my new upgrade...
Mittico......
my new upgrade...
Mòlle;6139242 ha scritto:Domanda da un miliardo. Cosa cambia da una doppia nativa ad una tripla convertita?
Se non sbaglio (ripeto, se):
- su una tripla il centro della linea catena cade sulla corona media, quindi convertendola in doppia hai la corona più grande centrata sul pacco e la corona piccola spostata verso i pignoni più grandi.
- su una doppia nativa il centro della linea catena cade tra le due corone.
Tralasciando l'eventuale differenza tra la distanza delle corone stesse (che se c'è mi sa che è minima) hai che con la doppia nativa le corone sfruttano meglio il pacco. Con la doppia convertita la corona grande lavora bene (come un monocorona, alla fine), ma con la piccola vai ad incrociare di più la catena quando usi i pignoni piccoli.
Ma il fattore Q non è quello che interviene quando fai un passaggio oltre le tue possibilità e riesci a non schiantarti?
Mòlle;6139706 ha scritto:ma allora, stando a ciò che mi dici, è più conveniente una tripla convertita che non una doppia nativa dal momento che è più facile usare tutti i rapporti sulla grande che non sulla piccola. O sbaglio?
Mòlle;6139706 ha scritto:ma allora, stando a ciò che mi dici, è più conveniente una tripla convertita che non una doppia nativa dal momento che è più facile usare tutti i rapporti sulla grande che non sulla piccola. O sbaglio?
ragazzi consiglio: voglio mettere il manettino del reverbe a sx sotto (capovolto) e ho il gruppo xo. come mi consigliate di posizionarlo per essere non troppo lontano dalla manopola? adesso in sequenza dalla manopola ho: cambio, freno e reverb... ma lo trovo distante da azionare...help me
In teoria con i matchmaker dovresti poter combinare cambio e reverb sullo stesso manettino
ragazzi consiglio: voglio mettere il manettino del reverbe a sx sotto (capovolto) e ho il gruppo xo. come mi consigliate di posizionarlo per essere non troppo lontano dalla manopola? adesso in sequenza dalla manopola ho: cambio, freno e reverb... ma lo trovo distante da azionare...help me
si ma il problema è che il reverb è il dx..... quindi se lo metto in basso a sx va a cozzare con le leve del cambio
ecco la situazione....
Dovresti procurarti dei matchmaker in modo da mettere il cambio assieme all'attacco della pompa freno,così guadagni un po' di spazio...
Dovrebbero essere come questi http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=40907
dovrei trovare anche dello spessore perchè se le leve del cambio sono troppo vicino non riesco ad azionare il reverb...
Oggi mattinata intera di freeride pesante sotto la pioggia. Fango, neve, nebbia...
La Mega si è comportata bene ma ancora non riesco a capire il comportamento del carro e/o del mono posteriore. L'ho regolato al meglio, lavora per tutta l'escursione ma mi sembra parecchio duro. Se poi come oggi, sono costretto a pinzare parecchio dietro per via delle pendenze, allora non lavora più per niente.
Il resto è tutto ineccepibile, dalla posizione di guida ai freni alla forcella alla maneggevolezza e stabilità.