Ciao a tutti, sto seriamente prendendo in considerazione di compararmi la mega. Sarebbe la mia prima bici da enduro quindi volevo sapere se era adatta ad una principiante (che ama la discesa) o se c'è bisogno di un po' di esperienza nel guidarla. Sono un po' trattenuta dal fatto che abbia l talaio monocross che in generale (almeno da quanto ho sentito per altre biciclette) in salita tende un po' a "sedersi" rendendo quindi più difficile la pedalata e in discesa è un po' scorbutico, anche se molto divertende nei tratti curva e controcurva perchè molto reattivo.
Sulla mega però, rigurdi al fatto di sedersi in salita, c'è anche da considerare che il piantone sella è bello verticale e quindi questo problema dovrebbe migliorare. Voi che ce l'avete come vi trovate?
Assorbe bene le piccole asperità?
Me la consigliate??
ciao ragazza camuna(mia mamma è di Borno e io abitavo a Cogno..)
i tuoi dubbi, secondo me sono leciti, sono gli stessi che avevo anch'io sui monocross. l'ho comprata a scatola chiusa, senza averla mai provata e incrociandondo le dita, e devo dire che mai acquisto si è rivelato più
azzeccato, mi sono trovato bene fin dalla prima uscita e in tutti i tipi di trail, la bici va veramente bene, ha un 'ottima pedalabilità, è precisa, stabile e il carro assorbe bene lo scassato tant'è che sembrerebbe avere più escursione dei "soli" 150mm che ha.
non ho assolutamente riscontrato il problema che la bici si siede in pedalata,anzi e sul discorso piccole asperità il carro risulta un pò legnoso, ma come ti hanno già detto, è "colpa" dell'ammo di serie sopratutto da nuovo, ma non è detto che sia un difetto....all'inizio anch'io avevo qualche dubbio sull'ammo così gnucco a partire, ma poi l'ho trovato quasi un pregio, perchè è vero che è un pò poco sensibile a partire, ma quando trovi lo scassato lavora eccome su quasi tutta la corsa disponibile. e sui trail lisci e scorrevoli non è che sia indispensabile tutta sta sensibilità iniziale, anzi ti aiuta a non far sedere troppo la bici e la rende più precisa e ti da maggior sicurezza.
ovviamente è solo il mio parere.
purtoppo adesso non ce l'ho più perchè un mesetto fa me l'hanno ciulata dal garage....
curiosità...prendi la bici intera o solo il telaio?