuoi, se tu avessi il comando remoto lo useresti solo per i tratti pedalati in salita o falsopiani, quando sai che c'è da pedalare. la vedo dura che tu possa integrare le funzioni di un computer con vari sensori.

ma a quel punto io userei la leva.


Non ogni secondo evidentemente, ma dipende dal cervello come dici tu. che ti devo dire.

bene, al sistema elettronico bastano 0,1sec.




comunque discorso per me chiuso!
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
52
Albiolo
Visita sito
se per te avere un filo da 2 euro e un sistema di gestione elettronico è la stessa cosa e cambia solo chi aziona il comando, allora hai ragione tu, cosa vuoi che ti dica?!
Hai finito di mettermi in bocca cose che non ho detto? Penso che l'elettronica sarà il futuro, ma ora se con un comando remoto si può migliorare quello che per me è un sistema di sospensione più efficiente perché no. Del resto nell'xc il remoto si usa da anni.

peccato che, la realtà non è così, e mi ci gioco tutto quello che vuoi, se tu avessi il comando remoto lo useresti solo per i tratti pedalati in salita o falsopiani, quando sai che c'è da pedalare.
Non devi giocarti niente, è così come dici. Solo per i tratti pedalati o falsopiani, e secondo te è poco?

la vedo dura che tu possa integrare le funzioni di un computer con vari sensori.
Infatti, ma chi l'ha mai detto.

ma a quel punto io userei la leva.
Puoi usare la leva anche con il reggisella, se è per quello.

comunque discorso per me chiuso!
Per fortuna.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
La stessa difficoltà che c'è nel cambiare marcia, sai che fatica.

un conto è cambiare marcia, un altro è stare lì a intervenire sul comando dell'ammo mentre nel frattempo devi magari cambiare e abbassare la sella... o sei un polipo o la vedo complicata. ;)

Peraltro, visto che dici che cambiare marcia non è sta gran cosa, vorrei ricordarti che molti pro usano la monocorona anche per avere meno impicci sul manubrio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo