• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paobike

Biker serius
5/8/09
128
0
0
arezzo
Visita sito
Nessun problema .. Non girano tante ragazze da queste parti, è facile non farci caso


Non ti troverai male a pedalare la mega, è rigida e reattiva. Naturalmente devi tenere conto del passaggio da una xc a una enduro. La differenza di peso si farà sentire nelle girate di più ore.
Io ho montato dei cerchi red zone decisamente più leggeri dei cerchi nukeproof( che viaggiano credo sui 2.1kg ). Se prendi la comp. valuta magari un cambio cerchi in un secondo momento, la differenza in pedalata non sarà da poco.
In discesa inutile paragonare la tua attuale e la nuke, entri in un altra dimensione.
Comunque rimango dell'idea che la differenza tra la pro e la comp vale i prezzo. Oltre ai freni e la trasmissione,ruote leggermente migliori, forca migliore e il reverb che per me è una gran comodità.
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Comunque rimango dell'idea che la differenza tra la pro e la comp vale i prezzo. Oltre ai freni e la trasmissione,ruote leggermente migliori, forca migliore e il reverb che per me è una gran comodità.
Lo so che la pro è decisamente montata meglio ma visto che me la regalano i miei per la laurea non posso salire con il prezzo.. anche la comp rimane comunque un bellissimo regalo
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
è anche un buon incentivo a studiare

Tornando seri, l'allestimento è certamente migliorabile ma nulla ti vieta di farlo col tempo. Con quei soldi porti a casa un'ottima bike nuova, al limite potresti trovare un usato decente ma non saprei fino a che punto. E poi vuoi mettere girare con una bici radioattiva?
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Mòlle;6130368 ha scritto:
Mi hai dato un'ottima idea per quando saranno grandi i miei figli. una Mega come regalo di laurea, fantastico!

Basta che non fai come i miei.. "Quando ti laurei ti paghiamo il telaio!"
Mi son laureato e ho preso il telaio. I soldi, però, erano i miei

Comunque la Pro a quel prezzo è regalata, neanche le YT arrivano a tanto. Mancano solo due ruote serie ed è perfetta.
Se non avessi già investito buona parte di quei soldi in altro l'avrei presa. Anche se, forse forse, la nuova Trail..
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Mòlle;6130379 ha scritto:
l'allestimento è certamente migliorabile ma nulla ti vieta di farlo col tempo.
Esatto, anche considerando che è la mia prima bici di questo genere con il tempo vedo cosa vale la pena di cambiare e cosa invece va bene anche in base alle mie esigenze.. alla fine è inutile mettere cose top di gamma se poi non le sfrutti
 
Reactions: dieguito

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh pensa che io ho preso il telaio sul mercatino, un po di roba ce l'ho io, ma comunque ha un valore....altra l'ho comprata o nuova o usata......tra revisioni e tutto beh...non siamo lontani da quanto la paghi nuova!!! quindi...... tanto per citare......

DAJE!!!! ^_^
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Esatto, anche considerando che è la mia prima bici di questo genere con il tempo vedo cosa vale la pena di cambiare e cosa invece va bene anche in base alle mie esigenze.. alla fine è inutile mettere cose top di gamma se poi non le sfrutti

Fino a un certo punto. mezzo kg in meno sulle ruote sono un bel beneficio anche per chi non è un pro, specie se si ha intenzione di pedalarla a lungo.
In ogni caso prima mettici le chiappe sopra e poi col tempo deciderai cosa cambiare.
 
Ragazzi anche a voi sbatte parecchio la catena?
Nonostante abbia il tendicatena mi pare che la catena sbatacchi un po' troppo, ovviamente con la corona grande davanti e dal medio al piccolo dietro, come si addice in discesa. La mia ex allmountain con la stessa configurazione sbatteva molto meno.
Con la corona piccola davanti poi è un cosa tremenda, sbatte anche spingendola in salita a mano sullo scassato. Cosa potrebbe essere? Forse la molla del deragliatore sram X7 troppo morbida? Catena troppo lunga?
Adesso comunque sono in procinto di montare la monocorona e guidacatena serio, se persiste farò i controlli del caso oppure monterò un deragliatore sram Type 2 che hanno una frizione per limitare il problema.

Ordinato questo
 

matteo_84

Biker marathonensis
anche a me la catena sbatte parecchio, nonostante corona da 36 e tendicatena.
non a caso ho messo 2 batticatena, 1 anche sul fodero superiore, visto che si rovina.

nel mio caso la catena è regolata ad hoc e credo che la colpa, in parte, sia dovuto al cambio con gabbia lunga (inutile visto che monto una doppia).

ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo