Makihl ma allora l'hai ordinata sta mega???? Dai che non durano tanto e'.... Scherzi a parte mi soffermo un attimo sul tuo primo punto.Premetto di non volersollevare un vespaio pero'...... Sicuramente dipende tanto dall'ammo. Un po' dal monocross. Ma se sei abituata ad una full tipo specy, che mi sembra di capire tu abbia, sappi che almeno con il
monarch di serie sulle salite scassate e smosse non ce' paragone. L'FSR di
specialized copia molto meglio il terreno. E tra l'altro il monocross in discesa, se ti aggrappi un po' ai
freni si imbizzarrisce e scalcia. Per carita' son gusti, tipologia di guida e tipo di percorsi. Detto questo, non voglio assolutamente smontarti. Io ho avuto quasi sempre specy ma con questa mi trovo meglio in tutto e per tutto e la ricomprerei 100 volte. Pero' appena posso, o faccio un tuning all'ammo o lo cambio, perche' a volte su sterrati molto sassosi e smossi mi sembra di salire con una front rispetto alla stump e al bighit che avevo prima. Per contro non tende molto a sedersi pero' si irrigidisce e il tiro
catena col rampichino si sente. Non fastidioso, ripeto, ma rispetto a specy si sente. Dico questo solo perche' spesso nei forum funziona cosi. Ti iscrivi al forum ducati, chiedi come va la ducati e ovviamente ti dicono che va una bomba. Poi ti iscrivi al forum della fiesta e dicono la stessa cosa!!! Insomma, prima che una persona sborsi 2000 euro o giu di li per una bici, io mi sento in dovere di dire le cose come stanno,senza tifoserie. Certo che la mega e' bella, costa poco, ha una bella geometria, un carro molto rigido e bla bla, ma ha anche un monocross (ce' a chi piace e a chi no), un ammo molto legnoso (ce' a chi piace e a chi no) e non e' un monoscocca in carbonio di sicuro. Poi se uno valuta tutte queste cose e la compra ok... Pero' almeno sa cosa aspettarsi e cosa non.... Ok ho finito di lagnarmi.... Quando arriva facci sapere