• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
McFa ti dico la mia. Non e' il caso di mettere prima il manettino dei freni? Sara'che io le leve del cambio cosi' dentro la manopola non le sopporto, mi danno un gran impiccio quando le impugno. Secondo me potresti provare mettendo nell'ordine: Freno, reverb, cambio. E' solo una mia opinione. E cmq io sulla mia ce li ho cosi'. Anche se a destra. Quindi non ho idea dell'ingombro al contrario. Pero' vista la pioggia battente potrei perderci un po' di tempo e mettermi il reverb a sinistra. Provero'...
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
La bici non c'è ancora ma intanto sono arrivati i pedali.. meglio di niente..
Spero che domani arrivi tutto!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
That's monocross: se la guidi arrivando fino al blocco della ruota posteriore su grossi ostacoli in sequenza, devi compensare con le gambe....lasciala scorrere fidati........
L'ammo è certamente duro ma non lavora a ruota bloccata.........come non lo farebbe un altro per via di quello schema cinematico.....
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Beh a bloccare blocca. E non dipende solo dal fatto che e' monocross. Dipende anche da come sono posizionati gli snodi del carro. Non tutti i monocross bloccano nello stesso modo. Dipende cosa il progettista ha voluto sacrificare e cosa no. Ho avuto altri monocross che bloccavano un po' meno (Kona coilair) oppure bici con carro horst link che bloccavano abbastanza quando non dovrebbero ( FRW NORTHROP). Cmq tutti i carri sono sensibili al tiro catena, alcuni piu' altri meno. Ma lo sono tutti. L'ammo non c'entra granche'. Certo il Monarch non aiuta in quel senso, ma li e' un problema di cinematica non di taratura.
 
Reactions: Mòlle

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

non lo definerei un problema di cinematica e il tiro catena è un'altra forza che non va confusa con la tendenza del carro ad irrigidirsi quando la ruota è bloccata, tendenza che si limita con altri carri (horst link e virtual pivot)

Sicuramente il progettista ha voluto dare una sua interpretazione al concetto di monocross con un leveraggio progressivo per evitare il fondocorsa perchè il monocross è lineare, creado gli infulcri in corrispondenza del 34/36 al di sopra del BB per evitare pedal feedback oppure bobbing.......
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Mòlle;6148723 ha scritto:
La dico? La dico o taccio?

la dico diplomaticamente: non mi pare che gli altri schemi cinematici lavorino poi così liberamente in frenata.

mah altri carri perdonano di + ma dipende sempre dall'interprezione che il progettista ha dato ad un certo schema soprattutto con la posizione degli infulcri..............a me la mega piace per come la interpreto io.......
 
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
mah altri carri perdonano di + ma dipende sempre dall'interprezione che il progettista ha dato ad un certo schema soprattutto con la posizione degli infulcri..............a me la mega piace per come la interpreto io.......

Che altri carri perdonino di più non lo metto in dubbio, che sia un pregio però lo metto in dubbio e come.

Sicuramente la Mega non vuole una guida passiva però ripaga con una reattività che ricorda quella di una front, lo vedo sui trail nostrani quando mi ritrovo a punzecchiare amici che solitamente hanno il mio stesso passo (cioé scarso) specie nel guidato dove salti da una curva all'altra con relativa facilità. A parità di sag con l'Enduro avevo più difficoltà. In compenso con la specy potevo permettermi di entrare alla "ridolini" sullo scassato tanto il grosso del lavoro lo faceva il carro, peccato però che tanta benevolenza la si ripaghi sul misto. In frenata sì, è vero che la mega saltella un pò ma anche l'horst non è che faccia miracoli, è sicuramente più attivo ma non certamente libero come tanto sventolato dal reparto marketing di specialized.
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
A me ha contattato poco fa DBBIKE che il mio Monarch e' gia' pronto e domani ritorna a casa. A brevissimo vi diro'. Direi che li puoi contattare anche solo per una revisione. Perche' non lo vuoi tunizzare visto che devono metterci le mani? Come prezzi mi sembrano molto onesti. E veloci anche.
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
Un'altra bici, uno spettacolo! Con il propedal tutto chiuso direi che è come con il monarch a metà, bobba leggermente ma con una pedalata rotonda direi che il problema è minimo
 
Reactions: Mòlle

Fratello

Biker tremendus
Mòlle;6149814 ha scritto:
che tuning hai fatto?
L'ho portato anch'io da dbbike proprio stasera,perdeva olio e ne ho approfittato per farlo smollare un pò a inizio corsa,senza esagerare però.Mi ha detto che si sentirà un filo in pedalata ma essendo la mega già abbastanza ferma di suo a propedal inserito non dovrebbero esserci problemi.Per i finecorsa idem,non ne facevo prima e non dovrei neanche adesso.Staremo a vedere,l'ammo se tutto va bene mi ritornerà fra una decina di giorni,ha un bel pò di lavoro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo