Nuke Proof MEGA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Si si dai, facciamo facciamo. Per Taddus. L'ho visto anche io il DHX 200X51. E mi sono gia' informato. Volendo puo' essere portato a 200X57. Ma la modifica va fatta a regola d'arte e costa troppo in questo caso. Va bene se uno gia' ce' l'ha l'ammo e cambiando telaio gli serve piu' corsa. Allora per non darlo via vale la pena modificarlo. Per quanto riguarda il Monarch tunizzato da DB BIKE, beh.... Penso che gli mandero' anche la forcella se non la smette di piovere!!!!!:specc:
Cmq l'ho solo provato nel piazzale di casa quindi vuol dire poco e niente, pero' adesso almeno sembra una full!!! Molto piu' morbido e plush. Il propedal tra tutto chiuso e aperto cmq si sente. Poi sara' che sono abituato a Specy ma a me questo carro mi sembra cosi fermo in pedalata che non mi da assolutamente fastidio quel minimo di bobbing in piu'. Sinceramente mi riprometto di fare una recensione piu' approfondita alla prima uscita seria. Cmq direi che per 60 euro sono piu' che soddisfatto. Poi vediamo. Se per fine mese il mecca mi dice che non devo dargli piu' di 1000 euro per la macchina in riparazione faccio un pensiero al DHX altrimenti continuo cosi e chissenefrega.:specc::specc::specc: Tra l'altro il Don Bruno di DB BIKE mi ha detto che avendo i passaggi olio maggiorati l'ammo dovrebbe restare piu' prestante anche su lunghe discese visto che l'olio essendo meno frenato, e di qualita' migliore ( additivi) tende a scaldare meno. Vi faro' sapere. Cmq se vogliamo fare un mini-mega-raduno qui da me abbiamo tre percorsi niente male tutti con vista mare.(hi hi hi sembra che sto descrivendo delle camere) Se vi va organizzo tutto io e ci si va a divertire. Poi per il raduno VERO fate sapere sono tutt'orecchi. Una volta tanto che si fa qualcosa di simpatico in centro Italia.. Saluti.
 
Il dhx5 non l'ho preso, avevo solo chiesto info x via del 200x51 ma ho lasciato perdere. Mi serve qualcosa di plug&play.

Il monarch rt3 lo vedo troppo xc come funzionamento. Secondo me è nato x xc con escursioni minori e poi aumentato per utilizzi am. Ma il funzionamento resta quello.

Probabilmente lo smonto e lo vendo ora che è ancora nuovo.
Sono indeciso peró su che prendere:
- dhx5 air (costa parecchio)
- roco air (mi ispira)
- monarch plus tuning B (ce l'ha il mio negoziante a ottimo prezzo)

Che dite? Rimanendo in rockshox sarà come girare il materasso dal lato estivo a quello invernale oppure il plus è davvero più adatto ad una enduro?
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Beh soldi permettendo DHX senza pensarci pero' dipende il monarh plus di che cifra parla il tuo negoziante. secondo me non e' male. Io l'ho provato sotto qualche bici dal mio negoziante, sempre prova nel piazzale intendo, e non mi e' sembrato niente male. Solo che sono un fanatico di FOX:specc:
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Roco non mi ispira proprio. Con Marzocchi ho chiuso da quando hanno cominciare a produrre in cambogia!!! E pensare che li sostenevo a spadatratta ma dopo 2 55 inchiodate dopo neanche 500km e nessuna garanzia e assistenza per me possono anche fottersi. E non e' che non sapessero fare le forche, e' che se uno vuol guadagnare piu' di quanto sia lecito. Ok ho finito di frignare.
 
Potendo direi fox anche io dove lo si reperisce online?
Invece la mia domanda è: tra monarch rt3 e plus la differenza è percepibile? Proprio non mi piace come lavora l'rt3, mi serve più sensibilità sulle basse velocità.
Il top sarebbe la molla ma pedalo parecchio e resto ad aria
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito

matteo_84

Biker marathonensis
Potendo direi fox anche io dove lo si reperisce online?
Invece la mia domanda è: tra monarch rt3 e plus la differenza è percepibile? Proprio non mi piace come lavora l'rt3, mi serve più sensibilità sulle basse velocità.
Il top sarebbe la molla ma pedalo parecchio e resto ad aria

la differenza la noteresti e anche molto, ma più che altro per un discorso di tuning. cioè, il tuo ammo è un MH3, mentre quello importato in italia da AMG è un MM, quindi con "meno compression" rispetto al tuo attuale.




Bella Matte,....laziale ce sarai!!! diciamo i Romani!!!:hahaha:

intendevo un abitante del lazio, non un "burino" laziale! :smile::smile::smile::smile::smile:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Rimasta l'indecisione tra

- monarch plus M/M
- fox dhx 5 air

il primo lo prendo in italia e ho già le boccole del mono originale.
L'altro all'estero e devo rimediare le boccole...e mi pare più complicato da settare

che dite?

le boccole standard in DU non sono comprese nel DHX nuovo?
se puoi trascurare il lato economico andrei sicuramente di Dhx, sarà anche più difficile da settare(i primi giorni, poi impari), ma con tutte le regolazioni che ha te lo puoi cucire addosso...
ce l'ho avuto sulla vecchia bici e personalmente lo ritengo per vari motivi il migliore ammo ad aria da enduro/AM
 

matteo_84

Biker marathonensis
L'altro all'estero e devo rimediare le boccole...e mi pare più complicato da settare

quelle che intendi tu sono i RIDUTTORI e non le boccole, giusto?

0627.jpg


cmq per i riduttori, puoi tranquillamente usare quelli del monarch che hai ora, visto che sono compatibili al 100% e sono anche meglio di quelli fox come in foto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo