• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
E cmq devo dire che se ci si lascia prendere la mano nel montaggio i 15kg si raggiungono abbastanza facimente. Pero' devo anche ammettere che rispetto al bighit che avevo prima non posso proprio dire che non sia un telaio rigido e reattivo. A differenza della stumpy EVO che me la sentivo tipo una serpe sul posteriore. Sabato provo con l'attacco da 40. Se riesco a farci la solita salita con rampe al 18% senza mal di schiena lo lascio. E vediamo se in discesa mi aiuta a rosicchiare qualche decimo di secondo sul gruppo
 
Sto per fare la mega monocorona. Se dalla guarnitura originale elimino la piccola e installo la corona che ho preso al posto della media (nella grande c'è il basi) dite che gli incroci vanno bene anche sui pignoni grandi? Oppure devo modificare qualcosa, tipo eliminare spessori al mov centrale...anche se mi pare che non ci siano.
Se ad oggi provo corona davanti media e pignone dietro grande mi sembra che non lavori bene.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito

Si, il monocorona si fa sulla media così teoricamente hai la corona perfettamente centrata col pacco pignoni. Se gli spessori dell'mc sono corretti non serve toccare nulla.
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.141
386
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
ho deciso che quest'anno non spendo più di 1500 euro per la bici.
Quindi ho già cominciato a spenderli in modo assassino: easton haven e più avanti se vedo che funziona ed è affidabile mi butto sull'xx1... così adio 1500 euro di colpo ahahhha
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Ciao a tutti, sto seriamente prendendo in considerazione di compararmi la mega. Sarebbe la mia prima bici da enduro quindi volevo sapere se era adatta ad una principiante (che ama la discesa) o se c'è bisogno di un po' di esperienza nel guidarla. Sono un po' trattenuta dal fatto che abbia l talaio monocross che in generale (almeno da quanto ho sentito per altre biciclette) in salita tende un po' a "sedersi" rendendo quindi più difficile la pedalata e in discesa è un po' scorbutico, anche se molto divertende nei tratti curva e controcurva perchè molto reattivo.
Sulla mega però, rigurdi al fatto di sedersi in salita, c'è anche da considerare che il piantone sella è bello verticale e quindi questo problema dovrebbe migliorare. Voi che ce l'avete come vi trovate?
Assorbe bene le piccole asperità?
Me la consigliate??
 

andyx

Biker urlandum
Ciao Makihl, non ho ma avvisato la sensazione che descrivi tu, pedalandola in salita...anzi!!!
Il posteriore se è scorbutico come dici tu potrebbe essere solo legato al discorso dell'ammo, ma dopo un pò di uscite per l'ammo, migliora!!! Nei tratti veloci veloci con curve e controcurve è un treno sui binari!!!
Visto che sei della Lombardia ma non saprei dove, se vuoi vederla, puoi andare a Lainate, Scout, venditore NukeProof.
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Abito in valcamonica, è un po' lontano da Lainate e poi bisognerebbe provarla sul campo per vedere davvero come va. Comunque grazie delle tue impressioni, alla fine chi conosce meglio una bici è chi ce l'ha quindi mi fido di voi ^_^
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Sedersi? sono altre le sospensioni che si siedono, fidati. Per le piccole asperità c'è di meglio ma se la priorità sono quelle piccole ti conviene prendere una full xc.

Visto che dici di essere un principiante sarebbe meglio tu chiarissi questo aspetto, magari la mega potrebbe essere addirittura eccessiva per le tue esigenze.
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Al momento ho una full da xc che è stata la mia prima bici ma mi piacciono le discese un po' più "divertenti" e ogni tanto vado anche in park quindi mi servirebbe una bici che mi permetta di fare un po' tutto.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Al momento ho una full da xc che è stata la mia prima bici ma mi piacciono le discese un po' più "divertenti" e ogni tanto vado anche in park quindi mi servirebbe una bici che mi permetta di fare un po' tutto.

Allora vai sereno con la Mega. per quanto riguarda il discorso sensibilità della sospensione sicuramente esistono bici più sensibili ma che hanno, a mio umile parere, la tendenza a sedersi di più in alcune situazioni. La mega sulle prime mi ha lasciato perplesso,sono onesto, adesso la adoro.
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Penso anche io che il primo periodo sarà un po' di studio per capire bene come reagisce ma quando si inizia a prenderci un po' di confidenza può diventare molto divertente
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito

ciao ragazza camuna(mia mamma è di Borno e io abitavo a Cogno..)
i tuoi dubbi, secondo me sono leciti, sono gli stessi che avevo anch'io sui monocross. l'ho comprata a scatola chiusa, senza averla mai provata e incrociandondo le dita, e devo dire che mai acquisto si è rivelato più
azzeccato, mi sono trovato bene fin dalla prima uscita e in tutti i tipi di trail, la bici va veramente bene, ha un 'ottima pedalabilità, è precisa, stabile e il carro assorbe bene lo scassato tant'è che sembrerebbe avere più escursione dei "soli" 150mm che ha.
non ho assolutamente riscontrato il problema che la bici si siede in pedalata,anzi e sul discorso piccole asperità il carro risulta un pò legnoso, ma come ti hanno già detto, è "colpa" dell'ammo di serie sopratutto da nuovo, ma non è detto che sia un difetto....all'inizio anch'io avevo qualche dubbio sull'ammo così gnucco a partire, ma poi l'ho trovato quasi un pregio, perchè è vero che è un pò poco sensibile a partire, ma quando trovi lo scassato lavora eccome su quasi tutta la corsa disponibile. e sui trail lisci e scorrevoli non è che sia indispensabile tutta sta sensibilità iniziale, anzi ti aiuta a non far sedere troppo la bici e la rende più precisa e ti da maggior sicurezza.
ovviamente è solo il mio parere.

purtoppo adesso non ce l'ho più perchè un mesetto fa me l'hanno ciulata dal garage....
curiosità...prendi la bici intera o solo il telaio?
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
esatto, lo chiedevo apposta per quello...hai visto anche la pro?
vero che costa di più ma è montata da paura...l'ha presa un mio amico ed è uno spettacolo.
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Eh si, è montata davvero bene.. Anche se io se prendessi quella venderei tutta la guarnitura x0 e ne metterei qualcosa tipo x9. Tanto dell'x0 non me ne faccio molto e recupero qualche soldino. Comunque costa troppo per me quindi non mi pongo neanche il problema :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo